Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Test 1098 On Misano Circuit (la Seconda Volta)
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
Pagine: 1, 2
pichmond
Ieri grazie ad un mio amico che organizzava una giornata in pista a misano, ho avuto la fortuna di (ri)provare la 1098.

Mi aveva contattato un pò di tempo fa dicendomi che mi avrebbe fatto cambiare idea sulla moto, e non ha avuto tutti i torti. Mi ha promesso che me l'avrebbe lasciata ogni volta che gliela chiedevo, anche se era a disposizione di tutti per un solo turno, per me avrebbe fatto un eccezione!e cosi è stato!Mi sono fatto due sessioni da 10 giri circa e ho dovuto rivedere un pò di mie impressioni.

Questa volta conoscevo già un pò il motore ducati visto che l'avevo già provata e ogni tanto guido l'hypermotard s di un mio amico, quindi avevo qualche idea su come trattare il motore bolognese che questa volta mi ha sorpreso!

Saranno state le gomme diverse visto che questa volta il mio amico me l'ha data con delle supercorsa pro, gomme che uso sempre, a differenza delle bridgestone della scorsa volta, sarà che magari la moto girava come doveva girare ma sta volta le mie impressioni in parte sono cambiate!

Comunque veniamo alla prova in pista:

Una volta in sella, come già detto, mi sembrava di essere sulla mito, anzi ancora più piccola della mito, non ci si siede sopra, ma proprio dentro alla moto e questo mi ci fa rimanere male ogni volta; sembra di avere tra le mani una bicicletta.
Comunque entro in pista e inizio a girare, i primi giri li passo a far scaldare le gomme quindi non esagero, poi una volta scaldate inizio a divertirmi. Faccio girare il motore come deve girare (o come dovrebbe) e inizio a godere, non ci potevo credere, io che godo su una ducati, porca tr**a che motore!!quando ci si avvicina al regime di cambiata le vibrazioni che arrivano dalla sella fanno godere!
Comunque il motore può dare ancora molto, il limitatore interviene sul più bello e taglia di botto, ma con una centralina come si deve il problema non esiste più!
Dopo due giri il ginocchio striscia a terra come se niente fosse e la moto inizia a danzare tra le curve misanesi!

Freni: In staccata siamo sempre al solito discorso!una frenata della madonna e una forcella del cavolo!la moto sembra voler strappare l'asfalto per come frena ma la forcella affonda troppo!Magari un trattamento alla forcella non sarebbe male!comunque tutto risolvibile con poca spesa

Cambio:Altra pecca, in accellerazione le marce entrano bene, ma in staccata diverse volte non mi entrava la marcia e non è bello arrivare in staccata e prepararsi ad entrare in curva con il motore che non gira, anche se ho saputo rimediare, comunque anche la scorsa volta ho incontato lo stesso problema e anche con l'hypermotard del mio amico idem!sarà che sono abituato troppo bene al cambio perfetto della mia R6, sarà che non sono abituato al cambio duro della ducati, fatto sta che anche se gli davo la doppietta diverse volte la marcia in scalata non entrava!

Comunque sia finisco la prima sessione torno ai box e ho già un'altra impressione rispetto alla scorsa volta!questa volta la moto mi è piaciuta parecchio!E nei 10 giri ci ho preso anche discretamente la mano!

Continuo a girare con la mia r6, anche se non ci sono andato troppo d'accordo ieri, sarà che era la prima volta con lei in pista, sarà che era la prima pistata dell'anno ma non mi sono divertito troppo, non l'ho guidata come volevo. Comunque nel pomeriggio torno oltre e la 1098 è li che mi aspetta, mi guarda e sembra dirmi "Dai su che questa volta ci divertiamo ancora più di stamattina", e il brutto è che ha ragione!

