Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Forse Si Ritorna Con Husqvarna?
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
Pagine: 1, 2
Maicol
http://www.motociclismo.it/mv-ha-trovato-un-acquirente

Milano 3 marzo 2010 - Ci sono voci su possibili interessati all’acquisto di MV Agusta, che, come noto e ufficiale, Harley-Davidson ha deciso di cedere. Sembra che per l’acquisto si siano fatte avanti BMW e una cordata di imprenditori capitanata da Mario Moretti Polegato, patron della Geox, industria italiana delle calzature e della moda.

Ora VOGLIO ed ESIGO tutti i commenti dei "puristi"... Risata rotante.gif Risata rotante.gif Risata rotante.gif

Mi immagino le possibili pubblicità:

MV F4! La moto che respira!

o

MV Motorrad Academy

biggrinthumb.gif biggrinthumb.gif biggrinthumb.gif
skiddolo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 3 2010, 03:50 PM) *
http://www.motociclismo.it/mv-ha-trovato-un-acquirente

Milano 3 marzo 2010 - Ci sono voci su possibili interessati all’acquisto di MV Agusta, che, come noto e ufficiale, Harley-Davidson ha deciso di cedere. Sembra che per l’acquisto si siano fatte avanti BMW e una cordata di imprenditori capitanata da Mario Moretti Polegato, patron della Geox, industria italiana delle calzature e della moda.

Ora VOGLIO ed ESIGO tutti i commenti dei "puristi"... Risata rotante.gif Risata rotante.gif Risata rotante.gif

Mi immagino le possibili pubblicità:

MV F4! La moto che respira!

o

MV Motorrad Academy

biggrinthumb.gif biggrinthumb.gif biggrinthumb.gif

Risata rotante.gif Risata rotante.gif Risata rotante.gif
edo93EVO
No ti prego meglio che l' F4 diventi F1000RR ma la moto delle goex no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALwarrior
Pianto.gif
Maicol
lancio la patata bollente:

MV gioverebbe moltissimo dall'acquisizione da parte di BMW.
°#Red_Dragon#°
buahsuahsuhasuhaus...mi hai fatti ribaltare con: MV F4! La moto che respira!ahahahahah
CapIReX-65
CITAZIONE (Maicol @ Mar 3 2010, 05:12 PM) *

E io concordo...
Gios94
Secondo me venendo acquisita dalla BMW guadagnerebbe molto di mercato e di idee innovative visto che le moto BMW in particolare sono molto tecnologiche e all'avanguardia
Spero di non aver detto delle ca***te scrivendo ciò se si correggetemi biggrin.gif
Omar-91
CITAZIONE (Maicol @ Mar 3 2010, 04:12 PM) *

Questo è sicuro
125+1
CITAZIONE (Gios94 @ Mar 3 2010, 05:27 PM) *
Secondo me venendo acquisita dalla BMW guadagnerebbe molto di mercato e di idee innovative visto che le moto BMW in particolare sono molto tecnologiche e all'avanguardia
Spero di non aver detto delle ca***te scrivendo ciò se si correggetemi biggrin.gif

All'avanguardia quanto costose...XD

Se la compra BMW spero per loro che non metteranno il cardano sotto l'F4...
X a geox...meglio che rimangano a fare le scarpe va...
spina
non me lo apre mi da errore contatta lo web-master sad.gif
TheCoolRider

d'accordissimo!!! biggrinthumb.gif
Marco Sfunk
ahhahhaahah la moto che respira.. fallirebbe solo per lo slogan ^^
BR1
ben venga se è un'occasione per migliorare lo stato attuale delle cose.
meallaseconda
quoto il bruno
Raptor_125
beh l'importante è che non finisca come la buell!!!!
puke-rex_92
alla casa varesina non farebbe male un inglobamento di una azienda come bmw biggrinthumb.gif soprattutto adesso nel momento della crisi generale per cercare di aiutare e dare supporto solo per passare questo momento biggrinthumb.gif
speedfight91
se la bmw continuasse a fare sotto bmw i suoi touring e sotto mv le sportive e le naked non sarebbe proprio male...
Demetrio
geox? spero di no...
almeno alla bmw piu o meno la sanno fare una bella moto...
cio comporterebbe una rinfrescata alla gamma attuale e sopratutto nuovi modelli...
preferire che l'acquistasse la bmw, ma che tutto il resto( progettazione e messa in opera) si continuasse a fare in italia...
edo93EVO
Se la mv venisse comprata da bmw, ho sempre più paura che la prossima mito,se ci sarà, sarà 4t.....
BR1
CITAZIONE (edo93EVO @ Mar 3 2010, 10:11 PM) *
Se la mv venisse comprata da bmw, ho sempre più paura che la prossima mito,se ci sarà, sarà 4t.....

