Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E'nata una nuova Aprilia..
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
Andree
Si sentiva in casa Aprilia aria di novità ,da qualche mese. All'EICMA di Milano era stata presentata una moto nuova, un progetto appetitoso di un nuovo modello dedicato ai medi/grandi teppisti che popolano le strade cittadine e non.
Beh tutta questa passione si è trasformata,questo mese, nella nova nata di casa Aprilia, la SHIVER.

I dati parlano chiaro, ha tutti inumeri (x ora sulla carta) per farvi divertire come ragazzini all'ultimo giorno di scuola, armati di gavettoni giganti si intende.

I dati tecnici e le sansazioni su strada ve le riporto in soldoni dall'ultimo numero di SUPER BIKE ITALIA che a mio parere è il miglior giornale di moto mai esistito.

Mi permetto di modificare l'articolo con parole mie. Scusate se magari non sono professionale come un blasonato tester redattore, ma mi impegno lo stesso e spero apprezziate!!!!

Beh chiacchere a parte, il BABY BOMBARDONE (cosi l'hanno chiamato a super bke) è una gran bella novità fresca fresca. Secondo il mio parere è una boccata d'aria in un segmento ormai fin troppo pieno di "solite moto"...

I prodotti italiani sono qualitativamente migliori da sempre e ognuno di noi, anche solo per puro spirito patriottico o per il "buon gusto" italiano che si trova inculcato nelle vene, nutre una profonda e seducente attrazione per le moto MADE IN ITALY...no???

Proprio perchè sono italiano mi soffermo da subito su una cosa : IL LOOK. ca##o questa Aprilia è molto bella,curata e se devo essere sincero mi ricorda molto la BIMOTA DELIRIO, un po in versione povera ma cmq il pacchetto non è niente male...Vi basta fare un clik su GOOGLE nella sezione immagini, e noterete subito come la SHIVER abbia una linea tagliente e affilata, un avantreno che ispira tanta solidità, un codino tutto racing e un bel telaio a vista degno del nome che porta! Anche la zona del blocco motore è molto curata e rifinita. Insomma in Aprilia non si sono fatti sfuggire nulla....

E' vero che la zona manubrio ricorda molto la Yamaha FZ6 (cruscotto, fanale e frecce sembrano identiche...), ma i tecnici di Aprilia ci regalano una bella forcella UP SIDE DOWN nera, con steli da 43mm ; inoltre è presente un impianto frenante di altissima qualità tutto firmato BREMBO, con pinze radiali che lavorano su 2 dischi flottanti da 320mm, pompando olio attaverso tubi areonautici in treccia. Beh la linea è una cosa soggettiva, ma credo che cmq la moto sia ben riuscita e molto sexy...lascio giudicare voi....

Visto che una moto non deve essere solo bella (ecco perchè le moto non fungono solo da soprammobili da esibire davanti al bar...) è buttando la SHIVER fra le curve che capiamo da subito la sua vera indole sportiva.
L'equipaggiamento è al top della gamma, un bicilindrico a iniezione diretta, da 750c.c. che esprime la voga di 95 cv, con telaio in alluminio, sospensioni regolabili, acceleratore elettronico RIDE BY WIRE...e anche un vibratore turbo per le pause notturne quando siete in trasferta...scherzi a parte, la SHIVER espirme le sue doti fin da subito.

Girata la chiave nel blocchetto di accensione, ci si rende conto in fretta di essere accompagnati dall'acceleratore elettronico...ai bassi regimi, ruotando dolcemente la manopola il motore risponde fluido e docile(quindi ben gestibile)...invece accellerando con decisione e facendo ben ruotare il polso il carattere di questa naked si trasforma come il dottor Jekill e Mr Hide!!! >a manopola trasmette direttamente alle valvole a farfalla le intenzioni del pilota, accusando però il difetto di non essere subito immediata e di non esprimere la potenza come si vorrebbe.

Per intenderci al momento di un brusco sorpasso gustiamo in anticipo il momento dell'accellerazione bruciante...invece girando la manopola la reazione della moto arriva a "scoppio ritardato" rendendola piu gestibile per i neofiti, ma meno emozionante per gli smanettoni esperti.

la guida comunque è assolutamente degna di lode, fluida, pulita, sempre assistita da sospensioni ben a punto
capaci di copiare il manto stradale con precisione. Buon grip anche dalla gomme di serie Dunlop "Qualifier",stradali ma valide....La seduta in sella è comoda e la ciclistica infonde da subito tanta sicurezza, quasi come una Honda!

In definitiva la SHIVER è una moto molto valida, amichevole e divertente.
Godibilissima su strada è una buonissima alternativa alla solite Jap, inoltre il livello di finiture è degno del marchio italiano che porta. Quindi ragazzi, con 8.000€ L'Aprilia propone un nuovo giocattolo molto molto divertente...tutti coloro che amano giocare col fuoco...SI FACCIANO AVANTI!!!

grazie dell'attenzione=

armato7yr.gif ANDREA!
Rickds
spero che si diffonda così abbassano il prezzo dei ricambi [o meglio delle pastiglie anteriori...che guarda caso...sono le mie]
loziolollo
bel mezzo ma non prenderei mai una naked biggrin.gif
pichmond
gran bel mezzo!!
vediamo cosa riesce a fare nel mercato!
spero ne riescano a vendere molte!!
Toby89
foto? Hmm.gif
Cianer
io aspetto il V4 RSV il prossimo anno per vedere che moto tirano fuori...
EgYpT
CITAZIONE(Toby89 @ Jul 13 2007, 01:11 PM) [snapback]935329[/snapback]
foto? Hmm.gif