Un paio di giri per far scaldare le gomme e adesso inizio a tirare come si deve!La trazione in uscita di curva è qualcosa di disumano!dai gas, senti che la moto fa strada e il posteriore sta li, e quando da segno di iniziare a derapare è una figata assurda!Mi sentivo Troy Bayliss anche se lui mi rifila 20 secondi a giro a misano, ma in quegli attimi veramente mi veniva in mente lui in uscita di curva!E' la moto che ti fa sentire come lui!!Mamma mia come esce dalle curve sta moto!E il bello è che uscivo alla doppia velocità con cui uscivo con l'r6 e il fatto ancora più strano è che aprivo molto prima!!!disumana in questo tratto!disumana!mi sto scappellando!Piu dai il gas più lei esce forte, ti spara fuori dalle curve con una velocità da infarto!e quel posteriore che stava li e quando iniziava a partire lo sentivi molto prima!Va guidata di forza e infatti in curva ci entrava ma bisogna comunque tirarla giù altrimenti non curva, è fatta cosi! e anche li stavo nella posizione simile a quella del fenomeno australiano(spero che il fotografo mi abbia fatto le foto!!).in curva è una bicicletta, le dici di stare in quella traiettoria li e lei passa li, in un modo che definirlo chirurgico è definirlo riduttivo, passa ancora più stretta se vuoi!

Ma la cosa che mi ha fatto veramente rimanere di m**da e come esce dalle curve!all'uscita della variante Arena aprivo il gas e a metà rettilineo mi giravo e gli altri 1000 ancora erano laggiù quando io iniziavo a prepararmi per la staccata della quercia!forse ero io che uscivo forte, forse erano dei fermi quelli con i 1000, fatto sta che li le predevano di brutto!

Poi comunque non ho esagerato piu di tanto perchè la moto non è la mia e mi stava sul ca##o rovinarla!

Torno ai box dopo questi altri 10 giri e avevo un sorriso a 32 denti!come un bambino quando gli dai una caramella!

e appena sceso la prima frase del mio amico che mi aspettava è stata eloquente "Quand'è che la vai a ordinare?".

Se dovessi cambiare moto sarebbe una delle poche su cui mi butterei cecamente, perchè con qualche centinaio di euro può diventare una moto da panico, senza per forza dover spendere i 21.000€ per la s!

Rimango dell'idea che il prezzo è esagerato!ma se l'altra volta dicevo che non li vale proprio per niente questa volta dico che si non li vale tutti, ma che è comunque un gran pezzo di moto!

Complimenti 1098, questa volta mi hai stupito, forse ti eri offesa per le accuse che ti aveva lanciato un qualunque mortale, forse ti eri offesa e hai voluto farmi divertire, fatto sta che ci sei riuscita!
bb155
Bella geppi vedo che ti stai avvicinando lentamente al mondo Ducati. E della tua R6 non ci racconti nulla?
andre91
grande 1098

ducati the best !!!!!

son contento che hai cambiato idea sulle ducati
pichmond
CITAZIONE (bb155 @ Jun 20 2008, 11:03 AM) *
Bella geppi vedo che ti stai avvicinando lentamente al mondo Ducati. E della tua R6 non ci racconti nulla?

beh che dire!

ieri non ero io!non so cos'avevo addosso ma non ero io!non piegavo come piego di solito, non frenavo come freno di solito e non riuscivo a capire il perchè ma ieri non ero al massimo mentre guidavo la mia vipera!ha un avantreno un pò ballerino e rispetto all'r6 2001 con questa devo fare delle traiettorie completamente diverse!bisogna ritardare moltissimo l'ingresso in curva ma conoscendola poco mi ritrovavo sempre fermo a centro curva e di conseguenza piegavo poco!

Forse è la poca esperienza, anzi sicuramente è questo il motivo x cui ieri non mi son trovato granchè!

non potrei mai metterla in discussione ma ancora dobbiamo trovare quel feeling, quindi mi sa che devo portarla dal mio meccanico a rifarle un pò l'assetto sospensioni e mono, come feci con l'r6 01 con cui volavo!