mah.. se non vado errato BMW è proprietaria di Husqvarna. e husqvarna ha il famoso 54x54 di cui spesso si è parlato.
chi vivrà vedrà..
74_Barone_74
Spero vivamente che bmw acquisti l'mv...
ALwarrior
CITAZIONE (Demetrio @ Mar 3 2010, 08:28 PM) *

Bhe insomma... è molto soggettivo... per me ad esempio in fatto di design BMW Moto è sotto terra e sarei preoccupato in caso di acquisizione per eventuali regali fatti ai tedeschi.... (vedi il designer Audi o i motori Lamborghini)...

CITAZIONE (BR1 @ Mar 3 2010, 09:33 PM) *
mah.. se non vado errato BMW è proprietaria di Husqvarna. e husqvarna ha il famoso 54x54 di cui spesso si è parlato.
chi vivrà vedrà..

Mi sembra più un sogno che realtà, i motori Husquarna erano progettati e realizzati da Cagiva, quindi stampi alla mano potevano fare quello che volevano ma non l'hanno fatto, dal mio punto di vista solo un imprenditore "all'italiana" può mandarare avanti il 2T nella situazione legale e generazionale di oggi... un imprenditore che conosce il mercato e vuole guadagnare senza perdere troppi soldi in sviluppo imporrebbe subito un 4T per la mito e la cosa è assai triste....

Personalmente credo che il miglior acquirente per MV sia qualcuno che con le moto non ha nulla a che fare, in modo che non possa imporre nulla di moda o di tendenza... in questo modo si lascerebbe la possibilità di creare qualcosa di innovativo e soprendente come è stato fatto in passato (Remoto).
Un anno di HD ha portato alle dimissioni del maestro Tamburini che dal mio punto di vista è una perdita gigantesca per il gruppo anche se nessuno dice nulla lassù, forse perchè non hanno più debiti (per ora)... Ci vorrebbe un acquirente fiscale con le spese e con la gestione amministrativa ma che lasci libertà sulla creatività tipica dei prodotti italiani.
Non so se BMW sia questo tipo di acquirente, è nello stesso settore e cura anche lo stesso segmento, personalmente ho l'idea che voglia comprare per apprendere, sfruttare e poi rivendere... (Come fanno d'altra parte tanti colossi del settore automotive).
BR1
sognare non costa nulla.. però mi ripeto: ben venga, se può portare a miglioramenti della situazione.
fede89
se la comprasse bmw sarebbe ottimo
Davipower
ben venga bmw...
all'husqvarna ha portato molti benefici da quanto si legge in giro wink.gif
Kael88
o magari MV è tipo l'uccello del malaugurio, che manda in crisi chi la acquista? dopo Harley, toccherà a BMW? asd.gif asd.gif asd.gif

geox? spero di no...
cio comporterebbe una rinfrescata alla gamma attuale e sopratutto nuovi modelli...
preferire che l'acquistasse la bmw, ma che tutto il resto( progettazione e messa in opera) si continuasse a fare in italia...

ma è così necessario che il nuovo proprietario stravolga i modelli, scondo voi? io credo che stravolgerebbero sì l'organizzazione (e se lo meritano), ma le moto resterebbero quelle...
Demetrio
CITAZIONE (Kael88 @ Mar 5 2010, 11:43 AM) *
o magari MV è tipo l'uccello del malaugurio, che manda in crisi chi la acquista? dopo Harley, toccherà a BMW? asd.gif asd.gif asd.gif

ma è così necessario che il nuovo proprietario stravolga i modelli, scondo voi? io credo che stravolgerebbero sì l'organizzazione (e se lo meritano), ma le moto resterebbero quelle...

