Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 40km/h sopra...
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
Danny87
Oggi sfiga paurosa...ho ciccato un velox hai 110 invece dei 50....e sono sicuro di avrlo preso xche` era la macchina della pula municipale! Apparte la multa eminente che sara sui 300euro e 10punti dalla patente....cosa succede dopo? Alcuni mi dicono che se nn ti fermano dopo la foto possono darti solo sansioni monetarie, niente punti e niente ritiro/sospensione. Altri dicono il contrario....

Ma c'e il ritiro vero e proprio della patente o c'e la sospensione da 3 a 6mesi????

Chi mi sa dire di certezza???
RidePassion
po**o zio! adesso nn so bene ma nn sono in vigore le nuove sanzioni?
meallaseconda
ti ritirano la patente di sicuro. x quanto tempo nn ne ho idea + la multa che deve essere una bastonata... mi dispiace....anche io mi sa che domenica ci sono andato molto vicino... spero che ti sbaglio e che nn ti abbia preso- ma scusa nn se sapivi di scannare xke nn hai coperto la targa?
Trevi#18
i punti te li tolgono , di certo so solo questo, se nn ti fanno "sconti" di velocità ti sospendono pure la patente... cmq la multa x velocità normale è 152€....
nrgs4
i punti li tolgono eccome, devi dichiarare chi guidava e se dici di non saperlo è peggio
Raptus
La multa è 357 Euris + 10 punti in meno + ritiro della patente da 1 a 3 mesi (di solito 1).
Devi recarti al comando competente per quel tratto di strada e dichiarare chi era alla guida.
Se non lo fai ti aggiungono al conto 250 Euros, e ti tieni punti e patente.
fede89
se dici di non saperlo prendi più multa ma i punti penso che non te li tolgano!
Rickds
non ti hanno fermato?

dici chi guidava soldi + punti + sospensione [revoca se neopatentato]
non dici?

soldi soldi soldi tanto soldi
Danny87
CITAZIONE(Rickds @ Jul 24 2007, 11:45 PM) [snapback]944290[/snapback]
non ti hanno fermato?
dici chi guidava soldi + punti + sospensione [revoca se neopatentato]
non dici?

soldi soldi soldi tanto soldi

revoca intendi sospensione? O ritiro vero e proprio? Xche ho trovato un sito che dice multa 370-550euro, 10punti, SOSPENSIONE patente da 3 a 6 mesi per neopatentati....
Balco#7
figa rischio di averla presa anche io al lago

vaffanculo targa altissima....che già al lago era di 75 gradi ma il rischio c'è...
Gabriele_g
CITAZIONE(Danny87 @ Jul 24 2007, 09:07 PM) [snapback]944068[/snapback]
Oggi sfiga paurosa...ho ciccato un velox hai 110 invece dei 50....e sono sicuro di avrlo preso xche` era la macchina della pula municipale! Apparte la multa eminente che sara sui 300euro e 10punti dalla patente....cosa succede dopo? Alcuni mi dicono che se nn ti fermano dopo la foto possono darti solo sansioni monetarie, niente punti e niente ritiro/sospensione. Altri dicono il contrario....

Ma c'e il ritiro vero e proprio della patente o c'e la sospensione da 3 a 6mesi????

Chi mi sa dire di certezza???

x questo ti danno anke il debito a italiano Thumbs up.gif

cmq, se nn ti hanno fermato puoi dire che nn sapevi chi fosse alla guida e salvi la patente. però paghi mooooolto di più la sanzione, non so di preciso ma robe del tipo 2 o 3 volte la multa effettiva
marco1988
allora..

se sei neopatentato ci sono buone probabilità di dover rifare la patente perchè ti scalano tutti e 20 i punti..