Però è una gran moto e in pista quell'urlo ti fa esaltare!!!da panico!
Super155
CITAZIONE (pichmond @ Jun 20 2008, 11:55 AM) *
Mi aveva contattato un pò di tempo fa dicendomi che mi avrebbe fatto cambiare idea sulla moto, e non ha avuto tutti i torti. Mi ha promesso che me l'avrebbe lasciata ogni volta che gliela chiedevo, anche se era a disposizione di tutti per un solo turno, per me avrebbe fatto un eccezione!e cosi è stato!Mi sono fatto due sessioni da 10 giri circa e ho dovuto rivedere un pò di mie impressioni.

Eheh, non darebbero 17000€ di moto in mano alle persone se non sapessero che potresti rimanerne contento/invogliato Thumbs up.gif
Slayer
meglio tardi che mai pich
pichmond
CITAZIONE (Super155 @ Jun 20 2008, 11:47 AM) *
Eheh, non darebbero 17000€ di moto in mano alle persone se non sapessero che potresti rimanerne contento/invogliato Thumbs up.gif

e vabe cosa vuol dire!

cmq era nuova di pacca!

mi pare fosse targata DE o DF
BR1
bella x voi che le sapete guidare quelle moto...
io su un 1098 potrei solo tentare il suicidio...
mmacchia
...c'è sempre tempo per cambiare religione... lol9cz.gif
ZioDema
Un signore con cui facciamo il "Giro della domenica" ha comprato la versione S e proprio oggi siamo stati a parlare una mezz'oretta (viene da una GSX-R 1000 K7 - mica robetta), che dire, ne è rimasto davvero molto soddisfatto, ciclistica da paura e curve che proprio se le mangia a gogo, la moto non si scompone e il ginocchio va a terra con una semplicità incredibile, anche dal punto di vista dei freni è molto soddisfatto.
L'ohlins all'anteriore fa il suo dovere alla grande anche con i setting standard.
Il motore ovviamente non spinge quanto il suo vecchio 4T ma a suo parere è una moto mostruosa.
dillo
pich, nn passare al lato oscuro della forza!!!!
CapIReX-65
CITAZIONE (dillo @ Jun 20 2008, 01:29 PM) *
pich, nn passare al lato oscuro della forza!!!!

Quoto! Raga dategli da provare una R1 così torna sulla retta via...

No vabbè a parte gli scherzi che la 1098 sia una gran moto è indiscutibile...Peccato per tutto quello che le gravita attorno...
pichmond
CITAZIONE (CapIReX-65 @ Jun 20 2008, 12:33 PM) *
Quoto! Raga dategli da provare una R1 così torna sulla retta via...

No vabbè a parte gli scherzi che la 1098 sia una gran moto è indiscutibile...Peccato per tutto quello che le gravita attorno...

eh forse allo yfest riesco a rubare un turno su una r1!

Slayer
CITAZIONE (ZioDema @ Jun 20 2008, 12:25 PM) *
Un signore con cui facciamo il "Giro della domenica" ha comprato la versione S e proprio oggi siamo stati a parlare una mezz'oretta (viene da una GSX-R 1000 K7 - mica robetta), che dire, ne è rimasto davvero molto soddisfatto, ciclistica da paura e curve che proprio se le mangia a gogo, la moto non si scompone e il ginocchio va a terra con una semplicità incredibile, anche dal punto di vista dei freni è molto soddisfatto.
L'ohlins all'anteriore fa il suo dovere alla grande anche con i setting standard.
Il motore ovviamente non spinge quanto il suo vecchio 4T ma a suo parere è una moto mostruosa.

scusa e il 1098 che è?...

volevi mica dire 4 cilindri? lol9cz.gif
Joker92
la 1098 è sicuramente una gran moto e poi è stata costruita praticamente per la pista quindi è normale che tu ti ci sia trovato meglio rispetto all'r6.... cosa monti sull'r6??
CapIReX-65
CITAZIONE (riky92 @ Jun 20 2008, 01:59 PM) *
la 1098 è sicuramente una gran moto e poi è stata costruita praticamente per la pista quindi è normale che tu ti ci sia trovato meglio rispetto all'r6.... cosa monti sull'r6??

