Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Brescia-livorno-olbia
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
cecchino
Ciao a tutti!!!! Il 25 luglio mi appresterò ad andare da Brescia in Sardegna in moto (mito) e siccome voglio partire sicuro della buona riuscita del viaggio volevo sapere ,visto che nn ho fatto il tagliando dei 6000km e essendo gia a 8100, che lavori di manutenzione devo fare!!Vi prego la massima serietà nelle risposte!! grazie FEDE
loziolollo
cambiare l'olio del cambio assolutamente!!!! controllo pastiglie ecc..
marco1988
se non hai mai cambiato l olio del cambio dall utlimo tagliando sei un pazzo!

olio cambio nuovo

controllo minuzioso circuito raffreddamento

filo frizione e acceleratore di scorta

aumento postata olio agendo sul registro miscelatore

carburazione tedende al grasso

candela di scorta NON all iridio, sopporta meglio le carburazioni strane

pastiglie freni nuove o cmq in ottimo stato di usura

spurgo olio freno consigliato ma se lo fai tu e non lo sai fare, evia, prima di un viaggio così..

poche poche poche tirate, meti una trasmissione da 40 almeno stai basso di giri

pulizia cts ingrassaggio e tiraggio catena (cambiala la tua è praticamente ifnita non rischiare che ti cada o si spezzi

kit riparazione forature

copertoni nuovi (i miei ^^) e pressione corretta

controllo funzionamento fari, portati magari un anabbagliante di scorta, se ti si rompe c'è da piangere se vai al buio..

spugna filtro originale non troppo porosa..

ecco con queste precauzioni puoi farti anche tutto il deserto..

sperando solo che il motore non inchiodi.. è una delle poche incognite per le quali non potrai mai mettere la mano sul fuoco.
Fabry
quoto marco....e aggiungerei anche una bella lavata alla moto e una bella incerata!! prima della partenza
marco1988
si cosi ti demoralizzi appena passato il primo campo perche hai buttato via tre ore di olio di gomito e in 5 minuti ti trovi 3 intere generazioni di insetti spatasciati sulla carena..

al massimo tira via le merde di piccione dalle carene ma non stare a impazzire per pulirla!!!!
Sonny
puoi anche lavarla tanto non c'è molto da pulire laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fabio.46
CITAZIONE(marco1988 @ Jul 4 2006, 02:10 PM) [snapback]542501[/snapback]
si cosi ti demoralizzi appena passato il primo campo perche hai buttato via tre ore di olio di gomito e in 5 minuti ti trovi 3 intere generazioni di insetti spatasciati sulla carena..

al massimo tira via le merde di piccione dalle carene ma non stare a impazzire per pulirla!!!!

bauhabuhaubauhabauh Risata rotante.gif

Ottimo il consiglio di portarsi il kit per la riparazione gomme.. io dalla tua idea mi porterò la bomboletta che ripara la gomma in caso di piccole forature wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.