Belloccia Thumbs up.gif
AndreaNSR125
sisi bella, ma cos'è iniziamo a copiare noi i jap??? non va mica bene sta cosa!!!
il serbatoio sembra quello di una suzuki di cui non mi ricordo il nome, ma senza le frecce, il faro sembra quello del fazer, gli scarichi così sembrano molto jap e sinceramente fanno un po cagare (solo la parte finale dove escono i gas intendo, il resto ci sta bene) il mono per di lato sembra quello della jamaha mt03 se non erro...
insomma un bel collage ma non ci vedo veramente niente di nuovo...!!
il telaio però è spettacolare :) anche se avrei preferito un po più di tubi e meno di alluminio....
giopa
preferisco la street triple
Andree
beh vedo con piacere che il muio articoletto ha suscitato molti commenti....son contento....anche sec me la spped triple è migliore...anzi penso che da strada sia la naked piu completa e divertente....cmq aspettiamo che sta moto si diffonda...magari vista dal vivo fa un altra impressione...no?
RidePassion
bellina, magari una bella alternativa x er-6n!
Biagio
Ragazzi l'hanno provata pure quelli di Superbike ed è piaciuta!

CITAZIONE(Rickds @ Jul 13 2007, 08:48 AM) [snapback]935045[/snapback]
spero che si diffonda così abbassano il prezzo dei ricambi [o meglio delle pastiglie anteriori...che guarda caso...sono le mie]

Sicuro siano quelle?
Probabile ma le SBS sinter sono meglio!
loziolollo
CITAZIONE(RidePassion @ Jul 13 2007, 08:43 PM) [snapback]935765[/snapback]
bellina, magari una bella alternativa x er-6n!

beh, penso vada un bel pò di più della er-6n!!
Biagio
CITAZIONE(loziolollo @ Jul 13 2007, 11:05 PM) [snapback]935914[/snapback]
beh, penso vada un bel pò di più della er-6n!!

Ma abbastanza molto!!!
Rickds
CITAZIONE(Biagio @ Jul 13 2007, 10:04 PM) [snapback]935855[/snapback]
Ragazzi l'hanno provata pure quelli di Superbike ed è piaciuta!

Sicuro siano quelle?
Probabile ma le SBS sinter sono meglio!

si son sicuro......
compra le sbs sinterizzate [che monto anche io] e vedi cosa sta scritto sopra
modello 844hs

rs125'06-shiver-mana

montano tutte la stessa pinza radiale [noi singolo disco ovviamente]
Sonny
a me sembra una fz6 abbellita...bah

poi sta cosa di avere un computer che mi comanda l'acceleratore...nonono non ci siamo proprio,l'unica cosa che deve esserci tra me è il motore è un bel cavo di acciaio,e la moto fa uqello che dico io,non il pc!
Biagio
CITAZIONE(Rickds @ Jul 14 2007, 12:44 AM) [snapback]935970[/snapback]
si son sicuro......
compra le sbs sinterizzate [che monto anche io] e vedi cosa sta scritto sopra
modello 844hs

rs125'06-shiver-mana

montano tutte la stessa pinza radiale [noi singolo disco ovviamente]

Monti le SBS sinter?
Dove le hai prese?
Pagate?

Piccolo ot mhihi.gif
loziolollo
CITAZIONE(sciaobellus @ Jul 14 2007, 02:03 PM) [snapback]936266[/snapback]
a me sembra una fz6 abbellita...bah

poi sta cosa di avere un computer che mi comanda l'acceleratore...nonono non ci siamo proprio,l'unica cosa che deve esserci tra me è il motore è un bel cavo di acciaio,e la moto fa uqello che dico io,non il pc!

Bravo.gif

quoto!
fede89
CITAZIONE(loziolollo @ Jul 14 2007, 03:49 PM) [snapback]936336[/snapback]
Bravo.gif

quoto!

penso anche io!
thias87
CITAZIONE(EgYpT @ Jul 13 2007, 05:42 PM) [snapback]935596[/snapback]

Belloccia Thumbs up.gif

x mè è stupenda....se fosse uscita 5o 6 mesi fa mi sa che avrei preso questa....xo vabbè.....
pichmond
dicono che arriverà dai concessionari verso settembre se nn sbaglio!
voi sapete niente!?
A Tuto Balin'
bella bella... a mio parere avrà da dire la sua nel mercato, bella e ad un prezzo molto conveniente.. in genere le altre naked italiane cm la brutale costavano molto di +...

forse però cm dice andrea ha uno stile un po troppo jap... un po poco raffinata in confronto alle altre italiane... Hmm.gif
pichmond
anke la strett triple x me sarà molto interessante!
poi allo stesso prezzo della shiver!!!
Donnie
CITAZIONE(Rickds @ Jul 13 2007, 08:48 AM) [snapback]935045[/snapback]

minkia nn ho mai letto una cazzata così grossa in vita mia!!!
Nic21
mi piacciono le frecce
smock#91
bella bella mi piace!
Rickds
CITAZIONE(Donnie @ Jul 18 2007, 05:50 PM) [snapback]938293[/snapback]
minkia nn ho mai letto una cazzata così grossa in vita mia!!!

uè brillantone...... va che lo dicevo x scherzare.......
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.