ALwarrior
Feb 26 2007, 07:00 PM
Questo sondaggio è di interesse per Cagiva ma abbiamo bisogno di più voti dello scorso sondaggio. Quindi ufficializziamo questo, mi raccomando rispondete con giudizio e dopo aver pensato e guardato bene la moto. Motivate le risposte con termini decenti e obbiettivi.
I risultati andranno esposti al presidente Castiglioni quindi mi raccomando giudizio e obiettività ma soprattutto commenti costruttivi.
125+1
Feb 26 2007, 07:06 PM
Al, visto che dici di guardare bene le foto, io le aggiungerei a questo sondaggio in modo da votare mentre si guarda la foto.
Stoppies89
Feb 26 2007, 07:15 PM
La nuova mito avrebbe visogno di una rivisitatina ai fari davanti...andrebbero più piccoli e più affilati...
nel codone integrerei la fanaleria e nn a penzoloni come adesso...
altro particolare è che la mito andrebbe aggiornata anche nei particolari...quindi una bella strumentazione nuova...e se si riesce anche un bel impianto frenante nuovo e sviluppato con pinza radiale e dischi wave
sanzo
Feb 26 2007, 07:17 PM
quoto x la foto...cmq il mio parere è ke è abbastanza brutta...e ci sono un po' di cose da rivedere...come fari, magari togliere quell'astina in mezzo alla bocca del cupolino, spekkietti assolutamente da cambiare con qualcuno ke stia un po' più in alto o comunque ke nn le faccia sembrare di avere le orekkie basse, poi il codone da rivedere un po', in particolare lo stop, sarebbe molto bello metterci uno a led integrato, e la sella anke va un pelo modificata, poi il portatarga è orribile...poi magari un po' di rinnovo alla strumentazione...e poi qualke cosina tipo le pinze radiali, ke alla fine nn fanno nulla però fanno scena fra i giovani ke nn se ne intendono(cioè la maggior parte)....con questo credo sia tutto quello ke dovevo dire...
Das74
Feb 26 2007, 07:19 PM
Guardando le foto che sono in giro la moto e carina come linea nn ha particolari problemi...L'unica cosa e che andrebbero modificati i fari facendoli diventare piu aggressivi magari tagliandone la parte inferiore...dai per intenderci come li aveva fatti capirex...la linea degli specchietti per due motivi....
1)Costruiti come quelli della ev nn se vede niente se ti metti il giubbetto con le protezioni
2)Fatti in quel modo assomigliano a due orecchie fatte molto male(che pare che le perde per strada
inoltre il gruppo fari dovrebbe essere integrato nel codone o quantomeno se esterno di una forma affilata...stile ducati 999
il portatarga una cosa piu piccola anche solo una staffa che vada dal codone e regga la targa senza che se mette tutta quella colata de plastica(che nn me piace pe niente...)
Come accessori il cruscotto lo farei misto (contagiri analogico e il resto digitale..)
la pinza radiale nn vedo il motivo anche perche la mito pinza da paura...
e il disco a margherita...be quello sarebbe una sciccheria....sopratutto se di serie
Inoltre il posto per il passeggero lo farei che asseconda la linea del codone sp anche perche con quello che ho visto pare che hanno adattato il posto del secondo senza curarsi della linea del posteriore...
spero che sia una critica costruttiva
125+1
Feb 26 2007, 07:24 PM
Io fosse per me continuerei a produrre la ev magari apportando migliorie al blocco o meglio, ritornare a montare le identiche cose che montava la cara vechcia ev seven speed, però visto che si chiede esplicitamente della SP525 dico che quella di cui girano ora le foto non mi piace più di tanto se non per niente.
Io cambierei quel portatarga che è orribile, i fari e per il blocco resto sempre della stessa idea detta precedentemente.
Ovviamente sempre 2T!
CapIReX-65
Feb 26 2007, 07:33 PM
Come la penso io direi che l'ho già dimostrato anche visivamente...

...Così com'è quella moto è un ottimo incentivo ai guadagni...Aprilia!!!

