MV AGUSTA "ALTA VELOCITA"
Un'Opinione di condofuri78 su MV Agusta F4 1000 Tamburini (7 Maggio 2007)
La valutazione di questo autore:
Qualità del veicolo Ottima
Affidabilità su strada Ottima
Qualità di guida Buona
Prestazioni Ottime
Assistenza Ottima
Vantaggi: potenza, finiture
Svantaggi: posizione di guida
Lo consiglieresti ai tuoi amici? Sì
Opinione completa
--------------------------------------------------------------------------------
Ogni domenica con i miei amici, facciamo delle scampagnate, per staccare un pò dalla routine quotidiana, proprio ieri il mio miglior amico, amante della velocità e dei motori in genere, mi ha fatto provare il suo gioello appena acquistato: il top fra le moto la MV AGUSTA 1000. Devo dire fantastica, ti vengono i brividi solo a vederla,particolari gli scrichi dietro, che sono aperti senza silenziatore a forma di siluri.
Le finiture sono molto curate, la verniciatura è suggestiva soprattutto nella colorazione che è a base bianca e a base nera, e gli adesivi posti in modo impeccabile, e pensate pure i bulloni e i dadi, sono "sfiorati" da un leggero quanto artigianale tocco di vernice.
Inoltre le carene possono essere rimosse in pochi istanti, grazie ad ancoraggi stile racing a sgancio rapido.
Ma vediamo la potenza che è mostruosa non ho visto bene nel libretto ma l'ho provata...ragazzi ben 185 cv e circa 13000 giri !!!!!... potenza degna di una moto gp, si impenna con qualsiasi marcia, ciò dovuto ad un motore che è si da 1000 cc., ma è un tricilindrico, quindi leggero che ti permette di avere coppia gia ai regimi bassi, il limitatore. La velocità non ve la so dire, il motore non l'abbiamo sfruttato in pieno, so solo dirvi che a 9000 giri eravamo già a 240 kmh. La posizione di guida è quella di una moto da corsa, quindi non aspettatevi una moto da "passeggio", il manubrio molto basso, sella alta, quindi ci si deve allenare un pò prima di salire su questa moto. Avviando il èmotore, è il rumore che è impressionante.. sembra quello delle harley, scorbutico...avete presente....
L'impianto frenante è ottimo supportato da freni brembo, ABS.
Inoltre è possibile regolare l'assetto della moto , agendo sul precarico molla., ottimi i dispositivi elettronici che ti permettono di gestire al meglio tutti questi cavalli, come l'EBS che è un sistema anti saltellamento che soprattutto nelle grandi staccate aiuta molto e addolcisce il freno motore. Devo dire che ho avuto belle senszioni su questa moto e devo dire che continuerò a salirci, secondo me si rivolge a motociclisti molto esigenti, che desiderano avere il massimo delle prestazioni, e vogliono spendere... costa circa 15000...usata, ma ne vale la pena la MV agusta è un marchio che in passato ha fatto la storia del motociclismo mondiale, quindi promossa a pieni voti, come potenza e prestazioni e le finiture, quasi rimandata in termini di posizione di guida.... ma questo era inevitabile visto che è una MV....
SO KE SIETE SCONVOLTI, MA LASCIATE QLKE COMMENTO SULLA MITICA F4 TRICILINDRICA