Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cagiva Mito Al610r...
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
Pagine: 1, 2, 3, 4
ALwarrior
Era Ferragosto dello scorso anno quando sulla discesa di un cavalcavia il motore della mia Mito sbiellò, lasciandomi a piedi dopo solo 800km dalla precedente sbiellata... Ero triste, tradito più volte da quella scatola magica che è il due tempi, solo senza un anima per strada! Senza soldi nel cellulare, ero pronto per tornare a casa a piedi quando una telefonata di Silvietta mi salvò avvisando Maicol e Vittorio... Portammo a casa la mia moto col trattore... sad.gif
E' passato un anno da quel triste giorno, un anno trascorso senza poter cavalcare il mio sfogo e la mia passione più grande... Un 'anno trascorso in garage per costruire un sogno: una Mito potente, affidabile, con una coppia da ribaltarsi... Le difficoltà che ho incontrato sono state enormi dato che questa special è stata realizzata in un garage normalissimo e non in quelli super attrezzati che ci mostra la Tv. I soldi impiegati per la sua costruzione sono stati davvero pochi perchè avevo a disposizione il solo stipendio di un universitario (zero) e tanta passione... (mancano infatti le carene perchè sono al verde sad.gif ).
La passione è qualcosa di più del semplice denaro, qualcosa che ti spinge oltre ogni limite, qualcosa che senti dentro...

Ed ora dopo un anno vi presento la Mito AL610r basata sul motore Husqvarna 610:

Si tratta solo in un anteprima, la recensione completa verrà col tempo ma è giusto celebrare oggi dopo un anno, il mio ritorno alle due ruote. Le prime impressioni di guida lasciano la bava alla bocca ma ci sono ancora tanti dettagli da sistemare e da registrare.
Voglio ringraziare tutti gli amici e conoscenti che in qualche modo mi hanno dato una mano, indicandomi posti, dandomi idee o semplicemente per il sostegno morale che mi hanno offerto!
Hodgson89
sti gran caxxi!!!complimenti AL!!!
mito4ever89
love.gif love.gif drool.gif complimenti
sonik
complimenti adesso appena prendi un pò di soldi vai con le carene e poi è perfetta!!!!!!!!!!
Mitomagic
complimentissimi Al!!!!!!!!! flag_italy.gif
sivi_yellow
CITAZIONE (ALwarrior @ Aug 15 2008, 06:28 PM) *
Era Ferragosto dello scorso anno quando sulla discesa di un cavalcavia il motore della mia Mito sbiellò, lasciandomi a piedi dopo solo 800km dalla precedente sbiellata... Ero triste, tradito più volte da quella scatola magica che è il due tempi, solo senza un anima per strada! Senza soldi nel cellulare, ero pronto per tornare a casa a piedi quando una telefonata di Silvietta mi salvò avvisando Maicol e Vittorio... Portammo a casa la mia moto col trattore... sad.gif

AHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHHA lo ricordo ancora!! ti è andata di straculo che io ti abbia telefonato proprio in quel momento!!! XD ma come dici sempre tu, ho un tempismo perfetto!

CITAZIONE (ALwarrior @ Aug 15 2008, 06:28 PM) *
E' passato un anno da quel triste giorno, un anno trascorso senza poter cavalcare il mio sfogo e la mia passione più grande...

bugiardo! angry.gif whistling2.gif whistling2.gif whistling2.gif
ehehheeeheheheeeehehehehehhehehehehheheh sche... cmq ti ho fatto guidare la mia in attesa! ;)

cmq, io le foto te le avevo già commentate ma... hai creato proprio un bel gioiellino! come ci si sente ad essere diventato papà??

ps: la mamma non sono io ma la mito 125 da cui AL è riuscito a tirare fuori un cucciolo così.... lovesigh.gif
Free91
dio al complimenti x il lavoro!mi immagino quante bestemmie x montare su tutto lol9cz.gif
ALwarrior
CITAZIONE (sonik @ Aug 15 2008, 07:46 PM) *
complimenti adesso appena prendi un pò di soldi vai con le carene e poi è perfetta!!!!!!!!!!

Infatti sto facendo lavoretti da tutte le parti appena raccimolo qualcosa le prendo!

CITAZIONE (sivi_yellow @ Aug 15 2008, 07:52 PM) *
cmq ti ho fatto guidare la mia in attesa! ;)

Bhe un anno senza nessuna moto era impossibile dai.... wink.gif

CITAZIONE (Free91 @ Aug 15 2008, 07:55 PM) *
dio al complimenti x il lavoro!mi immagino quante bestemmie x montare su tutto lol9cz.gif