Da rivedere in primis fari(più affilati), presa d'aria(via quella stanghetta in mezzo) e specchietti(quelli F4 sarebbero perfetti)...Da rivedere poi lo stop che integrato come quello della D16RR sarebbe perfetto, le frecce integrate anche nel codone(come Suzuki e Aprilia per intenderci) forse sono un'utopia ma non starebbero male...In quanto a dotazioni tecniche ho votato la pinza radiale, non tanto perchè ce ne sia effettivamente bisogno(sono più che soddisfatto dalle prestazioni attuali), ma mettendosi in un'ottica di marketing con la diretta rivale(leggasi RS) e di look prettamente modaiolo una bella radiale non farebbe male, volendo risparmiare su questo punto almeno montare dei tubi in treccia si potrebbe fare, soprattutto in pista non guasterebbero...Anche la strumentazione con un tachimetro digitale(il contagiri anche analogico va bene) sarebbe ora di vederla una volta saliti in sella, magari anche con una bella funzione di cronometro...
Mi rendo conto forse di chiedere troppo, ma visti i tempi e la concorrenza, se si vuole continuare a vendere e perchè no incrementare queste per me sarebbero le cose da fare, anche a fronte di un aumento di 3-400 euro sul prezzo attuale di listino...
Forza Cagiva!...
Stoppies89
Feb 26 2007, 07:41 PM
CITAZIONE(CapIReX-65 @ Feb 26 2007, 07:33 PM) [snapback]792995[/snapback]
Come la penso io direi che l'ho già dimostrato anche visivamente...

...Così com'è quella moto è un ottimo incentivo ai guadagni...Aprilia!!!

Da rivedere in primis fari(più affilati), presa d'aria(via quella stanghetta in mezzo) e specchietti(quelli F4 sarebbero perfetti)...Da rivedere poi lo stop che integrato come quello della D16RR sarebbe perfetto, le frecce integrate anche nel codone(come Suzuki e Aprilia per intenderci) forse sono un'utopia ma non starebbero male...In quanto a dotazioni tecniche ho votato la pinza radiale, non tanto perchè ce ne sia effettivamente bisogno(sono più che soddisfatto dalle prestazioni attuali), ma mettendosi in un'ottica di marketing con la diretta rivale(leggasi RS) e di look prettamente modaiolo una bella radiale non farebbe male, volendo risparmiare su questo punto almeno montare dei tubi in treccia si potrebbe fare, soprattutto in pista non guasterebbero...Anche la strumentazione con un tachimetro digitale(il contagiri anche analogico va bene) sarebbe ora di vederla una volta saliti in sella, magari anche con una bella funzione di cronometro...
Mi rendo conto forse di chiedere troppo, ma visti i tempi e la concorrenza, se si vuole continuare a vendere e perchè no incrementare queste per me sarebbero le cose da fare,
anche a fronte di un aumento di 3-400 euro sul prezzo attuale di listino...
Forza Cagiva!...

guarda capi ti quoto in tutto anche perchè i tuoi fotomontaggi erano spettacolari...però sul prezzo no...
se fai uscire una mito che costa 8000 euro vanno tutti a comprare l'rs...secondo me bisognerebbe stare assolutamente sotto i 6000
125+1
Feb 26 2007, 07:45 PM
Stoppies, 6000 per un 125 sono troppi, già sono veramente tanti 5000 (prezzo più o meno attuale).
STRRRRE
Feb 26 2007, 07:51 PM
CITAZIONE(Stoppies89 @ Feb 26 2007, 07:15 PM) [snapback]792970[/snapback]
La nuova mito avrebbe visogno di una rivisitatina ai fari davanti...andrebbero più piccoli e più affilati...
nel codone integrerei la fanaleria e nn a penzoloni come adesso...
altro particolare è che la mito andrebbe aggiornata anche nei particolari...quindi una bella strumentazione nuova...e se si riesce anche un bel impianto frenante nuovo e sviluppato con pinza radiale e dischi wave