L'R6 invece è stata notoriamente costruita per andarci a fare la spesa invece...
pichmond
CITAZIONE (riky92 @ Jun 20 2008, 01:59 PM) *

perchè l'r6 x cosa è stata costruita?!?

la 1098 da piu confidenza dell'r6!!

l'r6 a differenza delle altre 600 vedi suzuki e honda è piu difficile e richiede maggior esperienza, cosa che io spero di acquisire in non troppo tempo!
smock#91
CITAZIONE (CapIReX-65 @ Jun 20 2008, 02:52 PM) *
L'R6 invece è stata notoriamente costruita per andarci a fare la spesa invece...

non lo sapevi??in realtà l'air box è 1 comodo vano portaoggetti asd.gif
aldo m
Bella pich!!

Io forse verso settembre vado giù a rijeka a provare un r6 che fa l'italiano ss,me la presta il preparatore,un mio amico da quando avevo 12 anni (vabbè,adesso ne ho 17....).

Cmq hai preso la 2006 tu?
Thonger Mito Rider
CITAZIONE (BR1 @ Jun 20 2008, 12:06 PM) *
bella x voi che le sapete guidare quelle moto...
io su un 1098 potrei solo tentare il suicidio...

perchè? non sei pistaiolo tu? oppure non hai mai avuto modo di sfruttare bene una 2 ruote? dispiace sentire cose così Thumbs up.gif

CITAZIONE (pichmond @ Jun 20 2008, 04:34 PM) *
perchè l'r6 x cosa è stata costruita?!?

la 1098 da piu confidenza dell'r6!!

l'r6 a differenza delle altre 600 vedi suzuki e honda è piu difficile e richiede maggior esperienza, cosa che io spero di acquisire in non troppo tempo!

uhm sì è vero ce l'ha un mio amico con cui faccio dei giretti le sere dei giorni settimanali (per nn trovare gente in mezzo alle palle)... vabè che è letteralmente passato da uno sputer 50 che aveva dai 14 anni all'r6 a 21 anni, però mi ha detto che è difficile prenderci la mano e dopo un anno e mezzo ancora ha una scaga terribile, però la butta giù da dio eh ;) e il sound è da orgasmo, anche se preferisco il ruggito ducati ovviamente
Mitomagic
piano piano il Pich cambia idea.....si si.....mi fa piacere cmq sentire questo tuo racconto..mi hai entusiasmato!!! biggrin.gif Thumbs up.gif Thumbs up.gif Thumbs up.gif metal1.gif
Yellowhat
DUCATI RULEZ!!

Non oso immaginare cosa fai se provi una R, scappi via con lei per i campi?
smock#91
CITAZIONE (Yellowhat @ Jun 20 2008, 09:44 PM) *
DUCATI RULEZ!!

direi ke nn è la moto + adatta x il fuoristrada lol9cz.gif
Biagio
DUCATI RULEZ!!

Se si vuole uscire da Misano basta prendere forte forte quella curva che dà sull'autostrada a evedi come fili asd.gif
pichmond
CITAZIONE (aldo m @ Jun 20 2008, 07:25 PM) *
Bella pich!!

Io forse verso settembre vado giù a rijeka a provare un r6 che fa l'italiano ss,me la presta il preparatore,un mio amico da quando avevo 12 anni (vabbè,adesso ne ho 17....).

Cmq hai preso la 2006 tu?

La mia è la 2007!!cmq è tosta come moto!
CITAZIONE (Thonger Mito Rider @ Jun 20 2008, 09:36 PM) *
perchè? non sei pistaiolo tu? oppure non hai mai avuto modo di sfruttare bene una 2 ruote? dispiace sentire cose così Thumbs up.gif

uhm sì è vero ce l'ha un mio amico con cui faccio dei giretti le sere dei giorni settimanali (per nn trovare gente in mezzo alle palle)... vabè che è letteralmente passato da uno sputer 50 che aveva dai 14 anni all'r6 a 21 anni, però mi ha detto che è difficile prenderci la mano e dopo un anno e mezzo ancora ha una scaga terribile, però la butta giù da dio eh ;) e il sound è da orgasmo, anche se preferisco il ruggito ducati ovviamente

