Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: D16RR Presentazione Ufficiale
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
Slayer
MISANO ADRIATICO 4 settembre 2007 Ducati ha presentato ufficialmente la moto che rappresenta il miglior pezzo della sua produzione e la massima espressione degli sviluppi ingegneristici della Casa di Borgo Panigale: la Desmosedici replica stradale di quella che ha corso in MotoGP nel campionato 2006. La nuova arrivata è a tutti gli effetti un pezzo unico e senza paragoni nella storia delle moto di serie. Infatti è la prima volta che un prototipo da GP viene commercializzato. Disponibile in 1000, massimo 1500 esemplari, sarà un lusso che potranno concedersi solo pochi fortunati, considerando che il prezzo di mercato è di ben 60.000 euro.
IL MOTORE della Desmosedici è un quattro cilindri ad L (V di 90°), riprogettato, per ovvi motivi di affidabilità su strada: un motore da GP dura due gare e poi "si butta via". La versione della replica ha mantenuto, però, tutti i dati chiave e le caratteristiche costruttive della Desmosedici: alesaggio e corsa, distribuzione, alberi a camme e, ciò che lo distingue da qualsiasi altra moto di serie, il soft pulse o big beng, cioè gli scoppi irregolari. Le manovelle sfasate hanno un angolo di inclinazione pari a 70° Nel complesso è quindi identico a quello del prototipo GP 2006, salvo per alcuni elementi che lo rendono conforme alle norme della Euro3. La stessa considerazione va fatta per l’impianto di scarico, fornito in due tipologie differenti: una stradale con catalizzatore e silenziatore nel sottosella ed una racing, che si avvicina maggiormente a quella del prototipo. La potenza è di 188 CV con l’impianto di scarico stradale e 200 CV con quello racing.
CICLISTICA Le quote ciclistiche sono molto vivine a quelle della MotoGP. L’interasse misura 1.430 mm e l’avancorsa 98 mm. Il cannotto di sterzo è regolabile su due posizioni con inclinazioni diverse: 23,5° oppure 24.5°. Il telaio ha una struttura anteriore con forma triangolare, che serve per conferire la massima rigidità possibile, ed è ancorato alle teste dei cilindri della bancata anteriore del motore, che ha struttura portante. Il telaietto reggisella, per la prima volta su una moto di serie, è costruito completamente in crarbonio. La Desmosedici pesa 171 kg.

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooook vvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaabeeene

non ho idea del perchè se metto le immagini non me le fa mettre xkè me le riconosce come pagine dinamiche (non consentite per l' appunto nei tag "img") quando invece stessa cosa in altri forum va...boh...visto che ho poco tempo vi posto il link alla gallery...

auguro, a tutti quelli che la sapranno apprezzare, buoni orgasmi multipli biggrin.gif

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/n...6B?OpenDocument
fede89
pu***naccia che bolide!
=MeKo=
DIO MIOOOOOOOOOOOOOOO
Demetrio
ki me la regala????e ddddddaaaaaaaaaaiii..
Rickds
la fanno depo?
YeAh`
sta cosa mi fa riflettere...essere appassionati di moto è una fortuna rispetto a chi è appassionato di auto!! voglio dire con 60 mila euro ti porti a casa una moto che equivale a una macchina da 400mila euro! (vedi le varie mclaren carrera gt ecc..)
pichmond
cavoli che bella!!

l'altro giorno un mio amico parlavo con un suo amico di San Marino e gli fa
"sai ke mio cugino ha pure quel bmw da turismo?"

e lui "si e allora?"

l'altro"no l'altro giorno tutto di un tratto si è rotto il ca##o ed è andato ad ordinare la ducati più bella!"

e lui "ah ha fatto la 1098!?!?"

l'altro "no macchè è andato ad ordinare la desmosedici rr!!"

ve lo giuro ci sono rimasto di m**da quando me l'ha raccontato!!!
appena gli arriva se riesco vado a vederla a tutti i costi poi posto le foto!!
Balco#7
sti grandissimi cazzi!
Andrew ROCKSTAR
miiiiiiinchia papà!! cioè.. 22 cavalli solo x lo scarico? a un bel saluto agli Dei ci starebbe qui!
Damned Throttle
CITAZIONE(Slayer @ Sep 6 2007, 01:38 PM) [snapback]981087[/snapback]
Disponibile in 1000, massimo 1500 esemplari

In teoria, se non erro, il regolamento SBK dice che una moto per correre deve essere di serie e aver venduto almeno 1500 esemplari, quindi potrebbe anche correre nella SBK(sempre in teoria) o il fatto che sia derivata da un prototipo implica qualcosa?

P.S.
Ho letto su DueRuote che c'era la proposta di aumentare il limite di modelli venduti da 1500 a 3000 whistling2.gif
Andrew ROCKSTAR
Scusa slay se posto le foto.. nn mi sodomizzare come ieri sera! biggrin.gif

nice ass!

strumentazione

un occhiata agli scarichi che fanno la differenza in termini di prestazioni...