Più che altro è stata dura costruire ogni pezzo su misura... fare prototipi dei pezzi necessari e modificarli fino al punto giusto... quando andavo oltre erano da ricostruire... Una fatica e tanta pazienza!!!
signorturbo
complimenti davvero....che gran lavoro!
Teo_mito
Grande Andre....!!!
Massima stima,
vogliamo una recensione completa del comportamento dela belva
meallaseconda
osti che bel lavoro!!!
una curiosità, ma il collettore è di una moto esistente adattato su quel motore o è stato fatto da zero?
mitistomane
gran progetto andrè!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo non 6 l'unico ad essere stato tradito dalla mito...
io è da febbraio che sono a piedi dopo solo 700 km dall'ultimo grippaggio....
sad.gif
praticamente è da ottobre 2007....
a parte i 15 giorni di febbraio...
sad.gif bye2.gif sad.gif bye2.gif
Italian bikes
eheh, dai, continua a renderla perfetta e èresentacela quando sarà finita...
bello de mamma
hai realizzato il mio sogno. un mono 600 su telaio mito. quella in montagna vola!
marco 2t
che robetta!! Bravo.gif
Gip
bellissima....mi piacerebbe vedere un video di come va..
ma come sn le prestazioni???
acc??velocita massima??cavalli??coppia??peso??
sono molto curioso...
bamboocha
degna del presidente del mito club!
vallifire12
quando la passione va al di là di tutto.....

complimenti presidè.... Thumbs up.gif
karpov
grande lavoro Al!!!!!!!
la passione prima di tutto....
Cif
Anche il nuovo motore in casa MV (sorry, HD!)!

Boss aspetto solo di vederla camminare e di sentire le tue impressioni XD
BR1
un motivo in più per chiamarci Mitoclub...tu si che sei un grande...

lo sai che quando è pronta mi devi chiamare che mi precipito a reggio,vero?
dillo
bella bella! fatta bene e pulita... ma è già funzionante? il carburatore mi sembra molto alto, hai spazio x un filtro? quanto pesa + del motore originale? hai provato a metterla su 2 bilance x vedere la ripartizione dei pesi?
N4Bb0
......vengo anche io br1......vengo con la bicicletta in autostrada ma voglio vederla.....veramente grandi grandissimi complimenti.....
aggiungo alle domande di dillo una anche io:
Mi fai fare un giro??buahaha
Mito Evo
Bella AL!!
smock#91
grande AL ,ma la farai omologare o resterà qualcosa di only track o in giro a proprio rischio e pericolo asd.gif ?
Ðaniele_iFrIt
grandissimo al! ca##o chissà ke mostro ci vien fuori drool.gif
Joker92
veramente bella..... degna del presidente!! comunque dai che aspettiamo le carene!!!! potremmo fare una colletta.....
go-lupo
complimenti! drool.gif
TheCoolRider
Cheddiamine, sono troppo contento per te!!! Non pensavo, ma e venuta veramente bene, quasi sembra che quel motore ci sia nato lì dentro... ti faccio i miei complimenti! Ora finalmente a breve tornerai a buttare il cu*o su una sella, due ruote e un motore a marce! Appena l'hai finita dai del gas anche per me!!!!!!
CapIReX-65
Che dire se non...SPETTACOLO! Thumbs up.gif
mica79
complimenti

quando la prendi posta il video mi raccomando!!1!!!!!
Maicol
CITAZIONE (mica79 @ Aug 16 2008, 12:26 PM) *
complimenti

quando la prendi posta il video mi raccomando!!1!!!!!

quando la prendi?

guarda che l'ha costruita in casa sua con il telaio della sua vecchia mito...
Joker92
CITAZIONE
quando la prendi?

guarda che l'ha costruita in casa sua con il telaio della sua vecchia mito...

penso che intendi quando ci sale....
Skizzato
Sti Cazzi.gif sono rimasto a bocca aperta °O° è uno spettacoloo mi piace da impazzireee :D però hai compromesso il telaio della mito per adattare gli attacchi del motore vero?..mmm..io non lo avrei mai fatto però dato quello che ne è uscito fuori mi sa che hai fatto un gran bel lavoro :D complimentoni ^^
Demetrio
i LOVE YOU MAN....grande...
luispeedest
Complimenti davvero !!!!! drool.gif

Uscirà fuori qualcosa di unico!!! metal1.gif
mica79
CITAZIONE (riky92 @ Aug 16 2008, 11:30 AM) *
penso che intendi quando ci sale....

si intendevo quando sarà marciante!
udeXtomi
lol non ne sapevo niente di questo progetto ^^

In qualità di possessore del 610 non posso che provare grande, grandissima ammirazione!
bella!
albertometal
capo,sei il migliore va ke bestia che hai creato!!! drool.gif
tra l altro il motore 610 ci sta proprio bene...cioè non è sproporzionato ne niente...a tempo debito vorrei sapere quali sn le maggiori difficoltà per metterci un blocco del genere...cmq hai tt la mia stima,per tt quello che hai fatto,e adesso per aver creato sto mostro!!!complimenti,divertiti adesso... Baldoria 2.gif
eddy lawson
sei il piu matto andrè!!!

voglio assolutamente una prova al banco e un video di come va!! :D Thumbs up.gif
ALwarrior
CITAZIONE (meallaseconda @ Aug 15 2008, 08:35 PM) *
ma il collettore è di una moto esistente adattato su quel motore o è stato fatto da zero?