quoto e aggiungo che la presa d'aria davanti andrebbe fatta meno tendente verdo il basso, ma più simile alla cagiva del mondiale
CITAZIONE(125+1 @ Feb 26 2007, 07:45 PM) [snapback]793018[/snapback]
Stoppies, 6000 per un 125 sono troppi, già sono veramente tanti 5000 (prezzo più o meno attuale).
infatti. oramai per quel prezzo la maggior parte dei ragazzi si compra un kawa depo
Stoppies89
Feb 26 2007, 08:10 PM
CITAZIONE(125+1 @ Feb 26 2007, 07:45 PM) [snapback]793018[/snapback]
si si lo so però....capi era arrivato a 8000...ovvio che più staimo bassi è meglio è...io ho solo detto quale sarebbe secondo me il limite massimo...poi che i 125 costino troppo lo sanno tutti
lollo7
Feb 26 2007, 08:12 PM
a me sinceramente nn piace x nnt, preferisco la ev....
secondo me andrebbero rivisitati abbastanza pesantemente i fari ant [tipo qll disegnati da capirex], gli spekkietti, lo stop e le frecce integrandole nel codino [o almeno sl lo stop] e la "bocca" davanti eliminando almeno il traversino, inoltre la sella passeggero ke ha qll'incavatura ke nn mi piace....
x renderla + innovativa poi direi ke ci andrebbero bene dei diski a margherita ke fanno tnt racing e 2° me attirano molto i sedicenni, e/o i tubi in treccia...
edit: penso ke capi parlasse di 300/400€, nn mila, ke ci potrebbero anke stare, ma se il prezzo rimanesse cmq un po + basso di qll dell'rs penso ke gradirebbero tt...
Damned Throttle
Feb 26 2007, 08:17 PM
dillo
Feb 26 2007, 08:17 PM
secondo me: fari da rivedere completamente, farli + affusolati e vicini tra di loro, presa d'aria anteriore da eliminare visto che su un 125 è una presa x il cu*o un po' come quelle delle vecchie rs, codone da prendere e cestinare, personalmente nn mi piace neanche un po' così bombato nella parte inferiore e sparato verso l'alto, sembra quello delle street fighter tedesche, io prenderei ispirazione da quello della nuova cbr 600,
cruscotto da cambiare assolutamente!!! nn si può vendere a 5000€ una moto 125 cn una strumentazione superata 20 anni fa!!! x il resto tt le frociate come pinze radiali, pseudo appendici areodinamiche ecc ecc gliele lascerei volentieri alla rs visto che vorrei vedere una moto cn il suo xkè in vendita e nn un giocattolo che scimmiotta le 600 o 1000 cn accorgimenti che nn servono una mazza...
meallaseconda
Feb 26 2007, 08:18 PM
io penso che bisognerebbe cambiare la linea del cupolino e dei fari seguendo come linea di massima la ducati 1098 che da suscitato tanti consensi e ridurre 1 po il prezzo perche gia 5000 euro sn tanti x un 125 anche se stupendo... basti pensare che appena uscita la kawasaki er-6n costava 6000 euro...ed è un 600 cc
mhl91
Feb 26 2007, 09:06 PM
io rivederei gli specchietti e il codone... come accessori da aggiungere metterei la pinza freno radiale, perchè il cronometro serve solo a chi va in pista e il disco freno è quello di molte ducat di grossa cilindrata quindi credo che sia abbastanza buono... ah un'altra modifica farla diventare monoposto.
Casarik
Feb 26 2007, 09:10 PM
io nn ho una mito ma ormai sono cosi appasionato ad una ev ke mi sembra quasi dia verla

(nn è vero)
cmq vedo ke il mio sondaggio ha fatto un pò di effetto...praticamente ridico le cose degli altri...toglere quella specie di devia flussi dal bochettone del aria davanti poi snellire i fari con una forma agrassiva ma nn troppo plasticosa,specchietti f4 rulez ma per il costo nn credo...dietro quella staffa da palstica lasciatela ai 50ntini

poi strumentazione nn tutta digitale xkè voglio vedere la lancetta dei giri salire(ke mi arrapa come poke