110 segnati corrispondono a circa 100 effettivi, dipende dal mezzo, con la mito anche meno..

togli un 5%, ovvero circa 90-95 orari.

con molte probabilità hai infranto il muro dei 40kmh..

ti tolgono 20 punti..

il fatto di non dichiarare chi c era alla guida porta a multe altissime, variabili tra (credo) circa 300 euro e 3000 euro.. qualcosa del genere..

ovviamente se riesci a giustificare il fatto che non sapevi chi c'era alla guida, la sanzione è piu bassa, se invece lo fai palesemente x salvarti la patente al multa sarà altissima.

procurati uno scontrino, una fattura, qualcosa con la data e l ora dell infrazione, ad esempio una ricevuta del tuo meccanico che attesta che il mezzo era in riparazione e che probabilmente l'infrazione è stata compiuta da un terzo ignoto non identificabile..

credo sia un modo valido per avere una sanzione abbastanza bassa, anche se sempre superiore alla multa normale..

ma almeno ti salvi la patente..

pensaci!
BR1
fai denuncia di furto.
dici "ho parcheggiato la moto ieri mattina nel punto x e la ser nn c era più.
poi la parcheggi da qualke parte dove la pula la ritrova .
pichmond
nn dichiarare chi guidava!!
meallaseconda
io nn usciro mai + con la targa visibile...
Balco#7
io x evitare scazzi quando la tengo alta in giro x i paesi e vedo un posto di blocco, mi fermo e la spingo giù in modo tale da risultare in regola...poi la ri-alzo...
penna_85
CITAZIONE(meallaseconda @ Jul 25 2007, 01:55 PM) [snapback]944677[/snapback]
io nn usciro mai + con la targa visibile...

Scusa è..ma invece ke NON USCIRE CN LA TARGA VISIBILE o fare i 110 in centro abitato, basta fare i 60-70 (o 50 km/h x nn avere problemi!!!)
Fabry
ti conviene nn dichiarare chi era alla guida x salvare la patente...però paghi il doppio...
Danny87
CITAZIONE(penna_85 @ Jul 25 2007, 02:15 PM) [snapback]944709[/snapback]
Scusa è..ma invece ke NON USCIRE CN LA TARGA VISIBILE o fare i 110 in centro abitato, basta fare i 60-70 (o 50 km/h x nn avere problemi!!!)

centro abitato si fa x dire...strada dritta x 4km dove dovrebbero mettere i 70km/h....in discesa....non era proprio centro abitato...
lunarossa87
melgio salvare la patente e pagare doppio !
Kael88
vero, perchè tanto paghi a rifare la patente...
lunarossa87
si ma poi penso che paghi pure di piu perche devi rifare le guide, la teoria, e il bollettino e

poi perdi tempo per riandare alle lezioni ecc ecc...

e non diamo per scontato che ti ripromuovono alla prima botta!
smock#91
CITAZIONE(lunarossa87 @ Jul 25 2007, 10:25 PM) [snapback]945060[/snapback]
si ma poi penso che paghi pure di piu perche devi rifare le guide, la teoria, e il bollettino e

poi perdi tempo per riandare alle lezioni ecc ecc...

e non diamo per scontato che ti ripromuovono alla prima botta!

si può fare da privatista,tnt ormai la guida la sa e anke la teoria.

mi disp zio,nn so proprio cosa consigliarti
Toby89
paga e tieniti la patente!!
kimiko
ma dopo quanto arriva la multa dopo che uno ha preso la velox? e se uno avesse il foglio rosa addio patente?
meallaseconda
io da privatista ho pagato circa 200 euro in tutto compreso il noleggio di un cassone
RidePassion
se hai i danè paga la multa e tieniti la patente...
traid
prova a contestare la taratura dell'autovelox....in italia mi sembra nn ci siano centri per la taratura che dovrebbe essere fatta ogni anno...mio zio così nn ha pagato due multe per eccesso di velocità...prova a chiedere!
zanzara
CITAZIONE(traid @ Jul 28 2007, 07:47 PM) [snapback]947414[/snapback]
prova a contestare la taratura dell'autovelox....in italia mi sembra nn ci siano centri per la taratura che dovrebbe essere fatta ogni anno...mio zio così nn ha pagato due multe per eccesso di velocità...prova a chiedere!

Non esistono centri per la taratura dei velox... perché in Italia la taratura dei velox nei centri SIT non è richiesta dalle leggi, è suficinete quella fatta dal costruttore e le manutenzioni periodicha. E il ministero con una circolare ha ribadito l' inammissibilità di ricorsi per la taratura.

http://www.vigileamico.it/Novità/autovelox...a_circolare.htm

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.