Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 100 Gradi...
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
Pagine: 1, 2
^kiavik^
Raga, io con la mia mito nel traffico cittadino raggiungo facilmente i 100 gradi...
Rischio di fusare?
e se provassi a mettere una ventola dietro il radiatore?
qualcuno lo ha già fatto?

help me!!!!!!!!!!
LoRe87
buaahuaa mai sentita qsta della ventola!!! cmq anke se fà tanto caldo nn è normale ke arrivi a qlla temperatura...soprattutto andando...io raggiungo max i 60° anke cn belle tirate...poi se m fermo la temperatura arriva a 80° max...ma poi qndo riparto e vado 1 pokino riscende...
il condor
la mia sale a 140 gradi e non fonde.....anzi quando sale a 140 gradi si alza il serbatoio e mi prepara il caffe'..sai quando la moka fa quel rumore ed esce tutto quel vapore ??...ekko a te potrebbe capitare la stessa cosa....

bauahahahahahahahaha ma smeeeeeeeeeeeee

skerzi a parte, a me sembra un po' troppo..normalmente raggiungo i 60..quando fa veramente caldo e sono fermo ai semafori massimo 80....
CLOD
FUSARE?!?!?!?
ma quanto ca##o sei ignorante?!?!?
il condor
CITAZIONE(CLOD @ Jun 29 2006, 01:09 PM) [snapback]537701[/snapback]
FUSARE?!?!?!?
ma quanto ca##o sei ignorante?!?!?

si la sua mito non fonde....fa le fusa come i gatti...bauahahhahahahahahahahahaha

ps: skerzo, non te la prendere....
leodjatwork
la mia arriva spesso e volentieri a 80 gradi
Sir Jey
la mia masimo 30 gradi..
Marakana
sei depo?

cmq dai una controllata al liquido ferigerante, se c'è bisogno rabbocca.
cmq nn sarebbero male due ventoline dietro al radiatore nelle uscite x l'aria asd
sarebbe un progetto da pensarci
Mandrake
CITAZIONE(LoRe87 @ Jun 29 2006, 01:05 PM) [snapback]537693[/snapback]
buaahuaa mai sentita qsta della ventola!!! cmq anke se fà tanto caldo nn è normale ke arrivi a qlla temperatura...soprattutto andando...io raggiungo max i 60° anke cn belle tirate...poi se m fermo la temperatura arriva a 80° max...ma poi qndo riparto e vado 1 pokino riscende...

Beh sulle macchine è una cosa comune, tutte hanno la ventola, e quindi non è una domanda poi tanto insensata.... metal1.gif ....una curiosità, ma le moto più grosse (600-1000) hanno una ventola x il radiatore o ce l'hanno esclusivamente le macchine?
Comunque x Kiavik, non è normale che ti scaldi così... Hmm.gif potrebbe esserci un problema all'impianto di raffreddamento....hai controllato che ci sia il liquido...? E' una cosa banale ma se è sotto il livello del minimo tende a scaldare....
Ciauz
Marakana
si, anche alcune moto le hanno le ventolozze
CLOD
CITAZIONE(Marakana @ Jun 29 2006, 01:31 PM) [snapback]537741[/snapback]

la benelli tornado!
^kiavik^
raga,
quasi tutte le 600 hanno le ventole, le 1000 pure, quindi non capisco cosa ci sia di così strano... angry.gif

Io ho pensato seriamente di mettere le ventole, e se la moto continua a scaldare così sicuro le metto! Il liquido è ok, l'ho rabboccato qualke giorno fa e ho preso uno buono, quindi non è quello il problema. Per quanto riguarda clod, sono ignorante, ma se la moto scalda a botto, non ti giochi solo la guarnizione della testata, è facile anke fusare, ovvero il pistone e il cilindro si saldano per il troppo calore!

Il fatto che scaldi così, può essere anke per il fatto che può esserci la guarnizione della testata sfiammata, spero di no, ma se così fosse... SO CAZZI!!!!

Comunque, nessuno di voi conosce qualcuno ke ha messo delle ventole di rafreddamento dietro il radiatore???

Per la cronaca, ho una crc lucky explorer del 95, nel forum delle mito, c'è una identica alla mia...
Mandrake
CITAZIONE(Marakana @ Jun 29 2006, 01:31 PM) [snapback]537741[/snapback]

Ah capito wink.gif grazie, me lo immaginavo ma non ne ero sicuro!

CITAZIONE(CLOD @ Jun 29 2006, 01:39 PM) [snapback]537747[/snapback]
la benelli tornado!