ma non è un fatto di piega o di scaga!non mi paura!è solo che ancora non la conosco bene e in pista era la prima volta allora non sapevo come prenderla!spero che la prossima volta vada molto meglio!
CITAZIONE (Mitomagic @ Jun 20 2008, 09:42 PM) *
piano piano il Pich cambia idea.....si si.....mi fa piacere cmq sentire questo tuo racconto..mi hai entusiasmato!!! biggrin.gif Thumbs up.gif Thumbs up.gif Thumbs up.gif metal1.gif

cambio idea sulla moto sicuramente!sulle ideologie è un po presto!

sono contento che il mio racconto ti ha entusiasmato!

DUCATI RULEZ!!

per i campi no dai!
CITAZIONE (Biagio @ Jun 20 2008, 11:44 PM) *
Se si vuole uscire da Misano basta prendere forte forte quella curva che dà sull'autostrada a evedi come fili asd.gif

si si al curvone vado dritto cosi mi schianto contro il muro e arrivo in autostrada con un quintuplo salto mortale carpiato e atterro in mezzo alla corsia in direzione cattolica cosi mi riportano direttamente al casello!
Slayer
piu impegnativa e richiede maggiore esperienza per il fatto che se per sbaglio vai sotto ai 10000giri devi scendere e spingere?...o cosa?

(serio eh...non è una battutina del ca22o)
Mitomagic
CITAZIONE (Slayer @ Jun 21 2008, 07:53 AM) *
piu impegnativa e richiede maggiore esperienza per il fatto che se per sbaglio vai sotto ai 10000giri devi scendere e spingere?...o cosa?

riferito all'R6 immagino vero??? Hmm.gif
pichmond
CITAZIONE (Slayer @ Jun 21 2008, 06:53 AM) *

No ma non era un fatto di sbagliare la cambiata!a parte che avevo i rapporti sbagliati perchè andare a misano con i rapporti di serie e come sparare alla crocerossa!quindi prossimamente una corona con due denti piu è fondamentale!

più impegnativa nel senso che non è come la classica suzuki o cbr che ti fanno sentire un pilota anche se sei fermo!

con questa devi andare!!

per farti capire!utilizzavo le stesse traiettorie che usavo con la 2001 e questa mi si fermava in curva!

dovevo entrare piu forte, frenare dopo e utilizzare altre traiettorie!!

solo che sai la prima volta con questa in pista non è che riuscivo a fare tutte ste cose visto che cmq tra i cordoli la conosco poco!mi ci vorrebbe un'altra giornata tra non molto ma non so se riesco ad andarci!!

cmq è una moto da gara!fa paura!

solo che ha un avantreno che balla!cioè se non lo conosci bene ci rimani male perchè non te la manda a dire due volte!in curva o si butta dentro o non entra!e sai tipo quando arrivi al curvone e non ti fidi troppo dell'anteriore non entri come potresti entrare!

tutta questione di feeling cmq!e di togliere un po di ruggine accumulata durante l'inverno!!

però non è la solita 600!
CapIReX-65
Ah Suzuki rulez! Thumbs up.gif

Cmq pich altro che 2 denti di corona, per misano secondo me sei ancora lungo, per dirti io sulla mia per Misano dovrei levare 1 davanti(già fatto) e metterne 2 dietro...Poi se cerchi una rapporto di compromesso come faccio io allora può anche andare...Io ho levato solo un dentr di pignone e ora vado benino per Misano(la sesta cmq non la metto) e bene per il Mugello! Ad occhio anche per Imola dovrei andare bene...
Thonger Mito Rider
CITAZIONE (pichmond @ Jun 21 2008, 01:27 AM) *
ma non è un fatto di piega o di scaga!non mi paura!è solo che ancora non la conosco bene e in pista era la prima volta allora non sapevo come prenderla!spero che la prossima volta vada molto meglio!