i modelli attuali no.. pero sarebbe bello se sfornassero modelli di tutte le fasce. 50/125/250/600/1000 ecc..
per ofrire al mercato una maggiore scelta...quindi ogni cliente puo acquistare (x es.) un cagiva: naked/enduro/hypersport/motard e via dicendo...
siete d'accordo?
biggrinthumb.gif
Maicol
CITAZIONE (Demetrio @ Mar 6 2010, 03:35 PM) *
i modelli attuali no.. pero sarebbe bello se sfornassero modelli di tutte le fasce. 50/125/250/600/1000 ecc..
per ofrire al mercato una maggiore scelta...quindi ogni cliente puo acquistare (x es.) un cagiva: naked/enduro/hypersport/motard e via dicendo...
siete d'accordo?
biggrinthumb.gif

no, perché se hai più brand ne usi ognuno per fare qualcosa... wink.gif
Demetrio
CITAZIONE (Maicol @ Mar 6 2010, 04:36 PM) *
no, perché se hai più brand ne usi ognuno per fare qualcosa... wink.gif

non ho capito...
io inbtendo dire che dovrebbe proporre al mercato varie tipologie di moto...
Diego
i tedeschi hanno un modo molto particolaredi lavorare, germanizzerebbero la MV; questo è male
dal punto di vista stilistico e concettuale, ma non certo dal punto di vista tecnico-qualitativo.
meallaseconda
le moto bmw dal punto di vista estetico (e in parte anche in generale) o le ami o ti fanno schifo, la mv piace "per forza", io sono tra quelli a cui le bmw piacciono un sacco per cui la vedrei di buon occhio l'acquisizione, le moto prodotte da husqvarna sotto bmw non mi sembra che si siano tanto discostate da com'erano prima, quando erano sotto mv
castigamatti

Perfettamente d'accordo.

Con la sitruazione economica attuale, nessuno vorrebbe una marca di moto "elitarie" e che necessita grandi investimenti per rinnovare i prodotti già esistenti.

Ovviamente l'idea del Gruppo MV-Cagiva in mano ai mucchisti non mi esalta, ma penso che sia l'unica alternativa al fallimento (oppure all'acquisizione degli asiatici)
castigamatti
geox? spero di no...

Da grande appassionato di moto italiane, sono costretto a dire:
Progettazione italiana, revisione dei progetti tedesca e organizzazione tedesca.
Solo così si può sanare l'MV
castigamatti
CITAZIONE (ALwarrior @ Mar 4 2010, 01:08 AM) *
Bhe insomma... è molto soggettivo... per me ad esempio in fatto di design BMW Moto è sotto terra e sarei preoccupato in caso di acquisizione per eventuali regali fatti ai tedeschi.... (vedi il designer Audi o i motori Lamborghini)...

Mi sembra più un sogno che realtà, i motori Husquarna erano progettati e realizzati da Cagiva, quindi stampi alla mano potevano fare quello che volevano ma non l'hanno fatto, dal mio punto di vista solo un imprenditore "all'italiana" può mandarare avanti il 2T nella situazione legale e generazionale di oggi... un imprenditore che conosce il mercato e vuole guadagnare senza perdere troppi soldi in sviluppo imporrebbe subito un 4T per la mito e la cosa è assai triste....

Personalmente credo che il miglior acquirente per MV sia qualcuno che con le moto non ha nulla a che fare, in modo che non possa imporre nulla di moda o di tendenza... in questo modo si lascerebbe la possibilità di creare qualcosa di innovativo e soprendente come è stato fatto in passato (Remoto).
Un anno di HD ha portato alle dimissioni del maestro Tamburini che dal mio punto di vista è una perdita gigantesca per il gruppo anche se nessuno dice nulla lassù, forse perchè non hanno più debiti (per ora)... Ci vorrebbe un acquirente fiscale con le spese e con la gestione amministrativa ma che lasci libertà sulla creatività tipica dei prodotti italiani.
Non so se BMW sia questo tipo di acquirente, è nello stesso settore e cura anche lo stesso segmento, personalmente ho l'idea che voglia comprare per apprendere, sfruttare e poi rivendere... (Come fanno d'altra parte tanti colossi del settore automotive).

Realizzare sogni è stato il pregio e la dannazione dei fratelli Castiglioni (personaggi che, insieme a Merloni, stimo tantissimo come imprenditori), a mio avviso.
Sotto la loro guida sono stati creati i migliori esempi di motociclismo: Ducati Paso, Ducati 916, Ducati Monster, Cagiva Mito, MV Agusta F4, MV Agusta Brutale.
Moto che han fatto, e fanno, sognare.

