Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quanto Piegate Su Strada?
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
sk8ordie
Quanto piegate su strada, non su pista, mi raccomando...e soprattutto dovete dare una risposta in base alle gomme di serie della moto!!gomme originali!!!Non quelle che avete messo voi dopo...

Il criterio che dovete seguire è: guardate la gomma sulla spalla e misurate all'incirca fino a quanto avete piegato, se non siete mai arrivati in fondo alla spalla vuol dire che c'è una parte nuova mai consumata...
NikoEV88
scusa ma nn si capisce a ke ti riferisci con i cm...
albertometal
il sondaggio è molto soggettivo...tipo io sapevo,e mi pare proprio,ke la spalla di una diablo post. sia molto + spiovente di una supercorsa praticamente sulla mito di mio frate si arriva su strada a 2-3 mm dalla fine mentre con la mia sn arrivato a mezzo centimetro,pero' qnd ero in montagna...qua sn praticamente tt curve ad angolo retto..2 rotonde e 1000stop...quindi è difficile paragonare l uso in città cn uno nei paesi di montagna wink.gif
NikoEV88
quoto...il sondaggio dipende dalle gomme montate!!
Steve#89
Io arrivo a circa 0.5cm e riesco a toccare il ginocchio, ma il fatto è che la gomma montata sulla mito è davvero molto tonda(infatti credo di non avere ancora vist una gomma del tutto finita)e poi a quanto arrivi dipende anche da quanto la gomma è gonfia.
Poi giusto una domandina: è normale che la gomma ant l' ho quasi finita, mentre quella post no?
bello de mamma
la mia firma parla.
VelociRaptor
premetto ke piego seriamente su strade ke conosco , e se solo avessi una tuta in pelle chiuderei le pilot powwa glasses3.gif .......è ke ò paura di picchiare il ginokkio sullasfalto e allora mi trattengo lol9cz.gif ...... sulle strade ke nn conosco sn molto prudente e nn generalmente nn esagero mai .. biggrinthumb.gif
sk8ordie
Infatti io il sondaggio l'ho fatto per confrontarmi ad altri, a me manca poco meno di mezzo cm ma il ginocchio non l'ho mai tirato fuori qindi non so se tocco in terra...cmq piego solo in strade sicure e che conosco, spesso se prendo una buca in piega la moto si intraversa leggermente. Anche se piego più del normale la moto si intravesa quindi penso sia il limite...
Sir Jey
mhihi.gif mhihi.gif
Ceppa
diciamo abbastanza per farmi togliere 19 punti
Diego
le vecchie sportmax, le avevo in pratica finite tutte , non c'era neanche 1 mm che non fosse limato...con le nuove diablo invece, tocco addiritura con le pedaline
eppure ho ancora un 4 mm circa che non riesco a tirar giù
andrea04mito
non ho mai chiuso la gomma anche se piego abbastanza.. non ho la tuta e non posso piegare troppo.. e cmq piego solo su strade che conosco, e soprattutto dove l asfalto permette.. wink.gif

flag_italy.gif ciao belliiii..
sk8ordie
A proposito di pioggia, con la piggia è meglio non rischiare sennò si cade, io ho molta paura, sono quasi dritto su ogni curva!!secondo voi qual'è il limite di piega con le gomme originali sul bagnato?
christian
ca##o quante domande.....ma sei in missione x conto di qualche casa produttrice di pneumatici?? lol9cz.gif lol9cz.gif

cmq col bagnato, qualunque gomma tu monti nn ti assicura niente...xk le strade nn hanno l'asfalto della pista...x quanto tu possa avere delle gomme da bagnato in strada bagnata vai moooooooooooooooolto piano!!!
sk8ordie
no,era solo per info, visto che io sono abbastanza responsabile sulle strade, volevo sapere solo il vostro punto di vista!
albertometal
CITAZIONE(Diego @ Oct 21 2006, 08:26 PM) [snapback]642724[/snapback]
le vecchie sportmax, le avevo in pratica finite tutte , non c'era neanche 1 mm che non fosse limato...con le nuove diablo invece, tocco addiritura con le pedaline