)per il contakilometri digitale con cronometro sveglia mp3 e kiavate varie potrebbe bastarmi
Super155
Feb 26 2007, 09:14 PM
Bruttina da rivedere parecchio
Fari, Specchietti e portatarga
Cruscotto digitale con cronometro
Le prime due le metto assieme... i fari e gli specchietti la rendono bruttina. La moto di partenza, cioè quella da pista non ha questi due elementi ed è bella. Quindi rivedendoli (magari come ha proposto Capi con i fotomontaggi) salterebbe fuori una bella moto, al pari della versione da pista! Il portatarga non mi aveva impressionato negativamente... però un fanale tipo R6 dietro ci starebbe molto bene!
Nelle parti da aggiungere ho messo il cruscotto perchè sarebbe molto bello e penso utile. La pinza radiale farebbe scena in quanto già frena molto bene quella che ha ora... ma l'rs ce l'ha e per uno inesperto che compra la moto è un punto a suo favore!
GIGIZI
Feb 26 2007, 09:44 PM
Bella ma cambierei qualche particolare
Fari, Specchietti e portatarga sono da migliorare
e aggiungerei Pinza Radiale e
Cruscotto digitale con cronometro
e poi nn avrebbe rivali!
forse secondo mè andrebbe rivoluzionaro il motore visto che quello che abbiamo sulle mito anche se ottimo e di un altra epoca!
Super155
Feb 26 2007, 09:52 PM
Ecco, vero, magari montare il motore dell'Husky sms 125 non sarebbe male! Ce l'hanno già lì pronto!
Ardito
Feb 26 2007, 09:56 PM
Assolutamente da cambiare Fari, Specchietti e portatarga. Per il resto la linea della moto non è male , anzi.

Poi Cruscotto digitale con cronometro sarebbe una chicca, ormai c'è l'hanno quasi tutte.
Cianer
Feb 26 2007, 10:02 PM
La linea secondo me è da rivedere in alcuni particolari.
I fari davanti ricordano quelli di un maialino indiano,quindi per prima cosa li farei piu ''tagliati''.
Gli specchietti pendono troppo in giu quindi ne fare una copia tipo 999 per esempio con frecce integrate(potrebbe essere una bella novità)
il codone nel complesso mi piace come linea ma ci integrerei almeno il faro,perchè quella ''massa'' di roba penzolante dietro è molto antiestetico.
E poi soprattutto consiglierei in Cagiva di curare i particolari della moto:strumentazione digitale per esempio(anche contagiri stile 1098),una bella pinza radiale per esempio fa anche molta scena tra i giovani.
Queste cose sembrano stupide ma sono quelle che poi convincono un sedicenne ad acquistare la sua prima moto
Trevi#18
Feb 26 2007, 10:06 PM
A mio parere, la base usata (mito sp525) è stupenda, anche per il richiamo alle linee della 500 GP.
Le modifiche da fare sarebbero nel gruppo ottico anteriore, rendendolo + filante e che si integri meglio con la presa d'aria, specchietti diversi (leggermente a punta) per slanciare il musetto, un sellino passeggero meno appariscente e che segua di più la forma del codone, o al limite che la spezzi del tutto con una forma del tutto diversa per non sembrare una "pezza-copribuco", possibilmente eliminando la maniglia che nn ha utilità, e integrando nel codone il fanale dello stop, lasciando sul portatarga (meglio se in metallo stile R6) le frecce.
Passando agli optional del sondaggio, anche se secondo me nn farebbero la differenza nella scelta di questa moto, ho votato il cruscotto digitale, NON inteso come quello dell'RS che a mio parere è piuttosto bruttino, ma magari uno in stile moto gp/1098 o ancora meglio in stile F4 con il solo contagiri a lancetta e il resto su display, al secondo posto avrei scelto una colorazione differente e al terzo i dischi a margherita. A mio parere la pinza radiale la eviterei proprio dato che sarebbe probabilmente una pinza anonima, e chiunque ne sappia un pochino su un 125 stradale preferirebbe sia come prestigio che come qualità una pinza Brembo oro come l'attuale piuttosto di una pinza radiale anonima e inutile.
PS: Quasi certamente avranno visto i fotomontaggi che son stati fatti, sia del posteriore che dell'anteriore da me e capirex, dai quali potrebbero trovare qualche idea magari...
Maicol
Feb 26 2007, 10:15 PM
bruttina...da rivedere assolutamente il gruppo fari, specchietti e portatarga, sarebbe anche bene aggiornare il cruscotto...1 soluzione misto analogico/digitale credo che potrebbe essere molto apprezzata.
Proporrei anche di staccarsi dal vecchio motore Cagiva e sfruttare il motore Husqvarna opportunamente rivisto a livello di cambio per meglio sfruttare le doti della Mito.
Direi che la linea dev'essere oltremodo più aggressiva del modello attualmente presentato, che risulta a tratti poco "sportiveggiante", il mercato dei 125 è 1 mercato dove l'impatto estetico conta molto (molti ragazzi credo che difficilmente porteranno le loro Mito in pista...purtroppo) e non credo che questa Mito possa colpire come ha fatto l'RS...
cesco90
Feb 26 2007, 10:21 PM
scusate se sono un impedito, ma... io parteciperei volentieri se vedessi foto dell' SP525 Stradale... chi mi può indicare dove trovarle?
Maicol
Feb 26 2007, 10:22 PM
CITAZIONE(cesco90 @ Feb 26 2007, 10:21 PM) [snapback]793354[/snapback]
scusate se sono un impedito, ma... io parteciperei volentieri se vedessi foto dell' SP525 Stradale... chi mi può indicare dove trovarle?
Foto by Tarcisio Olgiati - Superwheels
Si tratta di una concept è probabile che cambi qualcosa nella versione definitiva:

