Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Caratteristiche Tecniche-prestazioni-e Quant'altro...?
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
ste_cagiva
ciao ragazzi,, volevo chiedervi se mi potevate dare tutte le informazioni che avete su queste moto... e volevo sapere... la 750 gsxr è depotenziabile..? nel caso lo è... la 600 e la 750 gsxr sono ripotenziabili poi vero..? avevo letto quì da qualke parte che la gsx era depotenziabile ma non ripotenziabile... perchè..????
FEDE99
CITAZIONE (cagivotto91 @ Aug 14 2008, 11:22 PM) *
ciao ragazzi,, volevo chiedervi se mi potevate dare tutte le informazioni che avete su queste moto... e volevo sapere... la 750 gsxr è depotenziabile..? nel caso lo è... la 600 e la 750 gsxr sono ripotenziabili poi vero..? avevo letto quì da qualke parte che la gsx era depotenziabile ma non ripotenziabile... perchè..????

è una cazzata si puo' depotenziare e poi quando potrai/vorrai ripotenziarla!
Ðaniele_iFrIt
scusa ma ha senso una moto che dopo essere stata depotenziata non è più ripotenziabile? allora tanto vale metterci un motore scarso full power a 34cv lol9cz.gif
Ma5t3r
Forse lui intendeva "Ripotenziabile a libretto"...
Joker92
penso che non ci siano moto non ripotenziabili........ poi non ne sono sicuro.....
IANNE90
Di sicuro suzuki non permette il ripotenziamento a libretto...poi, se lo vuoi fare tu sulla moto e' un altra cosa...cmq se le ultime moto nascono depo a libretto, muoiono depo a libretto...

125+1
E' vero, anche la GSR non si può più ripotenziare sul libretto se nasce depo...

L'SV però mi sembra che si possa ripare sul libetto anche (almeno le vecchie)
IANNE90
Io ho acquistato proprio in questi giorni la GSR 600 k8 depo biggrin.gif e non e' possibile ripotenziarla a libretto...almeno su questa moto ne sono sicuro...

karpov
CITAZIONE (IANNE90 @ Aug 19 2008, 10:50 AM) *
Io ho acquistato proprio in questi giorni la GSR 600 k8 depo biggrin.gif e non e' possibile ripotenziarla a libretto...almeno su questa moto ne sono sicuro...

è te la tieni depo?
IANNE90
X iniziare direi di si...non ho mai guidato un 600 per piu' di 1 km...poi dopo la faccio ripotenziare quando e se saro' piu' esperto...

FEDE99
CITAZIONE (IANNE90 @ Aug 19 2008, 02:23 PM) *
X iniziare direi di si...non ho mai guidato un 600 per piu' di 1 km...poi dopo la faccio ripotenziare quando e se saro' piu' esperto...

si ma non è tanto l'esperto...
sai a cosa vai incontro?non è come passare da 15 a 28cv..intendo a livello legale..passare da 34 a 120 ti beccano subito un po' in tutti i casi...soprattutto in caso d'incidente si finisce nella cacca altissima...le assicurazioni si rifanno su di te
IANNE90
se non mi sbaglio anche per la Mito il discorso e' lo stesso...
la differenza di prestazioni non e' cosi' elevata ma legalmente in questo forum si salverebbero una decina di persone...

FEDE99
CITAZIONE (IANNE90 @ Aug 19 2008, 03:10 PM) *
se non mi sbaglio anche per la Mito il discorso e' lo stesso...
la differenza di prestazioni non e' cosi' elevata ma legalmente in questo forum si salverebbero una decina di persone...

sapevo che avresti risposto così..per questo ho scritto non è come passare da 15 a 28...x il gsx si passa a 4 volte la cavalleria depo..cmq il mio intervento era così...un appunto
IANNE90
figurati...! Baldoria 2.gif

