Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Acido Ortofosforico
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
patata
Ciao a tutti!!! Ragazzi qualcuno di voi ha visto o comprato dell' acido ortofosforico? Mi serve per pulire il serbatoio come nella guida che ce qui nel cmc..... se riuscite a procurarmelo ve ne sono grato.. fatemi sapere
Yuretto93
CITAZIONE (patata @ Feb 25 2010, 09:51 PM) *
Ciao a tutti!!! Ragazzi qualcuno di voi ha visto o comprato dell' acido ortofosforico? Mi serve per pulire il serbatoio come nella guida che ce qui nel cmc..... se riuscite a procurarmelo ve ne sono grato.. fatemi sapere

Ciao mi dispiace ma non l ho mai visto ne comprato, xo ti posso dire ke io pulisco sempre con la benzina e viene molto bene!!
meallaseconda
mi pare cene sia una percentuale nella cocacola biggrin.gif
dallarace
compra la soda caustica
se non hai la possibilità di comprare prodotti specifici

è molto meno pericolosa di quanto è famoso come nome
mangia tutto ciò che è umido
metti acqua e soda nel serbatoio e chiudi bene

occhio alle guarnizioni eventuali magari levale o mettine di vecchie o vedi te

il serbatoio si scalderà fino a scottare per reazione chimica che produce calore
non toccare con le mani il prodotto che la carne è sempre umica biggrin.gif
cmq ti pizzicherai la pelle se lo fai, asciuga in fretta o lavati con diluente e stop non muore nessuno ne ti fai danni

DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-
CITAZIONE (dallarace @ Feb 25 2010, 10:01 PM) *
compra la soda caustica

il serbatoio si scalderà fino a scottare per reazione chimica che produce calore
cmq ti pizzicherai la pelle se lo fai, asciuga in fretta o lavati con diluente e stop non muore nessuno ne ti fai danni

quoto tutto! fai 2 "mani"

tipo:

prima mano misceli su in litro d'acqua 350-400 gr. di soda

poi nella seconda metti 600-650 gr. di soda su un litro..

io ho pulito la marmitta e mi son spaventato da quello che usciva! o.O
125+1
CITAZIONE (dallarace @ Feb 25 2010, 10:01 PM) *
compra la soda caustica

MAI lavare un'ustione provocata da prodotti chimici con altri prodotti chimici o saponi. Usare SEMPRE acqua corrente fredda in abbondanza durante un pó di tempo. Attuare con l'applicazione dell'acqua nel minor tempo possibile.

Per l'acido ortofosforico se vai da un dentista chiedigli di darti "mordenzante"...É un gel di acido ortofosforico al 37%...Peró costa caro...
fabio_491
oggi ho letto che per pulire le pize freno si usa la coca cola forse funziona anche con i serbatoi biggrin.gif
patata
Grazie a tutti..... Fabio_491 la coca cola preferisco berla....xd... cmq dallarace te hai detto che per reazione chimica il serbatoio si scalda fino a scottare.... dato che il mio serbatoio è perfetto non è che mi si brucia la vernicie? La ruggine interna la toglie?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.