è qll ke intendevo io!!!
io nn tocco ne ginokkio ne pedaline,sn senza tuta e potrei farlo solo dv la strada è messa bene..cioè nn dalle mie parti!pero' sn arrivato ank io a mezzo centimetro dalla fine della gomma e +d così nn sn riuscito ad abbassarlo!sn le diablo ke sn spioventi eh...
sk8ordie
infatti il sondaggio è riguardante le gomme di serie, non le pirelli diablo o altre!!!
Enigma#43
CITAZIONE(Steve#89 @ Oct 21 2006, 06:01 PM) [snapback]642537[/snapback]
Io arrivo a circa 0.5cm e riesco a toccare il ginocchio, ma il fatto è che la gomma montata sulla mito è davvero molto tonda(infatti credo di non avere ancora vist una gomma del tutto finita)e poi a quanto arrivi dipende anche da quanto la gomma è gonfia.
Poi giusto una domandina: è normale che la gomma ant l' ho quasi finita, mentre quella post no?

si è normalissimo...

pure io come sopra, ho le diablo pure io

CITAZIONE(sk8ordie @ Oct 21 2006, 08:48 PM) [snapback]642770[/snapback]
A proposito di pioggia, con la piggia è meglio non rischiare sennò si cade, io ho molta paura, sono quasi dritto su ogni curva!!secondo voi qual'è il limite di piega con le gomme originali sul bagnato?

sotto la pioggia ovviamente non puoi tirare giu chissa che piege, ma un minimo puoi darle fiducia, solo non devi fare movimenti bruschi. devi essere linare sia nell'erogazione del gas, sia a a piegare...
Trevi#18
NN SI SCANNA X STRADA! detto questo, su strada penso di essere a un cm o poco meno sull'anteriore dei diablo, in pista a circa 2-3mm, il posteriore nn lo chiuderete mai sulla mito wink.gif
pichmond
Quando avevo la mito davanti la chiudevo completamente, o al limite mi rimanevano 2millimetri x ki li sapeva trovare!!!
Il ginocchio lo toccavo senza problemi!!!la mito è un giocattolo tra le curve!!!
BaccoII
CITAZIONE(VelociRaptor @ Oct 21 2006, 07:11 PM) [snapback]642603[/snapback]
premetto ke piego seriamente su strade ke conosco , e se solo avessi una tuta in pelle chiuderei le pilot powwa glasses3.gif .......è ke ò paura di picchiare il ginokkio sullasfalto e allora mi trattengo lol9cz.gif ...... sulle strade ke nn conosco sn molto prudente e nn generalmente nn esagero mai .. biggrinthumb.gif

quoto
RidePassion
mi mancano 2/3 mm ma io abito in quasi in montagna e I RADUNI DEL CMC AIUTANO MOOOOOOOOOOOOOOOLTO A CHIUDERE LE GOMME! lol9cz.gif
NikoEV88

pure io con le POWER sono messo così!!! wink.gif
Hodgson89
io ho le dunlop d 208 e ho ancora poco meno di 1 cm a sinistra e 1 cm a destra....
udeXtomi
io con le D207 le ho chiuse da tutte le parti ^^

ghgh pero' ho un motard..
Lupin
io ho una piega in strada con le d208 originali in firma!!!!
bello de mamma
CITAZIONE(Lupin @ Oct 22 2006, 09:54 AM) [snapback]643195[/snapback]

bella piega , ma è un rs?
Dario87
il ginocchio col ca##o che lo vado a strusciare per strada.. ormai non piego più per strada!
GalloSP
ginocchio si con le Diablo che con le SC1-SC2.....solo che l'ultima volta ho fatto troppo l'asino..e oltra al ginocchio ho "grattato la moto"..

ocio raga per strada..
Fasi-GBR-Bologna
A me con quelle originali manca poco a chiuderle ma non ho ancora toccato il ginocchio che forse mettevo fuori male e poi è finita l'estate e addio spalla chiusa bye2.gif ...cmq le diablo hanno un profilo più a "pera" ed è impossibile finirle con la mito...
sk8ordie
CITAZIONE(Lupin @ Oct 22 2006, 12:54 PM) [snapback]643195[/snapback]

bella piega davvero, ma sei arrivato al limite??Io ho paura xché ad un certo punto sento che la moto scappa e non vorrei fare una brutta fine...
christian
CITAZIONE(bello de mamma @ Oct 22 2006, 01:26 PM) [snapback]643220[/snapback]

lol9cz.gif lol9cz.gif lol9cz.gif
ma quale?? Hmm.gif
YeAh`
dico solo ke fin'ora ho girato solo per strada e avevo il posteriore a circa 8 mm e l'anteriore (cosa strana) a 1 cm abbondante.....
sono stato a girare ad un cartodromo e la situazione si è ribaltata.... il posteriore a meno di 5 mm e l'anteriore strakiuso fino alla fine....
da ke dpende sta cosa?
Nanni
. . . quello che serve
NikoEV88