Uahuahauahauahauahaauahauaha lol9cz.gif lol9cz.gif lol9cz.gif
Thumbs up.gif Bella Clod
Ciauz
Trevi#18
la mia che sia estate o inverno si scalda fino ad arrivare a 80° e rimane li perfetta, che penso sia la temperatura giusta dato che nella mito I gli 80° sono al centro del termometro
Mandrake
CITAZIONE(^kiavik^ @ Jun 29 2006, 01:43 PM) [snapback]537751[/snapback]
raga,
quasi tutte le 600 hanno le ventole, le 1000 pure, quindi non capisco cosa ci sia di così strano... angry.gif

Io ho pensato seriamente di mettere le ventole, e se la moto continua a scaldare così sicuro le metto! Il liquido è ok, l'ho rabboccato qualke giorno fa e ho preso uno buono, quindi non è quello il problema. Per quanto riguarda clod, sono ignorante, ma se la moto scalda a botto, non ti giochi solo la guarnizione della testata, è facile anke fusare, ovvero il pistone e il cilindro si saldano per il troppo calore!

Il fatto che scaldi così, può essere anke per il fatto che può esserci la guarnizione della testata sfiammata, spero di no, ma se così fosse... SO CAZZI!!!!

Comunque, nessuno di voi conosce qualcuno ke ha messo delle ventole di rafreddamento dietro il radiatore???

Per la cronaca, ho una crc lucky explorer del 95, nel forum delle mito, c'è una identica alla mia...

Si dice fondere, comunque il concetto è quello, si potrebbe essere anche la guarnizione della testa a putt*ne, però secondo me prima di fare accrocchi x montare le ventole, meglio che vedi se riesci a risolvere il problema, perchè è un problema che si risolve anche diversamente...x esempio se dipende dalla guarnizione della testa, la cambi e non lo dovrebbe più fare, perchè non è una cosa normale No no no 3.gif
Non so se mi spiego Hmm.gif
CLOD
CITAZIONE(Mandrake @ Jun 29 2006, 01:44 PM) [snapback]537754[/snapback]
Uahuahauahauahauahaauahauaha lol9cz.gif lol9cz.gif lol9cz.gif
Thumbs up.gif Bella Clod
Ciauz

ke ca##o ridi!?
mica skerzo!

Mandrake
CITAZIONE(CLOD @ Jun 29 2006, 01:49 PM) [snapback]537767[/snapback]
ke ca##o ridi!?
mica skerzo!

roll1.gif roll1.gif roll1.gif roll1.gif roll1.gif uahauahau ridevo mica perchè non era vera sta cosa, è perchè te la sei ricordata, dry.gif io per esempio non me lo sarei ricordato così a bruciapelo... Baldoria 2.gif
Comunque bella x le foto wink.gif
Ciauz
CLOD
ca##o l'unica moto ke al posto del codino ha un acer!
bauhbauhbuhabuhabahubauhbahubahuabhuabuhabuhabauhbauhbhua
Mandrake
CITAZIONE(CLOD @ Jun 29 2006, 01:56 PM) [snapback]537779[/snapback]

roll1.gif roll1.gif roll1.gif roll1.gif bel paragone! Però questa è deviazione professionale, tu ci lavori con i computer!
whistling2.gif
Ciauz biggrinthumb.gif
CLOD
eh gia'!
biax
ci sn molti ke su scooter elaborati montano proprio le ventole x il pc...e nn è una ca**ata
pax
100° sono TROPPI!

Oltre gli 80° c'è da preoccuparsi, fai uno spurgo del liquido refrigerante che magari hai un bolla d'aria nell'impianto e controlla che la valvola termostatica si apra correttamente (quando arriva a circa 65° dovrebbe aprirsi e scendere di qualche grado la temperatura)

ps km della moto?
leodjatwork
ma bhahahahah kazzo di ventole perkè il tornando ha ste razze di ventole
LordMlai
Comunque si le moto grandi montano le ventole per il raffreddamento! Ad esempio la Ducati 996 ce l'ha ma tanto se vai in mezzo al traffico se coce uguale non je la fà a freddarla!!!

Per quanto riguarda l'applicare la ventola non sarebbe un problema è molto facile! il fatto è se la batteria ce la fà visto che si scarica facilmente!!!!!
Mandrake
CITAZIONE(LordMlai @ Jun 29 2006, 04:21 PM) [snapback]537955[/snapback]
Comunque si le moto grandi montano le ventole per il raffreddamento! Ad esempio la Ducati 996 ce l'ha ma tanto se vai in mezzo al traffico se coce uguale non je la fà a freddarla!!!

