Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tessuto Termoisolante
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
cre 4ever
ragazzi sapete un sito che vende il tessuto termoisolante che e presente neklla carena per il calore della marmitta???
risp
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-
vai dal ferramenta, gli chiedi l'adesivo termoisolante per caminetti e stufe, te ne porterà 2-3 tipi.. solo nastro adesivo dì alluminio (quello che uso io), "cotone" con foglio d'alluminio sul estremo esterno e nel altro estremo l'adesivo per attaccarlo e un altro che non ricordo com'e fatto.. il nastro adesivo d'alluminio io l'ho comprato al supermercato a 1.50, 5 metri..
cre 4ever
a e una cosa che si trova dal ferramenta normalmente dici?
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-
CITAZIONE (cre 4ever @ Mar 5 2010, 10:19 PM) *
a e una cosa che si trova dal ferramenta normalmente dici?

sisi a voglia! io la pasta rossa la compro sempre in ferramenta.. costa meno e ha valori di temuta piu ampi..
cre 4ever
si be la pasta rossa anche io ma il tessuto pensavo di no...va be grazie mille
skiddolo
ma una domanda..scusa ma l'alluminio non è un conduttore termico?°_°
dallarace
CITAZIONE (Raiden @ Mar 5 2010, 03:51 PM) *
giri solo in prima

CITAZIONE (skiddolo @ Mar 6 2010, 12:11 AM) *
ma una domanda..scusa ma l'alluminio non è un conduttore termico?°_°

infatti è una maglia di amianto wink.gif non alluminio
skiddolo
CITAZIONE (dallarace @ Mar 6 2010, 12:23 AM) *
infatti è una maglia di amianto wink.gif non alluminio

e perchè lui ha comprato nastro adesivo d'alluminio?°__°
dallarace
CITAZIONE (skiddolo @ Mar 6 2010, 12:25 AM) *
e perchè lui ha comprato nastro adesivo d'alluminio?°__°

lui ha comprato quello che i ragazzini nastrano sulla marmitta dello scooter x fare finta di accorciarla e beccare + potenza massima xkè i gas si scaldano maggiormente (loro non lo sanno però, pensano che vada d+ a priori)
Andrea88sp
ma l'amianto non era stato vietato?
_JayD_
scusate, ma non è più semplice attaccare con un pò di colla a caldo uno strato o due di lana di roccia o lana vetro?????
luispeedest
Il migliore era la lastra di amianto, quello ke danno al ferramenta è una cavolata, si brucia subito, l'ho provato io stesso.
L'ideale sarebbe il materiale originale ma non si trova da nessuna parte.
Io ho risolto con abbondante nastro di alluminio e lana di vetro tra i vari strati, x adesso mai nessun problema con l'artigianale senza distanziali wink.gif
cre 4ever
quindi nastro d alluminio( quindi anche il tessuto del ferramenta )con in mezzo lana di vetro?
spina
CITAZIONE (cre 4ever @ Mar 6 2010, 01:35 PM) *
quindi nastro d alluminio( quindi anche il tessuto del ferramenta )con in mezzo lana di vetro?

puoi sentire la cagiva se ti vendono quello che danno insieme all'sp 525 che è lana di vetro rivestita in alluminio
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-
CITAZIONE (dallarace @ Mar 6 2010, 12:28 AM) *
lui ha comprato quello che i ragazzini nastrano sulla marmitta dello scooter x fare finta di accorciarla e beccare + potenza massima xkè i gas si scaldano maggiormente (loro non lo sanno però, pensano che vada d+ a priori)

be si anche quello.. ma, io l'ho fatto piu che altro perche non scaldi tanto le carene, che renda o no non lo so..
meallaseconda
ti conviene coprire la marmitta, così scaldi i gas e le prestazioni ne giovano un pochino
fede89
metti la carta stagnola da cucina
edo93EVO
CITAZIONE (spina @ Mar 6 2010, 02:33 PM) *
puoi sentire la cagiva se ti vendono quello che danno insieme all'sp 525 che è lana di vetro rivestita in alluminio

è vero senti quanto ti costerebbe il rivestimento interno della 525 ,a me la pancia rimane a si e no 1 cm dalla carena e le carene non si scaldano neanche...
skiddolo
CITAZIONE (edo93EVO @ Mar 7 2010, 06:24 PM) *
è vero senti quanto ti costerebbe il rivestimento interno della 525 ,a me la pancia rimane a si e no 1 cm dalla carena e le carene non si scaldano neanche...

non ci sono 2000° sull'espansione eh,soprattutto verso metà pancia..il problema è che la sp tocca proprio wink.gif a me la carena mica la fuse,però si dilatò col calore e prese un po la forma della pancia,mica ti si scioglie tongue.gif
edo93EVO
E vero quando ho visto una mito con art.SP alla carena gli faceva davvero un pelo....comunque alla fine l' idea della stagnola non è male...
meallaseconda
se lo compri in cagiva ci lasci giu almeno almeno 50 euro per un rettangolino 20x10 XD
puke-rex_92
CITAZIONE (skiddolo @ Mar 7 2010, 06:34 PM) *
non ci sono 2000° sull'espansione eh,soprattutto verso metà pancia..il problema è che la sp tocca proprio wink.gif a me la carena mica la fuse,però si dilatò col calore e prese un po la forma della pancia,mica ti si scioglie tongue.gif
anche a me l'arrow mi ha fatto crepare la carena. ma la stagnola risolve per bene questo problema ????
meallaseconda
a teomito si era colara un pezzo di carena con la sp di mat biggrin.gif
la stagnola conduce il calore, non è un isolante

l'ideale sarebbe trovare una fibra di amianto, penso che nel frattempo però abbiano sviluppato anche altri materiali
provate nei negozi dove vendono i caminetti,stufe ecc o nelle zone a questi dedicati all'interno dei vari negozi per il fai da te
fede89
fidati fai come ti ho detto
bamboocha
io dopo aver pulito internamente le carene (tanto da poterci mangiare sopra) ci ho applicato diversi strati di nastro d'alluminio e la mia kit 95 non ha sciolto le carene, nonostante diverse uscite in pista, ossia a marmitta bella calda per molto tempo
cre 4ever
ma senza distanziare le carene?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.