pennaman
May 28 2007, 10:59 AM
ciao a tutti...un mesetto fa ho fatto un incidente in mito e adesso , raccolti i soldi, sto iniziando a metterci sopra le mani...il problema è che mi sono accorto diella presenza di una crepa sull lato sinitro nella parte alta della saldatura del telkaio cn il cannotto di sterzo...
la crepa è lunga all incirca 20-30 millimetri...
ora vorrei sapere da voi se è necessario farlo saldare(al tig ovviamente) e se si dove posso andare a farlo saldare in zona milano....in tal caso è necessario che smonti il telaio oppure riescono a saldarmela pure cn il motore e le sovrastrutture piu bastarde(tipo impianto elettrico e serbatoi liquidi)montate???
poiche si tratta di una zona abbastanza a rischio(pensate alle staccate...le rizze....e tutto il resto)vorrei affidare il lavoro a qualcuno che ci sa fare veramente cn l alluminio...e che abbia gli attrezzi adeguati....
grazie in anticipo per le risposto...
P.S. quanto verrà a costare la saldatura???
Ivan#8
May 28 2007, 11:34 AM
Ciao telaio...............
pennaman
May 28 2007, 11:37 AM
dici???non si può proprio fare saldare???
Sonny
May 28 2007, 11:46 AM
a mialno c'è scardino,il telaio lo devi smontare compeltamente per fare un lavoro decente,oppure portagli tt la moto e si arrangiano loro,sono specializzati in questo
Slayer
May 28 2007, 11:50 AM
ahia...non è per niente bello...hai una foto?
meallaseconda
May 28 2007, 11:51 AM
nel caso non si possa non si riuscirebbe con una piastra di rinforzo saldata o anche imbullonata?
Tamberz
May 28 2007, 11:51 AM
io sono di genova però ho comprato la moto a Vigevano e dopo qualche gg m sono accorto che c'era una crepa nel telaio... l'ho portata da questo concessionario Giga Moto di Vigevano) che l'ha fatta saldare da un certo Ferruccio che se nn sbaglio è uno dei migliori (per sentito dire).. per il prezzo nn lo so perchè era in garanzia..ah io avevo smontato tutto il telaio, se gli porti la moto intera spenderai molto di più penso..
DJ-FEDE88
May 28 2007, 11:52 AM
fai fare un lavoro fatto BENE , andrà messo in dima solo il telaio, percio privo di tutte le parti montate sopra , e va tolta la vecchia saldatura e va risaldato tutto a tig.
pennaman
May 28 2007, 12:19 PM
ok...mi sparate un prezzo per la saldatura(si intende a telaio smontato etutto il resto)????come faccio a contattare quello di milano???
mrlocca
Jun 7 2007, 10:24 AM
ciao pennaman x la crepa al telaio non ti preoccupare è una cazzata. io pure dopo aver fatto incidente porto la moto al meccanico e mentre montava le carene si è accorto che c'era una crepa alla saldatura del canotto xò sulla parte destra e niente in questi giorni la sta smontando tutta non deve rimanere niente sul telaio e solo il telaio lo sta mandando a milano non so precisamente dove e si spende dai 300 ai 350 euro
Ganondorf
Jun 7 2007, 10:58 PM
CITAZIONE(pennaman @ May 28 2007, 01:19 PM) [snapback]889448[/snapback]
ok...mi sparate un prezzo per la saldatura(si intende a telaio smontato etutto il resto)????come faccio a contattare quello di milano???
chiama a scardino moto...avevo uan crepa nel tuo stesso punto dopo un incidente..punto fragile eh...io gli avevo chiamato..mi sembra fosse un 150€..dipende dalla gravità..ma nn poteva essere molto più..poi ho venduto la moto x ricambi e nn ho fatto niente
ps
io sul lato destro ma di un 4-5 cm..
Sir Jey
Jun 7 2007, 11:06 PM
mitistomane
Jun 8 2007, 10:21 AM
chiamai a scardino a milano,per riaddrizzarmi completamente un telaio + saldature = 180 euro!
è un prezzo ottimo a mio avviso!
Ganondorf
Jun 8 2007, 12:58 PM
CITAZIONE(mitistomane @ Jun 8 2007, 11:21 AM) [snapback]903010[/snapback]
chiamai a scardino a milano,per riaddrizzarmi completamente un telaio + saldature = 180 euro!
è un prezzo ottimo a mio avviso!
quoto! dicono tutti che è uno dei + bravi..fa lavori perfetti..a quel prezzo cosa vuoi di +? un lucano??? ma nemmeno! bauhauhuha
alex523
Jun 24 2008, 08:13 PM
uppo questo topic per un info: per un telaio con una piccola ammaccatura cosa si puo fare?
AndreaNSR125
Jun 24 2008, 11:00 PM
tipo?
cmq occhio e croce direi che non si può fare molto, anche se dipende molto da dove è... in alcuni punti un carrozziere te la può livellare come se fosse un bozzo di grandinata per intenderci...
Schwibby
Jun 24 2008, 11:05 PM
ciao .. io ho un honda gp... le crepe sono all ordine della caduta... ;) fallo saldare da uno bravo e sei a posto non stare a dannarti..... se hai soldi da buttare poi... fagli fare una radiografia.... cosi vedi se ce ne sono altre :)
alex523
Jun 26 2008, 01:42 PM
CITAZIONE (AndreaNSR125 @ Jun 24 2008, 11:00 PM)

tipo?
cmq occhio e croce direi che non si può fare molto, anche se dipende molto da dove è... in alcuni punti un carrozziere te la può livellare come se fosse un bozzo di grandinata per intenderci...
allora si trova esattamente di lato,sotto il serbatoio...
dici che qualcosa si puo fare per rimediare?
non ho ancora capito come ha fatto a bollarsi,è in una scivolata...
alex523
Jun 26 2008, 02:25 PM
io avevo intenzione di farlo stuccare,oppure farlo livellare in carrozzeria cm fanno per la grandine però non so se sia possibile...e se poi si nota lucidarlo a specchio
marco 2t
Jun 26 2008, 04:39 PM
CITAZIONE (alex523 @ Jun 26 2008, 02:25 PM)

io avevo intenzione di farlo stuccare,oppure farlo livellare in carrozzeria cm fanno per la grandine però non so se sia possibile...e se poi si nota lucidarlo a specchio
scusa ma se è solo un bozzo lascialo così e amen...chi te lo fa fare di metterci mano...neanche fosse crepato...
alex523
Jun 26 2008, 06:13 PM
se non ce altra soluzione penso che farò così...
ma se lo copro con dello stucco per alluminio e dopo lucido il tutto,lo stucco diventa lucido come il telaio o si noterà comunque una differenza sulla parte stuccata?
.:♠ Black.Jack ♠:.
Jun 26 2008, 07:20 PM
CITAZIONE (alex523 @ Jun 26 2008, 06:13 PM)

se non ce altra soluzione penso che farò così...
ma se lo copro con dello stucco per alluminio e dopo lucido il tutto,lo stucco diventa lucido come il telaio o si noterà comunque una differenza sulla parte stuccata?
Ma certo che si nota... Ovvio, non è metallo vero e poi è sempre materiale diverso...
pennaman
Jul 8 2008, 07:21 PM
se il danno è minimo nn andate dai telaisti(tipo scardino) che come prezzo mi aveva detto: 250 per la saldatura!!!sti gran cazzi!!sn andato in un posto a lissone e con 10 euro mi ha fatto una saldatura al tig perfetta....dopo oltre un anno e 3 mesi, quasi 10000 km,(di cui gran parte su una ruota sola!) la saldatura tiene alla perfezione...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.