CITAZIONE({mRk} @ Jun 19 2007, 06:26 PM) [snapback]912593[/snapback]
http://www.grobnik.hr/pista/index.asp?inf=126http://www.grobnik.hr/slike/File/timetable.docForse non hai letto che ha girato in 1:43 su una Suzuki 250 standard mai provata prima dopo soli 4 giri nel lontano 1993... Da allora forse i pneumatici sono migliorati

Cmq nonostante tutto vorrei vedere qualcuno su questi tempi con una Suzuki 250 standard, nonostante i pneumatici di oggi.
Come già scritto i più veloci del trofeo Suzuki giravano in 1:47.
Il ragazzo ha corso per la prima volta nel '95 nell'SP e con le 250. Alla prima gara con la 250 (a 16 anni, moto Honda GP MY '91, ex Bradhl)
girava già in 1:34. Poi ha fatto meglio.
Con l'Aprilia SP girava in gara sul
passo costante 1:45. Con questi tempi giravano Pellizzon Jr, Borsoi e Valjan (con una Honda assistita dalla Honda Italia). Sono stati gli unici a girare su questi tempi.
Chiedi pure a Pellizzon Senior

nel '93 lui correva ed ha provato anche l'Aprilia di Andrej. Nel '95 correva suo figlio, comunque era presente anche lui.
Non ho visto girare Magistrati a Grobnik, chiederò ad un suo amico quando lo becco in MSN. Ho visto i tempi che fanno nell'Alpe Adria oggi, sono due secondi più lenti
Confermo anche il
dato della Ducati, 1:32. La moto non aveva nulla di speciale, era preparata "in casa" sempre dal tizio con cui sono stato domenica in pista. Lui se la cava discretamente anche con le 4T... I motori anni '90 delle SBK e SS di Bertocchi erano preparati quasi tutti da lui.
A dire il vero ha fatto bene in tutte quelle discipline in cui si è cimentato. Mi ha sempre detto che partecipa per vincere o fare almeno bene, impegnandosi e facendo sacrifici. stesso impegno che chiedeva ai suoi piloti. Ha vinto anche a vario titolo i campionati nazionali di canottaggio e sci, come atleta ed allenatore.
Dopo il trapianto del cuore si è messo a correre in bici (60 anni suonati!!) ed è arrivato a podio nell'olimpiade dei trapiantati. Quest'anno si è dedicato allo snipe (vela!) andando a podio nel campionato europeo nella categoria over 65. Gente che non è facile trovare.
Non per niente mi ha convinto a ritornare pista dopo tanti anni, da gente così imparo sempre qualcosa ed è sempre un piacere
Gli ho chiesto qualche informazione sul come preparava le sue SP

Vedi che qualcosa non mi quadrava.....Diciamo le stesse cose....
1:34 con GP125 é un tempo giusto,Poggiali ha fatto decisamente meglio ma nel 2000 quindi un pò di anni dopo e con una moto sicuramente
diversa,Lacalendola invece é sceso sotto i 32 nelle prove dei licenziati con CF Promotion.Ho accesso ai dati Transponder di Roberto.
1:33.9 lo ha fatto il vincitore della "garetta" con la sua Yamaha TZ250,non era un pilota professionista,Riccardo può confermartelo
visto che eravamo lì sulle tribune e ci siamo accaparrati dei dati a fine gara.
Non mi quadra invece 1:45 con RS250 quando anche tu confermi tempi sui 44 di altri piloti con SP125.Che tra l'altro mi ha anche confermato
il Gommista del circuito simpaticissimo.
Marangon invece confermo sotto 1:40 con RS250 Trofeo,magari per fine settimana lo vedo e ti faccio rispondere da lui.
Ha corso con la RS250 anche Tarizzo qualche anno prima,i tempi erano sempre quelli più o meno.
Per quello che ti dico (senza dire buffonate che nn é nel mio stile visto che i ragazzi del CMC hanno potuto conoscermi e vedere le
prestazioni mie e del mio mezzo) che a 1.43 con la RGV ci arrivo senza problemi dopo due giri.Il problema sarà scendere sotto il 43 per me
mentre per un pilota (che minimo mi rifila 3/4 secondi) nn dovrebbe essere difficile.Conferma il dato un ragazzo nn più giovane che ha fatto
la gara con noi,disponiamo dei tempi stampati del transponder del circuito.ha sempre battuto su 41 alto 42 basso.
1.32 con Ducati ovviamente non di serie,anzi se era di Bertocchi era una delle migliori private in Italia e con la Ducati privata nel Mondiale si
arrivava sempre nei primi dieci,quindi tutto normale,anzi,la 916 Racing poteva anche andare più forte.
Una sua ex SBK a Ledenon nel 2004 (ZXR750) volava con un francese (forte) alla guida,non c'é nulla di strano se mi dici che il Ducatone passato
nelle mani di Bertocchi girava in 32,lo strano era se la moto fosse stata di serie.....Se poi Bertocchi le faceva preparare al tuo "vecchio" vuol
dire che il lavoro era fatto bene visto i tempi cronometrici.
Ma nn dirmi che era di serie,sò bene quanto và quella moto di serie visto che in famiglia ho ancora mio padrino proprietario di un 916SPS......
E di quelle Ducati tra io e mio fratello le abbiamo avute tutte.
Sai che nn farei mai polemica con te,dico solo che qualche numero nn mi quadrava e che conosco bene come vanno i piloti che ti ho citato
prima.Come vedi non credo di essermi sbagliato.
Ti faccio esempio banale: GP125 del CIV (le prime con Sancioni e Lacalendola,Savadori tutte Aprilia RS) al Mugello girano sui 2.01,tempo
alto per il Mondiale,mezzi praticamente da Mondiale in centro gruppo.Le vecchie RS250 con Eddy e altri giravano 2.07 circa.Se quel pilota é sceso a Grobnik a 1.34 facendo un piccolo rapporto poteva fare 1.38/39 con la 250 o no ? Per quello ti ho detto o pilota scarso (1.34 con GP é Buon Pilota) oppure moto scarsa oppure 250 di serie con targa e fari e gomme di serie,mica era un insulto no ?
E ti dico anche che un Pilota professionista forte impegnato in competizioni internazionali se può non và a provare lì che é troppo pericoloso
quindi i riferimenti che abbiamo sarebbero ancora migliorabili (E di tanto.....)
Poi bisogna distinguere ancora la configurazione Superstock (Dove corre Ayrton Badovini con la MV nel massimo campionato che é mondiale)
dalla StockSport dove corre DiGiannicola,campionato CIV.Le moto sono diverse.Pellizzon a Monza nella Superstock CIV é arrivato mi pare diciottesimo prendendo 4 secondi al giro da Corti,Baiocco e Pirro (che vanno più piano di Alessandro Polita,dato di fatto).O non parliamo dallo stesso Pellizzon oppure qualcosa non quadra o nella moto o nel pilota.