Foto by Tarcisio Olgiati - Superwheels
Trevi#18
Feb 26 2007, 10:27 PM
Giusto mi stavo scordando... oltre al fattore estetico da migliorare assolutamente, mi associo a chi dice che sarebbe una gran cosa rinnovare il motore della mito, vecchio di una ventina d'anni, e un'ottima soluzione potrebbe essere quella del motore husqvarna con magari i rapporti primari ricalcolati per l'utilizzo da moto stradale, che porterebbe a un motore nuovo, potente, senza necessità di far grossi studi se non quelli per il telaietto reggi motore, e che anche come costi di produzione non credo sarebbe svantaggioso visto che scomparendo il motore della mito si andrebbe a produrre un sacco di pezzi in meno dedicati a una moto sola (mito) e se ne produrrebbero di più dedicati a più moto (mito e husky)... Tra l'altro le nuove husqvarna sono già provviste dei dispositivi anti inquinamento se nn erro...
CapIReX-65
Feb 26 2007, 10:34 PM
CITAZIONE(Stoppies89 @ Feb 26 2007, 08:10 PM) [snapback]793067[/snapback]
si si lo so però....capi era arrivato a 8000...ovvio che più staimo bassi è meglio è...io ho solo detto quale sarebbe secondo me il limite massimo...poi che i 125 costino troppo lo sanno tutti
8000?! Ma dove l'hai letto?!

