Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Limare Il Cavalletto
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
alech
buonsalve a tutti.. era un po' che non mi facevo sentire con qualche domanda idiota ma adesso mi rifaccio u___u biggrin.gif
allora.. il fatto è che ho dei "problemini" con il comando delle marce, praticamente sta un pelo troppo in su per il mio piede, quando passo a una marcia superiore non ci sono grossi problemi (anche se a lungo andare dopo un po' si comincia a sentire) mentre quando passo a una marcia più bassa devo staccare il piede dalla pedana, non è una cosa fastidiosissima, però preferirei non farlo, penso che starei più "a mio agio" con tutti e due i piedi "per terra".
il tutto si risolverebbe abbassando la leva.. il fatto è che l'ho abbassata al limite, nel senso che se l'abbasso ancora un po' quando passo a una marcia inferiore la leva tocca sul cavalletto e rimane incastrata, non torna su se non ce la ritiro io.
come posso risolvere?
io avevo pensato a una via "facile": limare un po' il cavalletto (poco ovviamente, massimo massimo un millimetro to) però ho paura di compromettere la capacità del cavalletto di reggere la moto quando è ferma, secondo voi è una via sicura?
oppure avevo pensato a mettere uno spessore nel perno della leva, però in questo caso avrei bisogno di qualche "aiutino" visto che non ho mai smontato giù la leva e non saprei dove posizionare lo spessore.
a voi, scusate se so lungo biggrin.gif
Pally88
Ma come tieni il piede??
meallaseconda
io avevo piegato al leva verso l'esterno con l'ausilio di mezzi ad alta tecnilogia (martello e morsa)
spina
metti degli spessori tra la pedana e il telaio, io con le valter moto ho questi spessori e la leva non mi tocca il cavalletto, anzi mi tocca leggermente la carena... comunque il problema di dover staccare il piede dalla pedana ce l'ho anche io, mi farò fare una leva piu lunga da qualcuno...
speedfight91
l'unica cosa pensata da fare è smontare la vite del pedalino dal triangolo,ti rimane in mano nell' ordine dall'esterno vite pedalino e rondella, concentriamoci su quest'ultima,ora devi trovare una ranella con il diametro interno e esterno uguali a quella eh serie e lo spessore indifferente e montarla assieme a quella originale
X-hide
Prendi in considerazione l'idea di spessorare o di intervenire sulla pedalina...

Ma quanto sei alto scusa?
alech
intorno all'1,80.. preciso non lo so
quindi l'idea di limare il cavalletto è da scartare, vedrò di mettere uno spessore come avete detto sopra.
grazie ok.gif
alech
risolto il "problema"
ho fatto come ha scritto speedfight, l'ho provata e sembra che vada bene biggrin.gif
speedfight91
ecco allora wlf
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.