Guarda che cmq per essere legalmente perseguibili basta anche un cv in piu' della moto originale, qualsiasi essa sia...
se aumenti di una volta come sulla mito o di quattro come sul suzuki sei cmq in m**da...
NOVY
solo daytona,zx6r,ducati 749 sono vendute depo e quindi cn possibilità di riportarle a potenza piena,la gsx-r 600(solo il modello 2008)è acquistabile depo ma senza la possibilità di ripotenziarla legalmente ovvero cn la modifica al libretto...la gsx-r 750 nn la vendono depo e nn si può depotenziare..si possono depotenziare solo le moto che esistono già sia in versione depo che full power...questo per quanto riguarda le moto da te elencate..poi ce ne sn anche molte altre depotenziabili
karpov
CITAZIONE (NOVY @ Aug 21 2008, 10:56 AM) *
solo daytona,zx6r,ducati 749 sono vendute depo e quindi cn possibilità di riportarle a potenza piena,la gsx-r 600(solo il modello 2008)è acquistabile depo ma senza la possibilità di ripotenziarla legalmente ovvero cn la modifica al libretto...la gsx-r 750 nn la vendono depo e nn si può depotenziare..si possono depotenziare solo le moto che esistono già sia in versione depo che full power...questo per quanto riguarda le moto da te elencate..poi ce ne sn anche molte altre depotenziabili

ma si può prendere un gsx-r 2007 full power e poi depotenziarlo a libretto?
FEDE99
CITAZIONE (karpov @ Aug 21 2008, 11:16 AM) *

bho un giorno di questi passo alla suzuki per delle delucidazioni!poi vi aggiorno con info precise
NOVY
CITAZIONE (karpov @ Aug 22 2008, 01:16 AM) *

in pratica puoi depotenziare o ripotenziare solo moto che il cui modello esca di serie sia in versione depo che full power...una moto che esiste solo full power e quindi nn esiste la versione depo,questa da full power nn può essere depotenziata..e per rispondere alla tua domanda la risposta è no,non puoi depotenziare il gsx-r 2007 perchè la suzuki lo vende solo in versione full power,mentre il gsx-r modello 2008 la suzuki lo vende sia in versione depo ke full power,quindi lo puoi acquistare depo e ripotenziarlo,però la suzuki non dà il nulla osta per depotenziarlo o ripotenziarlo,ovvero se vuoi puoi acquistarlo depo a libretto e ripotenziarlo meccanicamente ma nn puoi fare aggiornare il libretto..la questione del libretto vale solo per suzuki,kawasaki,daytona,ducati invece il nulla osta lo danno.....
karpov
CITAZIONE (NOVY @ Aug 22 2008, 01:30 PM) *
in pratica puoi depotenziare o ripotenziare solo moto che il cui modello esca di serie sia in versione depo che full power...una moto che esiste solo full power e quindi nn esiste la versione depo,questa da full power nn può essere depotenziata..e per rispondere alla tua domanda la risposta è no,non puoi depotenziare il gsx-r 2007 perchè la suzuki lo vende solo in versione full power,mentre il gsx-r modello 2008 la suzuki lo vende sia in versione depo ke full power,quindi lo puoi acquistare depo e ripotenziarlo,però la suzuki non dà il nulla osta per depotenziarlo o ripotenziarlo,ovvero se vuoi puoi acquistarlo depo a libretto e ripotenziarlo meccanicamente ma nn puoi fare aggiornare il libretto..la questione del libretto vale solo per suzuki,kawasaki,daytona,ducati invece il nulla osta lo danno.....

grazie...sei stato chiarissimo!!! Thumbs up.gif
ste_cagiva
allora mi sorge spontanero dire..... GRANDISSIMI FIGLI DI ANDROCCHIA questi della suzuki....cioè devi essere proprio bas****o dentro.. io ti pago 11000(circa) x una moto nuova ke non posso guidare a piena potenza..mela depotenzi,, poi quando arrivo all'età e all'esperienza si poterla guidare a piena potenza.. non posso perchè voi non lo permettete.. e io ke faccio..? a 20-21 anni con la patente A3 se nn ho i soldi per permettermi 1 altra moto.. devo andare in giro cn un 600 depotenziato o peggio ancora, ripotenziato col rischio ke se m fermano m fanno 1 Cu,o grosso come 1 casa...???????????????? ke bastardi sti jappo...
NOVY
CITAZIONE (karpov @ Aug 23 2008, 02:54 AM) *
grazie...sei stato chiarissimo!!! Thumbs up.gif

Baldoria 2.gif

CITAZIONE (ste_cagiva @ Aug 23 2008, 03:54 AM) *
allora mi sorge spontanero dire..... GRANDISSIMI FIGLI DI ANDROCCHIA questi della suzuki....cioè devi essere proprio bas****o dentro.. io ti pago 11000(circa) x una moto nuova ke non posso guidare a piena potenza..mela depotenzi,, poi quando arrivo all'età e all'esperienza si poterla guidare a piena potenza.. non posso perchè voi non lo permettete.. e io ke faccio..? a 20-21 anni con la patente A3 se nn ho i soldi per permettermi 1 altra moto.. devo andare in giro cn un 600 depotenziato o peggio ancora, ripotenziato col rischio ke se m fermano m fanno 1 Cu,o grosso come 1 casa...???????????????? ke bastardi sti jappo...