Per quanto riguarda l'applicare la ventola non sarebbe un problema è molto facile! il fatto è se la batteria ce la fà visto che si scarica facilmente!!!!!

Thumbs up.gif Ok grazie, mi avete tolto il dubbio che avevo riguardo alle ventole sulle moto più grandi, ti quoto x la batteria, visto che quella della mito si scarica facilmente, un altro aggeggio che ciuccia corrente (come una ventola) può dare fastidio... Hmm.gif a meno che mettere una ventola come quella delle macchine che si attacca solo superata una certa soglia di calore, quindi se il motore mettiamo sta sotto i 70° la ventola è spenta, se li supera la ventola si attacca.... lol9cz.gif spero di essermi spiegato...sarebbe meno pesante x la batteria che una ventola che gira di continuo (e quindi chiede corrente sempre)
biggrinthumb.gif
Fabry
a me adesso con questo caldo rimane sui 60° nel traffico massimo 75°
cmq controlla il liquido e la valvola
CLOD
raga' puo' salire quanto volete ma alla prima tirata vedete come si abbassa la temperatura!
giopa
CITAZIONE(Mandrake @ Jun 29 2006, 04:29 PM) [snapback]537960[/snapback]
Thumbs up.gif Ok grazie, mi avete tolto il dubbio che avevo riguardo alle ventole sulle moto più grandi, ti quoto x la batteria, visto che quella della mito si scarica facilmente, un altro aggeggio che ciuccia corrente (come una ventola) può dare fastidio... Hmm.gif a meno che mettere una ventola come quella delle macchine che si attacca solo superata una certa soglia di calore, quindi se il motore mettiamo sta sotto i 70° la ventola è spenta, se li supera la ventola si attacca.... lol9cz.gif spero di essermi spiegato...sarebbe meno pesante x la batteria che una ventola che gira di continuo (e quindi chiede corrente sempre)
biggrinthumb.gif

una ventola che funziona sempre, non solo nuocerebbe alla batteria, ma anche al motore; infatti, risolveresti il problema della moto che diventa troppo calda solo che poi.. non arriva nemmeno in temperatura..!! lol9cz.gif quindi.. bottoncino o sensore temperatura rulez metal1.gif
Ganondorf
ma voi che siete tutti polentoni (scherzando nè.... flag_italy.gif tanto io so terrone africano Dance.gif ) avete temperature sugli 80...max
io sinceramente in sti giorni sono sempre sudato..e son mezzo nudo..ci saranno come minimo 40°...metti che gira in citta...fuori al sole ci saranno sopra i 40°....nn influisce? arrivando quasi sui 90..100... scusate ma nn ci capisco un ca##o in ste cose lol9cz.gif
thias87
è parechio eccessivA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma nn ti sei piu fatto sentire x corona e pignone.................
loziolollo
CITAZIONE(CLOD @ Jun 29 2006, 01:56 PM) [snapback]537779[/snapback]

buahahahahahahahahahaha
LoRe87
CITAZIONE(Mandrake @ Jun 29 2006, 01:26 PM) [snapback]537732[/snapback]
Beh sulle macchine è una cosa comune, tutte hanno la ventola, e quindi non è una domanda poi tanto insensata.... metal1.gif ....una curiosità, ma le moto più grosse (600-1000) hanno una ventola x il radiatore o ce l'hanno esclusivamente le macchine?
Comunque x Kiavik, non è normale che ti scaldi così... Hmm.gif potrebbe esserci un problema all'impianto di raffreddamento....hai controllato che ci sia il liquido...? E' una cosa banale ma se è sotto il livello del minimo tende a scaldare....
Ciauz

no ridevo xkè sulla mito nn lo mai sentito lol9cz.gif ...nn m pare mai d aver sentito ness1 ke si domandava d far sta cosa biggrin.gif
^kiavik^
CITAZIONE(thias87 @ Jun 29 2006, 07:40 PM) [snapback]538115[/snapback]
è parechio eccessivA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma nn ti sei piu fatto sentire x corona e pignone.................

sto aspettando quei 5mila euro di stipendio ke avrò a metà mese prox biggrin.gif e poi mi faccio sentire per terminare la situazione, ma molto probabilmente li prendo...
---_FaBiOoO_---
CITAZIONE(^kiavik^ @ Jun 30 2006, 01:15 PM) [snapback]538737[/snapback]
sto aspettando quei 5mila euro di stipendio ke avrò a metà mese prox biggrin.gif e poi mi faccio sentire per terminare la situazione, ma molto probabilmente li prendo...