sì sì ho capito... infatti io non parlavo dite, facevo solo un esempio
pichmond
CITAZIONE (CapIReX-65 @ Jun 21 2008, 09:50 AM) *
Ah Suzuki rulez! Thumbs up.gif

Cmq pich altro che 2 denti di corona, per misano secondo me sei ancora lungo, per dirti io sulla mia per Misano dovrei levare 1 davanti(già fatto) e metterne 2 dietro...Poi se cerchi una rapporto di compromesso come faccio io allora può anche andare...Io ho levato solo un dentr di pignone e ora vado benino per Misano(la sesta cmq non la metto) e bene per il Mugello! Ad occhio anche per Imola dovrei andare bene...

beh brandina io cerco il compromesso!non sto a cambiare tutte le volte i rapporti!

quindi pensavo a due denti in piu cosi vado benino un pò ovunque anche se so che per misano dovrei accorciare!!

fa conto che con la 2001 nella misano vecchia giravo con una 46 mi pare mentre quello che la usava prima di me ed era uno che faceva anche le gare andava di 48 e la differenza cmq la sentivi!
Mitomagic
CITAZIONE (pichmond @ Jun 21 2008, 10:46 AM) *
No ma non era un fatto di sbagliare la cambiata!a parte che avevo i rapporti sbagliati perchè andare a misano con i rapporti di serie e come sparare alla crocerossa!quindi prossimamente una corona con due denti piu è fondamentale!

più impegnativa nel senso che non è come la classica suzuki o cbr che ti fanno sentire un pilota anche se sei fermo!

con questa devi andare!!

per farti capire!utilizzavo le stesse traiettorie che usavo con la 2001 e questa mi si fermava in curva!

dovevo entrare piu forte, frenare dopo e utilizzare altre traiettorie!!

solo che sai la prima volta con questa in pista non è che riuscivo a fare tutte ste cose visto che cmq tra i cordoli la conosco poco!mi ci vorrebbe un'altra giornata tra non molto ma non so se riesco ad andarci!!

cmq è una moto da gara!fa paura!

solo che ha un avantreno che balla!cioè se non lo conosci bene ci rimani male perchè non te la manda a dire due volte!in curva o si butta dentro o non entra!e sai tipo quando arrivi al curvone e non ti fidi troppo dell'anteriore non entri come potresti entrare!

tutta questione di feeling cmq!e di togliere un po di ruggine accumulata durante l'inverno!!

però non è la solita 600!

fatti lavorare le sospensioni da Andreani....come sulle R6 CUP.....SBAV!!! love.gif
pichmond
CITAZIONE (Mitomagic @ Jun 21 2008, 07:05 PM) *
fatti lavorare le sospensioni da Andreani....come sulle R6 CUP.....SBAV!!! love.gif

si infatti sulla vecchia, quella del 2001, avevo portato la moto dal mio meccanico e si era fatto rifare la forcella da andreani e andava da dio!!
STRRRRE
grande ragazzo, soprattutto perchè riesci a far andare una millona come si deve!! se lo facessi io mi troverebbero sulle gradinate!!
pichmond
CITAZIONE (STRRRRE @ Jun 23 2008, 11:06 PM) *
grande ragazzo, soprattutto perchè riesci a far andare una millona come si deve!! se lo facessi io mi troverebbero sulle gradinate!!

grazie!ma adesso dire che riesco a farla andare come si deve è dire molto!riesco a farla andare abbastanza dai!

poi comunque ho avuto disposizione vari giri e un pelino, dico un pelino la conoscevo già x quel turno dell'ottobre scorso!
Mitomagic
CITAZIONE (pichmond @ Jun 22 2008, 04:51 PM) *
si infatti sulla vecchia, quella del 2001, avevo portato la moto dal mio meccanico e si era fatto rifare la forcella da andreani e andava da dio!!

