Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Che Ve Ne Pare?
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
edosp91
non sapevo se postarlo qua o in bikeworl nel caso spostate pure
preso da: /DA MOTONLINE/

Leggete: Immaginatevi questa scena: davanti a me c'è una Hayabusa che pennella le curve dell'Isola di Man, il celebre TT, con grande disinvoltura. Il tizio che la guida deve essere uno del posto, vista la sicurezza con la quale si muove in sella. Nonostante ciò, in frenata cerco di avvicinarmi a lui, facendo leva sulla leggerezza del bicilindrico che sto guidando. Ci troviamo a Mountain Mile, uno dei tratti più veloci del tracciato. Non vedo l'ora di scoprire come se la caverà la Vee Two Super Squalo contro una delle sportive stradali più veloci del mondo. Non appena vedo l'uomo alla guida del missile giapponese ruotare il polso destro, dunque, faccio istintivamente altrettanto. La Suzuki si impenna mentre il suo quattro in linea dà libero sfogo ai cavalli che vi sono racchiusi. Il suo conducente pensa di avercela fatta, ma
probabilmente non ha capito con chi ha a che fare: adesso tocca a me. Esco dalla scia mentre il compressore Sprintex con cui è equipaggiata la mia moto comincia a fischiare minaccioso. Sono in terza marcia: la spinta è talmente forte da farmi temere per l'integrità della gomma posteriore, che se non sbaglio dovrebbe reggere fino a oltre 270 Km/h. Quarta, quinta, sesta! Della Hayabusa non c'è più traccia, neppure sul monitor collegato alla videocamera, puntata in direzione opposta al senso di marcia, che la Super Squalo ha al posto dei classici specchietti retrovisori. Sul display digitale compare una velocità di 268 Km/h, mentre il contagiri indica che ci sono ancora 2000 giri di margine prima di arrivare al limitatore. La curva successiva arriva con una rapidità impressionante. Fortunatamente, i freni rispondono in modo adeguato. In uscita, mi metto di nuovo a tirare, per vedere come reagisce la Super Squalo nei quattro curvoni che seguono. Il display rimane fisso sui 250 Km/h. Il paesaggio ai lati della strada scorre così veloce da sembrare il quadro di un impressionista. Davanti a me vedo la sagoma di alcuni motociclisti più lenti. Non me la sento di passarli a questa velocità, dunque inizio a rallentare, finendo per fermarmi alla prima piazzola di servizio. Giusto il tempo di sfilarmi il casco e i guanti che sento arrivare in lontananza il conducente della Hayabusa. Immagino che sia curioso di vedere quale è stato "l'oggetto non identificato" in grado di sverniciare la sua moto. Non senza sorpresa, invece, lo vedo transitare davanti a me mentre scuote la testa, in segno di disappunto… Sarebbe in ogni caso rimasto meravigliato nel constatare che quella specie di maxi-naked dalla quale ha appena preso la paga ha la metà dei cilindri rispetto alla sua Hayabusa… La Super Squalo, infatti, altro non è che una Ducati 999 S sovralimentata con un compressore Sprintex dall'australiana Vee Two e vestita come un streetfighter dal britannico John Keogh. Un giocattolone da 50.000 Euro che, a quanto pare, verrà prodotto in soli 99 esemplari. Prima di fare qualsiasi commento sul prezzo, comunque, bisognerebbe dare un'occhiata alla curva di potenza e coppia misurate all'albero: 203,9 CV e 17,1 Kgm. Prima d'ora, non si era mai visto nulla di simile su una moto stradale, senza considerare l'andamento dei grafici: praticamente orizzontale per la coppia e trasversale per la potenza! Un risultato che la dice lunga sul lavoro svolto dagli australiani della Vee Two, come confermato dal test svolto sull'Isola di Man. La Super Squalo regala emozioni uniche, le più elettrizzanti che una moto da strada possa elargire al giorno d'oggi, ma all'occorrenza sa anche trasformarsi in un normale mezzo a due ruote con il quale spostarsi anche in città. Ne ho avuto la riprova affrontando perfino il traffico di Douglas, o arrampicandomi sulle tortuose stradine disseminate sulle montagne dell'Isola di Man. A 30 Km/h, la Super Squalo si comporta esattamente come una normalissima Ducati 999 S, compresa la durezza che ne caratterizza il comando della frizione, anche se la rapportatura piuttosto lunga del cambio non costringe a frequenti cambi di marcia nell'ambito cittadino e, dunque, non bisogna intervenire spesso sulla relativa leva al manubrio.