Io ho parlato di 300-400 euro in più rispetto ad ora! Ovvero il prezzo dell'Rs grosso modo(che costa più della Mito)...
Mi associo pure io a chi propone il motore Husky...
cesco90
Feb 26 2007, 10:40 PM
grazie Maicol! io la parte posteriore la rifarei: fa proprio pena! la luce va integrata al codone assolutamente, il portatarga fa schifo! i fanali davanti...mmm non malissimo; gli specchietti un po troppo "tondi" e in giù.. però finalmente delle frecce decenti!!!! invece di quei mattoni della mito!!
il cruscotto mi piace, io preferisco sempre cosi, che digitale! per il resto non male.
Magik7
Feb 26 2007, 11:22 PM
la prima cosa da cambiare è il codino e togliere la separazione della presa dell'aria, poi cambiare un po i fari, e metterci motore husquarna 125
e spero facciano anche la versione con motore husquarna(meglio il 610) a 6000 euro cosi me la vado a comprare a piedi dal concessionario
magarimito
Feb 26 2007, 11:32 PM
a me piace questa 525sp stradale!!!
da rivedere totalmente il portatarga e la presa d'aria anteriore...
per i fari c si puo pernsare e la stessa cosa val eper gli specchietti... per il resto bellissimaaa!!!
Mito Evo
Feb 26 2007, 11:43 PM
Io ho votato:
1) Bruttina da rivedere parecchio
2) Fari, Specchietti e portatarga (ma aggiungo anche la presa d'aria sul cupolino)
3) Pinza Radiale (ma anche il Cruscotto digitale con cronometro)
pichmond
Feb 26 2007, 11:44 PM
a me nn piace proprio!
io rivedrei il codino con un fato integrato nella coda come l'attuale, oppure stile R6 leggermente sotto al codino. Per il muso eliminerei quella stanga in mezzo alla presa d'aria, e rivedrei gli specchietti con un ritocco anche ai fanali. Per la strumentazione io aggiungerei il cronometro che sarebbe una vera chicca.
Per la linea un'altra idea potrebbe essere quella di riprendere le linee della f4 come fu fatto da tamburini con la 916 creando un vero e proprio mito riuscendo a rimanere la 125 più bella anche a distanza di diversi anni. Avere una moto simile alla leggendaria f4 sarebbe un sogno per molti. Magari aumentando il prezzo arrivando al livello di quello dell'rs pur di avere una moto cosi.
DJ-FEDE88
Feb 27 2007, 01:34 AM
il blocco motore ha ben 17 anni e una riguardata ci starebbe bene...l'impianto frenante è sempre e cmq un serie oro e non è da buttare, magari un disco a margherita per seguira la moda ci starebbe bene..monterei di serie almeno i tubi in acciaio....il gruppo ottico anteriore dovrebbe essere piu sottile e leggermente piu allungato e magari con le freccie integrate....specchietti assolutamente da rifare ,non centrano nulla con la linea della moto......il gruppo ottico posteriore sarebbe da integrare in qualche modo, oppure farlo serio,snello ridotto al minimo, in alluninio stile r6 nuova...alla fine come linea è bella, pero andrebbe rivista ....almeno a me dice poco, almeno la ev ha la linea UNICA della ducati ,ma questa la vedo un pò buttata li come moto....forza cagiva....
bamboocha
Feb 27 2007, 02:48 AM
la cosa + immediata è il rivedere necessariamente quella robaccia ke penzola dal codone nn si uò vedere
gli spekki sarà poco impegno
e x qst vanno rifatti necessariamente
CLOD
Feb 27 2007, 02:08 PM
HANNO CANNATO CODONE E FARI!
Felix90190
Feb 27 2007, 02:11 PM
Allora...la linea con le carene laterali dell'ev e il serbatoio dell'ev va bene,è ancora attuale e di moda.
per quanto riguarda il frontale sono assolutamente da rivedere i fari e gli specchietti e il cupolino..ci vorrebbe una linea filante e moderna,che riesca nel contempo adattarsi alle carene "panciute" della ev..il codino DEVE essere come quello della sp 525 senza quel coso sulla sella...e il faro integrato nel codone.le frecce al portatarga...i fari dovrebbero essere personali,arrabbiati è banale ormai..e soprattutto con il poliellissoidale..(la palla)
la presa d'aria anteriore non è necessaria..ma al contempo è un particolare che non ha nessun'atra moto..ma va più piccola,senza l'astina,e con una retina dietro..nera con scritto sui "CAGIVA"
e assolutamente.rivedere le colorazioni aggiungendo anche i cerchi colorati..e non più grigio cemento armato..telaio,piastra di sterzo e forcellone lucidi..e particolari colorati..
e soprattutto la strumentazione,uguale a quella vecchia..solo che all'interno del contakm dovrebbe esserci un display multifunzione!
spero di esser stato d'aiuto
MarKtheDark
Feb 27 2007, 02:20 PM
va cambiata di molto...le carene laterali e il serbatoio sono sempre gli stessi..andrebbero modificati..o nella forma o nelle prese d'aria, magari chiuse con tutta la carena liscia...
il cupolino lo vedo troppo ingombrante...ormai la moda è farle piccole e filanti le moto...anche se poi risultano tutte simili...
magari venderla con già il telaio lucidato non sarebbe male..
il codone necessita qualche accorgimento...le luci andrebbero integrate, così sembrano posticce
CLOD
Feb 27 2007, 02:25 PM
ma gli costava tanto lasciarla cosi?!