surprise.gif surprise.gif surprise.gif surprise.gif surprise.gif ohmy.gif cosa?!?!?!?!? è una MITO!!!!!!! dry.gif
salvatoroski
CITAZIONE(YeAh` @ Oct 22 2006, 06:49 PM) [snapback]643747[/snapback]
dico solo ke fin'ora ho girato solo per strada e avevo il posteriore a circa 8 mm e l'anteriore (cosa strana) a 1 cm abbondante.....
sono stato a girare ad un cartodromo e la situazione si è ribaltata.... il posteriore a meno di 5 mm e l'anteriore strakiuso fino alla fine....
da ke dpende sta cosa?

idem
però io ho l'rs 125 2006
Sandoz
wink.gif io dietro ho un buon 1cm e mezzo e davando si e no 5 mm
( gomme nuove e sono anche in rodaggio)
bello de mamma
CITAZIONE(NikoEV88 @ Oct 22 2006, 07:03 PM) [snapback]644055[/snapback]
surprise.gif surprise.gif surprise.gif surprise.gif surprise.gif ohmy.gif cosa?!?!?!?!? è una MITO!!!!!!! dry.gif

ops.gif
sk8ordie
cmq è normale che davanti ci sia una minor parte da consumare perché in proporzione se la ruota dietro è più grande anche la parte ancora non usata sulla spalla di questa sarà maggiore rispetto a quella anteriore
bello de mamma
davanti si chiude tranquillamente, dietro è proprio fisicamente impossibile!
mito4ever89
a me manca 0.5
sk8ordie
CITAZIONE(bello de mamma @ Oct 22 2006, 10:34 PM) [snapback]644123[/snapback]

non lo posso sapere perché davanti mi manca 1-2 mm ma dietro uno 0,5 c'è tutto...cmq è meglo provare a piegare in pista,non x strada, ci sono troppi pericoli e poi l'asfalto non è fatto per mettere il ginocchio per terra!!!l'asfalto in pista in confronto è corrosivo, anche se proviamo a viaggiare tranquilli come per strada, quindi...
bello de mamma
dipende che strada ! se vai in montagna pieghi tranquillo , in città sarebbe sconsigliabile! hehe
RidePassion
CITAZIONE(bello de mamma @ Oct 22 2006, 10:34 PM) [snapback]644123[/snapback]

come?
certo ke si puo kiudere dietro...
Lupin

non bestemmiare!!!! wink.gif
cmq io sn al limite..sempre delle d208 originali intendo..nella foto è in una mezza discesa...se la stessa curva la fai al contrario vai anke + giù...
xò raga occhio su strada!!!se dovete piegare andate su strade che sapete a memoria!!(e già è molto pericoloso)ma assolutamente PIANO SU QUELLE CHE NON CONOSCETE...
Italian bikes
Mai avute gomme originali, manco cn la moto nuova di pacca...

cmq il ginokkio quando vuole ci sta...
Olly
CITAZIONE(Ceppa @ Oct 21 2006, 08:17 PM) [snapback]642706[/snapback]
diciamo abbastanza per farmi togliere 19 punti

principiante io sono riuscito a prendere 36 punti glasses3.gif con la mia ex mito.... lol9cz.gif
solomito
CITAZIONE(Olly @ Oct 23 2006, 01:35 PM) [snapback]644502[/snapback]
principiante io sono riuscito a prendere 36 punti glasses3.gif con la mia ex mito.... lol9cz.gif

Cos'hai combinato x beccarti 36 punti?!?! Cmq 36 punti è un bel lavoro... respect glasses3.gif lol9cz.gif Baldoria 2.gif
sk8ordie
36 punti?? e che hai fatto x per prenderli!!!cmq io ho un problema sulle pieghe a destra, ho paura a piegare e piego meno che a sinistra(mi pare 2 mm).Come faccio?la meglio sarebbe andare in pista x vincere le mie paure, ma mio padre non vuole che ci vada!!!acc...
Kael88
boh, mai misurato... comunque sono un cogli***e, mai preoccupato a piegare in città mhihi.gif ovviamente solo sui pezzi che conosco a memoria, e non infestati da pulotti ^^
con la ningia sto ancora prendendo la mano, mi fa un pelo soggezione ancora mhihi.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.