Brev...fai anche tu cosi!! Thumbs up.gif armato7yr.gif armato7yr.gif armato7yr.gif
pichmond
CITAZIONE (Mitomagic @ Jun 24 2008, 03:44 PM) *
Brev...fai anche tu cosi!! Thumbs up.gif armato7yr.gif armato7yr.gif armato7yr.gif

si ma adesso non è il momento!
Demetrio
bella.sono contento, anche perche la prima olta ci sono davvero rimasto male x i commenti ke hai scrito sulla 1098
pichmond
erano immeritati dai!!

anche se il problema del cambio è rimasto e sarà che sono abituato troppo bene ma mi ci sono trovato proprio male!
pichmond
ecco una foto che mi ha scattato quel deficente di fotografo!!viste che ne ha fatte pochissime in tutta la giornata!!

questa me l'ha fatta durante i primi giri del mattino con la ducatona!!

che sia la prima di una lunga serie?!?
Thonger Mito Rider
CITAZIONE (pichmond @ Jul 9 2008, 08:05 PM) *
ecco una foto che mi ha scattato quel deficente di fotografo!!viste che ne ha fatte pochissime in tutta la giornata!!

questa me l'ha fatta durante i primi giri del mattino con la ducatona!!

chissà cosa vuoi lasciare a intendere asd.gif
pichmond
CITAZIONE (Thonger Mito Rider @ Jul 9 2008, 11:06 PM) *
chissà cosa vuoi lasciare a intendere asd.gif

noooooooo sciocco!!!
CapIReX-65
CITAZIONE (pichmond @ Jul 9 2008, 09:05 PM) *

Esci da questo corpo demonio! lol9cz.gif
fede89
porca pu***na gran bel riassunto e mi stupisco ancora di più che una testa di coccio come te abbia potuto cambiare idea..beh evidentmente vuol dire che davvero hanno fatto un bel lavoro in ducati..
pichmond
CITAZIONE (CapIReX-65 @ Jul 10 2008, 09:02 AM) *
Esci da questo corpo demonio! lol9cz.gif

bauahauahauahauahauah

CITAZIONE (fede89 @ Jul 10 2008, 09:13 AM) *
porca pu***na gran bel riassunto e mi stupisco ancora di più che una testa di coccio come te abbia potuto cambiare idea..beh evidentmente vuol dire che davvero hanno fatto un bel lavoro in ducati..

grazie mano amica!!!

lo sai che ti amo tanto anche se sono testardo!!!

bel lavoro senza dubbio!avessero un cambio simile a quello delle jap sarebbero quasi perfette!
Leo88
io l'ho provata per strada (ovviamente senza patente), e devo dire che l'erogazione è molto lineare non ti accorgi che stai accelerando cioè essendo abituato ad aspettarmi il punto da dove il motore parte di botto nella 1098 non si sente parti regolare ma con una bella accelerazione fin da subito.
I freni sono esagerati ma molto modulabili a mio avviso, per la forcella boh non saprei non è che la possa mettere sotto stres come in pista, ma ci sta sicuramente che si debba risettare un pochino.
Il cambio mi sembrava molto morbido....entravano perfettamente....non vorrei che il tuo amico abbia beccato il cambio un pò rognoso oppure l'abbia trattata male.

Per le curve pienamente d'accordo con te devi faticare per tirarla giù in piega non ci viene giù tranquillamente, però se si spinge nei punti giusti ti asseconda in quello che vuoi fare e rimane molto stabile (sempre faticando un pochino). Questione di abitudine secondo me.

Ah non so se hai notato una cosa se avevi i rapporti di serie e acceleri di botto in 2° la moto non si alza minimamente all'anteriore! o almeno a me non si alzava e infatti ci sono rimasto di m**da O.o.
Quando sono sceso al mio amico gli ho detto "stavo pensando di fuggire e lasciarti la mito col ca##o mi riprendevi ahhah"