ECCO UN FILMATOZZO......> http://www.youtube.com/watch?v=jCbfwPRUSNo...feature=relateda

ekko un'altro bel filmato e una foto tutto dire....

filmato:http://it.youtube.com/watch?v=kayj0kMWoW0&...feature=related

foto:http://www.turbomonster.com/supersqualo/Or...o-04-yellow.jpg
Balco#7
'inkia!

però hai sbagliato sezione!
RidePassion
ca##o! che video!

sposto!
edosp91
o si scusa ride ma nn sapevo dove metterlo infatti avevo detto ke lo potevate spostate è che nn sapevo se era solo per mito o altro boh... grazie
edosp91
nn so voi ma sta moto a me va impazzire gli cambi il davanti che nn se po vedere e me la sposo
DNBiker
ma il faro è quello del runner 50/125/180 BSAubsuabUBSAuhbsAHUSAhsabHHUSAuhbsaUHBSAuhbsaHUSA

bella moto cmq :)
edosp91
davvero sembra quello asp ke vado giu a vedere al mio 50ino
DNBiker
CITAZIONE (edosp91 @ Dec 26 2007, 01:43 PM) *
davvero sembra quello asp ke vado giu a vedere al mio 50ino

fidati è quello del modello vecchio

Sparrowarrow
Ahhhhh... Orgasmo!! Averceli 50000 peuri!!! E saprei dove metterli!!! Ahahahah!!

Cmq con il compressore, esasperando così tanto le prestazioni, dite ke dura poco questa moto?? Si, so ke è x ricconi e per un uso "particolare", insomma non si usa x andare al mare diciamo heheh, ma secondo voi il motore si può sminkiare prima essendo così esasperato??!

Ah, ps: kissà cosa faranno con la 1098!!! armato7yr.gif
karpov
stupenda.....vorrei vederla contro la desmosedici RR in pista...
kissà ki vince.........
superteo007
da PAVURAAAAAAAAAAAA!
edosp91
si infatti ho il modello vecchio io l'ho detto che la gilera faceva superbike auhabauahabaaauaahba
cmq è davvero bella come moto certo i fari nn se possono vede pero a me piace
**FeDe_MitO**
CITAZIONE (karpov @ Dec 26 2007, 02:15 PM) *
stupenda.....vorrei vederla contro la desmosedici RR in pista...
kissà ki vince.........

senza dubbio la desmosedici RR ! cmq bella moto la super squalo..
M!to4ever
spettacolo! flag_italy.gif
karpov
CITAZIONE (**FeDe_MitO** @ Dec 27 2007, 02:06 PM) *
senza dubbio la desmosedici RR ! cmq bella moto la super squalo..

lo penso ank'io....la desmosedici RR cn lo scarico aperto e la centralina da pista è 1a bestia....
nn la batte nessuno.....ma anke questa super squalo nn è male....
**FeDe_MitO**
CITAZIONE (karpov @ Dec 27 2007, 06:56 PM) *
lo penso ank'io....la desmosedici RR cn lo scarico aperto e la centralina da pista è 1a bestia....
nn la batte nessuno.....ma anke questa super squalo nn è male....

ma è una bestia anke cosi... 4cilindri x oltre 250 kw (dicono) la supersqualo da quello ke ho capito è bicilindrica e ha 201 kw... ca##o xo 201 kw su 2 cilindri, li prende a fucilata armato7yr.gif
karpov
CITAZIONE (**FeDe_MitO** @ Dec 27 2007, 07:41 PM) *
ma è una bestia anke cosi... 4cilindri x oltre 250 kw (dicono) la supersqualo da quello ke ho capito è bicilindrica e ha 201 kw... ca##o xo 201 kw su 2 cilindri, li prende a fucilata armato7yr.gif

e già...hai ragione....
xrò le 4 cilindri in pista sn imbattibili....molto + allungo..
**FeDe_MitO**
CITAZIONE (karpov @ Dec 27 2007, 07:56 PM) *
e già...hai ragione....
xrò le 4 cilindri in pista sn imbattibili....molto + allungo..

se è possibile averne 4 sotto al culetto, xke prenderne 2?? auhuhhua
omarsmanetto
bah 200cv con compressore sono una miseria....e poi belle sfide con l'hayabusa di serie....fai il confronto con una con compressore e poi ci rivediamo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.