Ma costose da acquistare, costose da mantenere, poco affidabili, con scarsa cura dei dettagli funzionali, difficili da guidare, scomode. L'archetipo della moto da corsa italiana.
Ovvero la moto perfetta per il vero motociclista (nonostante la bravura di guida), pronto a sorvolare su tutti questi difetti.

Ma il mercato (quello su cui si "campa", economicamente parlando) vuole moto economiche, comode, affidabili, facili da guidare, che consumino poco. E "alla moda".
Castiglioni fa moto di nicchia, estremamente sensibili all'andamento di mercato.
L'ingresso di BMW più solo rendere più "popolari" queste moto, aumentando la fascia di mercato.
Questo secondo il mio parere

CITAZIONE (Kael88 @ Mar 5 2010, 10:43 AM) *

Di Laverda ne esiste una sola
Biagio
Signori, il patron della Geox è un uomo che ha due palle quadre. Oltre al fatto di essere un uomo con una inventiva enorme (ha depositato qualocsa come 54 brevetti), è uno che (a contrario di qualcuno che di nome fa Castiglioni) una azienda la sa gestire.

Se ci mette le mani in pasta la BMW potremmo rivedere la nascita di nuovi modelli ed uno svecchiamento.
luispeedest
CITAZIONE (meallaseconda @ Mar 8 2010, 04:34 PM) *
le moto bmw dal punto di vista estetico (e in parte anche in generale) o le ami o ti fanno schifo, la mv piace "per forza", io sono tra quelli a cui le bmw piacciono un sacco per cui la vedrei di buon occhio l'acquisizione, le moto prodotte da husqvarna sotto bmw non mi sembra che si siano tanto discostate da com'erano prima, quando erano sotto mv

biggrinthumb.gif
mitico92
basta che se la compri qualcuno...tanto peggio di così c'è solo la chiusura!
Casti
CITAZIONE (mitico92 @ Mar 12 2010, 05:00 PM) *
basta che se la compri qualcuno...tanto peggio di così c'è solo la chiusura!

Vero dry.gif
bubagan
Io mi chiedo,e chiedo anche a voi,perchè non ne capisco granchè di economia...ma perchè una qualunque casa non sfrutta il "mito" creato dalle vecchie cagiva con 7 marce?
ripeto io di mercato non ne capisco niente,ma secondo me se usassero anche gli stessi cilindri ormai vecchi 56x50.6 (sarebbe meglio mettre sù quelli 54x54 dell'hisqvarna,penso che una casa con ingnegneri possa farlo anche sui vecchi 7 speed no?) ma con il vecchio blocco a 7 marce la mito saterebbe ai primi posti di vendita...giocando tutto sul fatto di avere la 7a marcia e sul mito che ormai si è creato (e a ragione,andavano forte le vecchie mito) a riguardo i sedicenni andrebbero matti per una moto "CON UNA MARCIA IN PIU'" e non credo costerebbe chissà quanto in più riprendere un vecchio carter che si differenzia dal 6 marce per un ingranaggio in più e un angolino un pò più scavato per mettercela...no?
Maicol
CITAZIONE (bubagan @ Mar 16 2010, 05:03 PM) *
Io mi chiedo,e chiedo anche a voi,perchè non ne capisco granchè di economia...ma perchè una qualunque casa non sfrutta il "mito" creato dalle vecchie cagiva con 7 marce?
ripeto io di mercato non ne capisco niente,ma secondo me se usassero anche gli stessi cilindri ormai vecchi 56x50.6 (sarebbe meglio mettre sù quelli 54x54 dell'hisqvarna,penso che una casa con ingnegneri possa farlo anche sui vecchi 7 speed no?) ma con il vecchio blocco a 7 marce la mito saterebbe ai primi posti di vendita...giocando tutto sul fatto di avere la 7a marcia e sul mito che ormai si è creato (e a ragione,andavano forte le vecchie mito) a riguardo i sedicenni andrebbero matti per una moto "CON UNA MARCIA IN PIU'" e non credo costerebbe chissà quanto in più riprendere un vecchio carter che si differenzia dal 6 marce per un ingranaggio in più e un angolino un pò più scavato per mettercela...no?

quale mito?

sai qual'è l'unico mito quando si parla di 125? L'RS

Perché la Mito, grazie ad una gestione disastrosa, si è spu***nata già da qualche annetto
bubagan
CITAZIONE (Maicol @ Mar 16 2010, 06:04 PM) *
quale mito?

