CITAZIONE (meallaseconda @ Aug 15 2008, 08:35 PM)

ma il collettore è di una moto esistente adattato su quel motore o è stato fatto da zero?
Ho utilizzato una soluzione economica e pratica, ho preso dei tubi di scarico di un SM610 che sono già dimensionati per quel motore e ho fatto un difficoltoso taglia, gira e salda....
CITAZIONE (mitistomane @ Aug 15 2008, 08:40 PM)

purtroppo non 6 l'unico ad essere stato tradito dalla mito...
io è da febbraio che sono a piedi dopo solo 700 km dall'ultimo grippaggio....
So come ti senti ma dentro di te c'è ancora un Cagivista che non si da per vinto...
CITAZIONE (Gip @ Aug 15 2008, 09:10 PM)

bellissima....mi piacerebbe vedere un video di come va..
ma come sn le prestazioni???
acc??velocita massima??cavalli??coppia??peso??
sono molto curioso...
Guarda in alto non sarà brillantissima ma in basso e ai medi hai sempre coppia, qualunque marcia tu abbia... Per dire, in partenza non bisogna nemmeno dare gas che parte e non si spegne....
CITAZIONE (BR1 @ Aug 15 2008, 11:14 PM)

lo sai che quando è pronta mi devi chiamare che mi precipito a reggio,vero?
La potrete vedere al Settembre per l'ultima tappa del trofeo CMC.
CITAZIONE (dillo @ Aug 15 2008, 11:33 PM)

bella bella! fatta bene e pulita... ma è già funzionante? il carburatore mi sembra molto alto, hai spazio x un filtro? quanto pesa + del motore originale? hai provato a metterla su 2 bilance x vedere la ripartizione dei pesi?
Il carburatore è un keihin 41 con sensore di apertura della valvola, come filtro ora ho messo della spugna sagomata in un determinato modo ma per i prossimi upgrade potrei optare per un airbox.
Per i pesi, guarda ho tolto tutto quello che si poteva togliere ma non l'ho pesata, secondo me pesa come una mito di serie se non di meno...
CITAZIONE (smock#91 @ Aug 16 2008, 01:42 AM)

grande AL ,ma la farai omologare o resterà qualcosa di only track o in giro a proprio rischio e pericolo

?
Per ora solo pista, ho investito tutto me stesso in questa special, non posso permettere allo Stato di prendermi anche questo!!!
CITAZIONE (Skizzato @ Aug 16 2008, 01:30 PM)

sono rimasto a bocca aperta °O° è uno spettacoloo mi piace da impazzireee :D però hai compromesso il telaio della mito per adattare gli attacchi del motore vero?..mmm..io non lo avrei mai fatto però dato quello che ne è uscito fuori mi sa che hai fatto un gran bel lavoro :D complimentoni ^^
Il mio progetto è interamente reversibile tant'è vero che ho tenuto tutti i pezzi originali, salvo alcuni piccoli dettagli questa moto può tornare a tutti gli effetti quella che era di serie. Questa è stata una regola ferrea che ho seguito durante la costruzione!
CITAZIONE (albertometal @ Aug 16 2008, 03:03 PM)

tra l altro il motore 610 ci sta proprio bene...cioè non è sproporzionato ne niente...a tempo debito vorrei sapere quali sn le maggiori difficoltà per metterci un blocco del genere...
Le difficolta sono che devi costruirti tutti i pezzi su misura, non c'è quasi nulla di già fatto, quindi tubi, boccole e pezzi modellati delle dimensioni giuste (ogni volta che sbagli devi rifare tutto da capo...).
Quando molti di voi erano in discoteca il sabato sera alle 3 io ero in garage per recuperare il tempo che "perdevo" a studiare per l'università.. Quindi chi fosse interessato ad una esperienza del genere consiglio di pensare bene a pianificare tutto il lavoro e soprattutto ad avere tanta pazienza!