si questo è vero...però è come con i 125..li lasci depo a libretto e li ripotenzi meccanicamente...il rischio ce purtroppo,però la maggior parte dei giovani fanno così...io pure ho la ninja full power ma a libretto ha segnati 25kw.
ste_cagiva
CITAZIONE (NOVY @ Aug 23 2008, 09:46 AM) *
Baldoria 2.gif

si questo è vero...però è come con i 125..li lasci depo a libretto e li ripotenzi meccanicamente...il rischio ce purtroppo,però la maggior parte dei giovani fanno così...io pure ho la ninja full power ma a libretto ha segnati 25kw.

eh questo è vero.. però un conto è avere 16 anni e girare cn una moto che ha quasi 28 cv anzichè 15... e 1 altra cosa è girare cn 1 moto ke ne ha + di 120 anzichè 34 mi sembra.. fi.a.. 1 cs del genere sarebbe da denuncia..
Zufolotto
CITAZIONE (ste_cagiva @ Aug 23 2008, 05:08 PM) *
eh questo è vero.. però un conto è avere 16 anni e girare cn una moto che ha quasi 28 cv anzichè 15... e 1 altra cosa è girare cn 1 moto ke ne ha + di 120 anzichè 34 mi sembra.. fi.a.. 1 cs del genere sarebbe da denuncia..

non cambia assolutamente niente...la moto può avere 1 kw in +, così come può averne 300 in +, che legalmente sei nella stessa identica condizione.
ste_cagiva
CITAZIONE (Zufolotto @ Aug 24 2008, 02:01 PM) *
non cambia assolutamente niente...la moto può avere 1 kw in +, così come può averne 300 in +, che legalmente sei nella stessa identica condizione.

si ma vuoi mettere (apparte la legge..) tra me ke guido una moto con poco + di 10cv in più rispetto a quanti dovrebbe averne.. e uno ke invece gira con quasi 100 cavalli in più...cioè.. io infrangerò la legge.. però entro certi limiti secondo me.. tu puoi continuare a dire ke x la legge è uguale.. ma secondo me c'è sempre differenza.. vuoi mettere me.. ke spremendo al massimo la mia moto.. posso arrivare magari sui 160.. sullo stesso piano cn uno ke se spreme la sua si trova oltre 240..
NOVY
CITAZIONE (ste_cagiva @ Aug 25 2008, 04:21 AM) *
si ma vuoi mettere (apparte la legge..) tra me ke guido una moto con poco + di 10cv in più rispetto a quanti dovrebbe averne.. e uno ke invece gira con quasi 100 cavalli in più...cioè.. io infrangerò la legge.. però entro certi limiti secondo me.. tu puoi continuare a dire ke x la legge è uguale.. ma secondo me c'è sempre differenza.. vuoi mettere me.. ke spremendo al massimo la mia moto.. posso arrivare magari sui 160.. sullo stesso piano cn uno ke se spreme la sua si trova oltre 240..

allora,che tu giri con un 125 da 30 cv mentre dovrebbe averne 15,o che giri con una moto da 130 cv invece che 30 come dovrebbe averne agli occhi della legge sei comunque fuorilegge....la pena sarebbe la stessa..a loro la potenza in + non importa quanta sia..loro guardano che tu stai guidando un mezzo praticamente senza patente perchè tiu sevirebbe una patente diversa da quella che hai...per non parlare dell'età...per il fatto della velocità beh li è anche una questione di cognizione di chi guida..
fede89
per me se ti prendi una moto depo a libretto che non puoi ripare sei un po' pirla! lol! a parte gli scherzi, scusa tu cosa peni di rivenderla tra un paio d'anni?!
GelorMitoEV
CITAZIONE (IANNE90 @ Aug 19 2008, 09:50 AM) *

quanto hai speso??ma nuova??
IANNE90
ho speso 6000€ tondi tondi...nuova...
GelorMitoEV
CITAZIONE (IANNE90 @ Sep 1 2008, 01:14 PM) *
ho speso 6000€ tondi tondi...nuova...

mi dai il tuo contatto di msn così mi mandi qualche foto??

se ti va... Thumbs up.gif
IANNE90
hai pm!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.