Casarik
fazzolettino plese mi sono sporcato tutto...
smock#91
CITAZIONE(Balco#7 @ Sep 6 2007, 02:21 PM) [snapback]981159[/snapback]
sti grandissimi cazzi!
speefan
tiriamo fuori il kit da rapinatore e andiamo a procurarci 60 mila euro... armato7yr.gif
Slayer
CITAZIONE(Rickds @ Sep 6 2007, 01:56 PM) [snapback]981113[/snapback]
la fanno depo?

mhihi.gifmhihi.gifmhihi.gif

CITAZIONE(pichmond @ Sep 6 2007, 02:19 PM) [snapback]981153[/snapback]
cavoli che bella!!

l'altro giorno un mio amico parlavo con un suo amico di San Marino e gli fa
"sai ke mio cugino ha pure quel bmw da turismo?"

e lui "si e allora?"

l'altro"no l'altro giorno tutto di un tratto si è rotto il ca##o ed è andato ad ordinare la ducati più bella!"

e lui "ah ha fatto la 1098!?!?"

l'altro "no macchè è andato ad ordinare la desmosedici rr!!"

ve lo giuro ci sono rimasto di m**da quando me l'ha raccontato!!!
appena gli arriva se riesco vado a vederla a tutti i costi poi posto le foto!!

digli al tuo amico che passerà MOOOLTO tempo prima che possa sedeercisi sopra

CITAZIONE(Damned Throttle @ Sep 6 2007, 02:32 PM) [snapback]981176[/snapback]
In teoria, se non erro, il regolamento SBK dice che una moto per correre deve essere di serie e aver venduto almeno 1500 esemplari, quindi potrebbe anche correre nella SBK(sempre in teoria) o il fatto che sia derivata da un prototipo implica qualcosa?

P.S.
Ho letto su DueRuote che c'era la proposta di aumentare il limite di modelli venduti da 1500 a 3000 whistling2.gif

si è deciso di aumentare il numero di modelli prodotti a causa della davvero inattesa richiesta che ha superato ogni aspettativa...solo per questo...la SBK non centra niente...la SBK è bicilindrica wink.gif
Mitomagic
Avevo letto su una rivista che una desmosedici RR l'ha ordinata Brad Pitt!!!!!!!beh tanto 60000 euri per lui che vuoi che siano........!!! whistling2.gif
Casarik
mah bred pitti
Slayer
CITAZIONE(Mitomagic @ Sep 6 2007, 04:23 PM) [snapback]981315[/snapback]
Avevo letto su una rivista che una desmosedici RR l'ha ordinata Brad Pitt!!!!!!!beh tanto 60000 euri per lui che vuoi che siano........!!! whistling2.gif

non è nuovo al mondo delle moto...Ducati in primis...cos' era...lo scorso anno forse...fecero vedere su Mtv in uno di quei programmi che fanno con le superstar o ricconi vari del settore tuttele sue moto...che dire...il bimbo si tratta bene biggrin.gif
AndreaNSR125
mmm non mi è mai piaciuta la soluzione del motore portante,ma si vede che va bene lol9cz.gif
però bella robetta...
ma 171 kg con lo scarico stradale o quello racing?

cmq per i cv, sono 12 di differenza, e mi paiono anche pochi per passare da € 3 a scarico libero...su 188 si parla del 6,5 % quasi,ma o hanno fatto i miracoli con lo scarico stradale, o mi pare un po strano
Raiden
ecco da dove hanno "copiato" fari e specchietti sulla 525 stradale!! lol9cz.gif

meallaseconda
mica male eh.... drool.gif

sapevo che appena presentato il prototipo 1 o 2 anni fa gia un giapponese l'aveva prenotata
Bre
A da orgasmo.....Prodi dove sono i miei 60.000 euro???? angry.gif
pichmond
cmq lunedi quando facevano i test a misano c'era guareschi che girava in mezzo alle motogp con quella!!!
Slayer
CITAZIONE(pichmond @ Sep 6 2007, 07:14 PM) [snapback]981517[/snapback]
cmq lunedi quando facevano i test a misano c'era guareschi che girava in mezzo alle motogp con quella!!!

infatti...

e gia che c' era l' ha provata pure Casey

Sonny
ma uqella vista all'eicma 2006 è venduta gia credo in tutti gli elemplari che era? no ho capito il senso di questa presentazione
74_Barone_74
ah se avessi solo i soldi...
Slayer
CITAZIONE(sciaobellus @ Sep 6 2007, 08:29 PM) [snapback]981601[/snapback]
ma uqella vista all'eicma 2006 è venduta gia credo in tutti gli elemplari che era? no ho capito il senso di questa presentazione

questa è stata la PRESENTAZIONE DELLA VERSIONE DEFINITIVA, o meglio, quella che verrà consegnata ai fortunati acquirenti...
loziolollo
CITAZIONE(Slayer @ Sep 6 2007, 05:04 PM) [snapback]981353[/snapback]
non è nuovo al mondo delle moto...Ducati in primis...cos' era...lo scorso anno forse...fecero vedere su Mtv in uno di quei programmi che fanno con le superstar o ricconi vari del settore tuttele sue moto...che dire...il bimbo si tratta bene biggrin.gif

sbaglio o era lui quello che aveva una 999 e una rsv??

che tra l'altro non vorrei dire ma una rsv se non sbaglio costa il dubbio x via dell'importazione
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.