Ho utilizzato una soluzione economica e pratica, ho preso dei tubi di scarico di un SM610 che sono già dimensionati per quel motore e ho fatto un difficoltoso taglia, gira e salda....

CITAZIONE (mitistomane @ Aug 15 2008, 08:40 PM) *
purtroppo non 6 l'unico ad essere stato tradito dalla mito...
io è da febbraio che sono a piedi dopo solo 700 km dall'ultimo grippaggio....

So come ti senti ma dentro di te c'è ancora un Cagivista che non si da per vinto...

CITAZIONE (Gip @ Aug 15 2008, 09:10 PM) *
bellissima....mi piacerebbe vedere un video di come va..
ma come sn le prestazioni???
acc??velocita massima??cavalli??coppia??peso??
sono molto curioso...

Guarda in alto non sarà brillantissima ma in basso e ai medi hai sempre coppia, qualunque marcia tu abbia... Per dire, in partenza non bisogna nemmeno dare gas che parte e non si spegne....

CITAZIONE (BR1 @ Aug 15 2008, 11:14 PM) *
lo sai che quando è pronta mi devi chiamare che mi precipito a reggio,vero?

La potrete vedere al Settembre per l'ultima tappa del trofeo CMC. wink.gif

CITAZIONE (dillo @ Aug 15 2008, 11:33 PM) *
bella bella! fatta bene e pulita... ma è già funzionante? il carburatore mi sembra molto alto, hai spazio x un filtro? quanto pesa + del motore originale? hai provato a metterla su 2 bilance x vedere la ripartizione dei pesi?

Il carburatore è un keihin 41 con sensore di apertura della valvola, come filtro ora ho messo della spugna sagomata in un determinato modo ma per i prossimi upgrade potrei optare per un airbox.
Per i pesi, guarda ho tolto tutto quello che si poteva togliere ma non l'ho pesata, secondo me pesa come una mito di serie se non di meno...

CITAZIONE (smock#91 @ Aug 16 2008, 01:42 AM) *
grande AL ,ma la farai omologare o resterà qualcosa di only track o in giro a proprio rischio e pericolo asd.gif ?

Per ora solo pista, ho investito tutto me stesso in questa special, non posso permettere allo Stato di prendermi anche questo!!!

CITAZIONE (Skizzato @ Aug 16 2008, 01:30 PM) *
Sti Cazzi.gif sono rimasto a bocca aperta °O° è uno spettacoloo mi piace da impazzireee :D però hai compromesso il telaio della mito per adattare gli attacchi del motore vero?..mmm..io non lo avrei mai fatto però dato quello che ne è uscito fuori mi sa che hai fatto un gran bel lavoro :D complimentoni ^^

Il mio progetto è interamente reversibile tant'è vero che ho tenuto tutti i pezzi originali, salvo alcuni piccoli dettagli questa moto può tornare a tutti gli effetti quella che era di serie. Questa è stata una regola ferrea che ho seguito durante la costruzione!

CITAZIONE (albertometal @ Aug 16 2008, 03:03 PM) *
tra l altro il motore 610 ci sta proprio bene...cioè non è sproporzionato ne niente...a tempo debito vorrei sapere quali sn le maggiori difficoltà per metterci un blocco del genere...

Le difficolta sono che devi costruirti tutti i pezzi su misura, non c'è quasi nulla di già fatto, quindi tubi, boccole e pezzi modellati delle dimensioni giuste (ogni volta che sbagli devi rifare tutto da capo...).

Quando molti di voi erano in discoteca il sabato sera alle 3 io ero in garage per recuperare il tempo che "perdevo" a studiare per l'università.. Quindi chi fosse interessato ad una esperienza del genere consiglio di pensare bene a pianificare tutto il lavoro e soprattutto ad avere tanta pazienza!
mitistomane
vai andrè!!!!!!!!!!!!!!!
ritorna in sella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
wink.gif
io penso di riuscire a rimetterla a posto un passettino alla volta,verso ottobre novembre...
sad.gif
CapIReX-65
Solo una cosa non capisco...Magari mi son perso qualcosa io...Ma per qual motivo non hai le carene? Hmm.gif
mitistomane
CITAZIONE (CapIReX-65 @ Aug 16 2008, 04:47 PM) *
Solo una cosa non capisco...Magari mi son perso qualcosa io...Ma per qual motivo non hai le carene? Hmm.gif

è vero!
come mai andrè???
Maicol
deve prendere le vtr! dategli tempo pover'uomo! :D
mitistomane
ahhhhhhhhhhhhhhh
ho capito!!
e vabbè ma le sue originali non vanno???
ALwarrior
CITAZIONE (CapIReX-65 @ Aug 16 2008, 04:47 PM) *

Sono al verde vecchio mio... Dammi un pò di tempo... biggrin.gif
bamboocha
ma prima le avevi! sei caduto?
CapIReX-65
CITAZIONE (mitistomane @ Aug 16 2008, 05:12 PM) *
e vabbè ma le sue originali non vanno???

Eh appunto, questo intendevo!
Ðaniele_iFrIt
al hai pm comunque.. whistling2.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.