Per la seduta si, sembri di essere dentro la moto a me piace molto così, questione di gusti, effettivamente sembra più piccola di un 1000 normale quasi un 125 ma è solo una questione di linee.
La cosa strana è che se stai col busto alzato e guardi la strada non vedi ne lunotto ne cupolino ne strumentazione non vedi un ca##o solo strada e al massimo quando freni la punta del cupolino non so se ci hai fatto caso a me ha dato una sensazione strana i primi km.
Per vedere la strumentazione dovevo o essere incarenato o abbassare la testa e non un colpo d'occhio come su mito o altre moto.
Poi non so se da fermo ti ha colpito il peso o cmq la distribuzione delle masse come è muoverla a dx e a sx avanti e indietro sebnra di spostare un 125 non ho avuto problemi di peso a passare da mito a 1098 anche a muovela tranquillamente mi sembnrava di essere rimontato sulla mito (ovviamente pesa di più ma la sensazione che da è diversa).
pichmond
CITAZIONE (Leo88 @ Jul 10 2008, 10:17 AM) *
io l'ho provata per strada (ovviamente senza patente), e devo dire che l'erogazione è molto lineare non ti accorgi che stai accelerando cioè essendo abituato ad aspettarmi il punto da dove il motore parte di botto nella 1098 non si sente parti regolare ma con una bella accelerazione fin da subito.
I freni sono esagerati ma molto modulabili a mio avviso, per la forcella boh non saprei non è che la possa mettere sotto stres come in pista, ma ci sta sicuramente che si debba risettare un pochino.
Il cambio mi sembrava molto morbido....entravano perfettamente....non vorrei che il tuo amico abbia beccato il cambio un pò rognoso oppure l'abbia trattata male.

Per le curve pienamente d'accordo con te devi faticare per tirarla giù in piega non ci viene giù tranquillamente, però se si spinge nei punti giusti ti asseconda in quello che vuoi fare e rimane molto stabile (sempre faticando un pochino). Questione di abitudine secondo me.

Ah non so se hai notato una cosa se avevi i rapporti di serie e acceleri di botto in 2° la moto non si alza minimamente all'anteriore! o almeno a me non si alzava e infatti ci sono rimasto di m**da O.o.
Quando sono sceso al mio amico gli ho detto "stavo pensando di fuggire e lasciarti la mito col ca##o mi riprendevi ahhah"

Per la seduta si, sembri di essere dentro la moto a me piace molto così, questione di gusti, effettivamente sembra più piccola di un 1000 normale quasi un 125 ma è solo una questione di linee.
La cosa strana è che se stai col busto alzato e guardi la strada non vedi ne lunotto ne cupolino ne strumentazione non vedi un ca##o solo strada e al massimo quando freni la punta del cupolino non so se ci hai fatto caso a me ha dato una sensazione strana i primi km.
Per vedere la strumentazione dovevo o essere incarenato o abbassare la testa e non un colpo d'occhio come su mito o altre moto.
Poi non so se da fermo ti ha colpito il peso o cmq la distribuzione delle masse come è muoverla a dx e a sx avanti e indietro sebnra di spostare un 125 non ho avuto problemi di peso a passare da mito a 1098 anche a muovela tranquillamente mi sembnrava di essere rimontato sulla mito (ovviamente pesa di più ma la sensazione che da è diversa).

ti dico per il cambio mi è capitata la stessa cosa anche con l'hypermotard quindi è proprio il cambio ducati ad essere cosi!!sono abituato troppo bene al cambio chirurgico della mia r6 che non sbaglia neanche se vuoi ma quello della ducati non è neanche lontano parente!

sul fatto delle impennate, quando uscivo dai box in prima mi dava gusto farla alzare quel tot ma giusto cosi per il gusto di tirarla su, chiamarla impennata è troppo, poi è una moto che non conosco e non è mia quindi non mi mettevo a fare il cogli***e!

x la forcella fidati che in pista affonda parecchio!

per la guida di peso sono d'accordo con te!ma è chirurgica nel passare dove vuoi te quando impari un pelo a guidarla!

per la posizione in sella sembra una mito!!

per il resto!!!gaaaaaaaaasssssss
74_Barone_74
gran bella recensione!
pichmond
sono riuscito a farmela inviare gratis via mail!!

eccola!

STRRRRE
pichmond in ducati!! ecco il successore di bayliss!!

"pich regalami un sogno!"

buhaBAHUABUHBAUHABHUABUHABUHABU!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.