Perché la Mito, grazie ad una gestione disastrosa, si è spu***nata già da qualche annetto

bè io dico che parli in giro coi ragazzi,tutti hanno presente la vecchia mito a 7 marce "quella che faceva i 190 originale e dava paga alle RS"...io pensavo solo ad una azione di mercato,voglio dire: rimetti una marcia in più vendendo sempre lo stesso prodotto e vendi di più!
non credo costi tanto riprendere la produzione dei 7 speed...e parlo sempre da buon ignorante in materia,sia chiaro!
per non parlare del fatto che con il cilindro 54x54 dell'husqvarna la mito potrebbe seriamente riprendere la vetta delle 125 sportive!
Maicol
CITAZIONE (bubagan @ Mar 16 2010, 05:09 PM) *
bè io dico che parli in giro coi ragazzi,tutti hanno presente la vecchia mito a 7 marce "quella che faceva i 190 originale e dava paga alle RS"...io pensavo solo ad una azione di mercato,voglio dire: rimetti una marcia in più vendendo sempre lo stesso prodotto e vendi di più!
non credo costi tanto riprendere la produzione dei 7 speed...e parlo sempre da buon ignorante in materia,sia chiaro!
per non parlare del fatto che con il cilindro 54x54 dell'husqvarna la mito potrebbe seriamente riprendere la vetta delle 125 sportive!

è un mercato che non da comunque soddisfazioni

siamo nell'era delle naked, delle moto da farci un po' tutto. E' passata (purtroppo) l'epoca che vedeva le supersportive nel top delle vendite
a7n8x
CITAZIONE (bubagan @ Mar 16 2010, 05:09 PM) *

Ancora a pensare che il 54x54,5 sia la migliore misura? perdipiu dell'Husqvarna (magari dei modelli WRE o SM)

lo sai perchè è tanto usato? Leggi

inoltre sai che se si cambia motore tu non troveresti piu i ricambi per la tua, se si deve fare un cambiamento, deve essere piu massiccio di un semplice allineamento alle tendenze, ma improntare una nuova tendenza (motore 2T unidirezionale a iniezione diretta)
edo93EVO
CITAZIONE (Maicol @ Mar 16 2010, 05:04 PM) *
quale mito?

Vero....purtroppo mi sono sentito dire che la da rs 125ista che la mia mito fa pena...gli ho chiesto il motivo sapete che mi ha rsposto?Non ha la pinza radiale frena di più un motorino...
bubagan
CITAZIONE (a7n8x @ Mar 16 2010, 06:30 PM) *
Ancora a pensare che il 54x54,5 sia la migliore misura? perdipiu dell'Husqvarna (magari dei modelli WRE o SM)

lo sai perchè è tanto usato? Leggi

inoltre sai che se si cambia motore tu non troveresti piu i ricambi per la tua, se si deve fare un cambiamento, deve essere piu massiccio di un semplice allineamento alle tendenze, ma improntare una nuova tendenza (motore 2T unidirezionale a iniezione diretta)

ok letto.
ma io resto dell'idea che anche con lo stesso blocco con una marcia in più si farebbero più vendite...
Davipower
secondo me dovrebbero utilizzare il marchio mv per moto di "lusso", e cagiva per moto più alla portata di tutti.
Maicol
CITAZIONE (Davipower @ Mar 16 2010, 08:21 PM) *
secondo me dovrebbero utilizzare il marchio mv per moto di "lusso", e cagiva per moto più alla portata di tutti.

cosa che tra l'altro già accade... o.0
Davipower
facevano... ora cagiva produce solo 2 modelli ed entrambi 125. Se facessero una nuova raptor 600 sarebbe già una gran cosa... o anche la elefant.
Maicol
CITAZIONE (Davipower @ Mar 16 2010, 08:27 PM) *
facevano... ora cagiva produce solo 2 modelli ed entrambi 125. Se facessero una nuova raptor 600 sarebbe già una gran cosa... o anche la elefant.

che non ci siano moto a listino è un conto, ma il settore lusso del gruppo è a tutti gli effetti MV...gli altri progetti (purtroppo alcuni naufragati in moto tremendo, come la raptor) erano tutti marchiati Cagiva per non rendere "plebeo" l'elitario MV
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.