vacca a parte!
Casarik
Feb 27 2007, 02:25 PM
ma avevano preso spunto dal mio sondaggio?
MitoEv7Speed
Feb 27 2007, 03:07 PM
per me va bene così! aggiungerei il quadro digitale e qualke altro optional
electrolover
Feb 27 2007, 03:46 PM
bruttina, fari, e cronometro
Palmio
Feb 27 2007, 04:45 PM
i fari fanno pena, davanti è davvero orripilante. Per non parlare per quel coso che penzola dal codone!
Fabio.46
Feb 27 2007, 04:46 PM
codone da rivedere cupolino con fari veramente brutto, da rifare!
Speriamo capiscano di aver creato un qualcosa di orrendo..
X-hide
Feb 27 2007, 04:52 PM
Brrr...
Quelle foto le avevo già vista ma speravo fossero fotomontaggi non ufficiali.
A mio parere così nn va prorpio, ci si da la zappa sui piedi da soli... X la parte tecnica:
la strumentazione potrebbe essere mista, di sicuro il conta giri e il tacchimetro a lancetta, magari un indicatore della benzina...
Poi ovvio che riescono a mettere senza salire di prezzo è ben accetto: dischi wave...
Inutili le pinze radiali se coe quelle della derbi che franano meno dlele normali brembo... e poi le radiali su un 125 dicciamola tutta nn servono
L'estetica... è il putno critico: gli specchi fanno ridere come ci stanno, meglio spendere 2 soldini in + e farne nuovi (anzi che risparmiare tenendo quelli attuali su una linea nn adatta), anche i gruppi ottici sono parecchio brutti... Sia anteriori che posteriori...
br4d1p088
Feb 27 2007, 05:08 PM
Quoto più o meno tutti gli altri:
Per quanto riguarda l'anteriore:
-Fari anteriori! (Simili Duc. D16 o 1098)
-Presa d'aria senza divisore! ...Osservando poi, ho notato che sotto al cupolino sembri quasi "vuota"...Quindi magari si potrebbero lasciare quei bei 2 vecchi "finti condotti" (non so come chiamarli

)ke avevano i cupolini delle ev o cmq come sulla 1098!
-Strumentazione "analodigitale"

con cronometro, indicatore batteria e (se possibile) livello benzina!
-Specchietti! (Duc.1098 o F4)
Per quanto riguarda il posteriore:
-Codone forse un po meno a punta!
-Faro posteriore! (Meglio integrato al codone...E se è possibile integrati anche gli indicatori di direzzione)
-Porta targa! (Più semplice e possibilmente senza tutta quella plastica)
-Sella passeggero!
-Paracatena leggermente più lungo! (In modo da evitare almeno un po di più gli schizzi di grasso)
-Parafango posteriore! (Avendo notato il sottocodone in tinta...In modo che non si rovini e comunque per riuscire a tenere tutto più pulito anche quando piove)
-Pinze radiali!
-Poi lavorare un pò sulle colorazioni! (Attirano sempre! E gia l'ultima delle EV non era male!)
Bene queste sono le cose che ho notato...
Spero di aver dato dei consigli graditi ma soprattutto "costruttivi"
mito4ever89
Feb 27 2007, 05:32 PM
allora io alla nuova mito cambierei i fari anteriori e lo stop lo integrerei con il codino, e cambierei anche gli specchi xkè sembrano le orecchie di un elefante, di accessorio metterei il contakm digitale visto ke ormai lo montano tutte le 125cc in commercio
Casarik
Feb 27 2007, 05:43 PM
consiglio a cagiva...nn abbiate fretta di fare un lavoro tanto la ev venderà ancora per un paio di annetti...
lavorate bene su questa e poi potrete mandare in pensione la grandissima ev
meglio aspettare un pò di + per un bel lavoro ke per uno skifo e averla subito in commercio
CapIReX-65
Feb 27 2007, 05:49 PM
CITAZIONE(Casarik @ Feb 27 2007, 05:43 PM) [snapback]794108[/snapback]
consiglio a cagiva...nn abbiate fretta di fare un lavoro tanto la ev venderà ancora per un paio di annetti...
lavorate bene su questa e poi potrete mandare in pensione la grandissima ev
meglio aspettare un pò di + per un bel lavoro ke per uno skifo e averla subito in commercio

E qui ci sta un quotone assurdo! Forse due anni è un pò tanto, ma piuttosto che presentarla ad Arpile così com'è meglio aspettare un anno e lasciar vendere alla EV nera che è stupenda magari riproponendo la stessa colorazione sul rosso...
Casarik
Feb 27 2007, 07:00 PM
CITAZIONE(CapIReX-65 @ Feb 27 2007, 05:49 PM) [snapback]794120[/snapback]
E qui ci sta un quotone assurdo! Forse due anni è un pò tanto, ma piuttosto che presentarla ad Arpile così com'è meglio aspettare un anno e lasciar vendere alla EV nera che è stupenda magari riproponendo la stessa colorazione sul rosso...
grazie

...potresti colmarmi una mia curiosità capi? ma hanno rpeso spunto dal mio sondaggio per fare questo?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.