e che lavoro fai????
nrgs4
la cosa più semplice da fare è montare delle ventole da computer da attivare manualmente nel tuo caso, anche se è meglio una vera ventola da motil fatto che non fondi è perchè il tuo olio a quella temperature regge, mentre alti non reggerebbero, ma se ci sei arrivato spesso a quella temperatura penso che hai danneggiato le guarnizioni di testa
TheCoolRider
La mia piu di 50° non faceva... chissa xche....
PACO89
la mia non supera gli 80 gradi di temepratura quando sono in due con un peso di 110kg di dietro,contando pure che la mia città e tutta salite e di conseguneza tutta discese...
cmq il fatto della temperatura dipende anche da come si guida la moto...
TR64
nn mettete le ventole da computer sul radiatore!!! l'ha fatto mio cugino sull yz, raffredava un pokino meglio, ma alla prima tirata si sn sciolte xkè sn fatte di plastika di m**da.... uno skifo togliere la plastika fusa dal radiatore...bua... e poi dove le metti??? già è tutto incastrato se ci metti una ventola riski ke nn riesci a tirare giù neanche la candela!!! hai pensato ke magari hai il sensore della temp rotto??
Super155
CITAZIONE(Mandrake @ Jun 29 2006, 04:29 PM) [snapback]537960[/snapback]
Ok grazie, mi avete tolto il dubbio che avevo riguardo alle ventole sulle moto più grandi

Ce l'ho anche io, solo da un lato.. ma si attacca a 104°C bye2.gif

Però boh, sulla mito che fosse estate o inverno, una volta arrivata a circa 60°C non li mollava più huh.gif
^kiavik^
mi sembra tutto molto strano, tutti voi dite ke non supera gli 80 gradi, ma voi avete mai girato alle 17.30 con il sole ke spacca il vento e una media di 37°? in inverno non superava i 70°, mentre adesso... Uffa!

Mi sa ke provo a mettere le ventole ai lati del radiatore, e se reggono, le metto dietro il radiatore, sperando ke entri...

Kissà, con tutto il vento ke sposta vado pure più veloce buhauhauababubuabha biggrin.gif
fede89
in inverno ti arriva a 70??? minkia!
Fabry
minkia a me in inverno è già buona che arriva sui 45° 47°
pax
CITAZIONE(^kiavik^ @ Jun 30 2006, 04:29 PM) [snapback]539006[/snapback]
mi sembra tutto molto strano, tutti voi dite ke non supera gli 80 gradi, ma voi avete mai girato alle 17.30 con il sole ke spacca il vento e una media di 37°? in inverno non superava i 70°, mentre adesso... Uffa!

Mi sa ke provo a mettere le ventole ai lati del radiatore, e se reggono, le metto dietro il radiatore, sperando ke entri...

Kissà, con tutto il vento ke sposta vado pure più veloce buhauhauababubuabha biggrin.gif

A me ora in città arriva spesso a 70 se vado piano e se c'è qualche semaforo di troppo anche a 80...
marco1988
CITAZIONE(Fabry @ Jun 30 2006, 06:07 PM) [snapback]539158[/snapback]
minkia a me in inverno è già buona che arriva sui 45° 47°

allora hai la valvola termostatica inchiodata perche a me con carburazione perfetta, stava a 60 d inverno (con meno 2 gradi, sottolineo, e si scaldava dopo 1km..) e ora con 35 gradi sta a 70..
Nanni
70° d'inverno è troppo

a me stava sui 60°

e adex che fà molto caldo oscilla tra i 65 e 75
eleonor
a me sta a 60-65 inverno e estate.. d'estate dopo una tirata se la lascio ferma va a 80 ma appena fai 500 m torna subito a 65... quindi io non rischio di Hmm.gif fusare!!!!!!!!!!!!!!! No no no 3.gif No no no 3.gif No no no 3.gif impara l'italiano si dice fondere!!! flag_italy.gif flag_italy.gif flag_italy.gif flag_italy.gif
albertometal
CITAZIONE(Nanni89 @ Jul 1 2006, 06:07 PM) [snapback]540075[/snapback]
70° d'inverno è troppo

a me stava sui 60°

e adex che fà molto caldo oscilla tra i 65 e 75

anke a me! le stesse temperature! Baldoria 2.gif
Nanni
buhsbuauh nn avevo visto il verbo che aveva usato

bhuasbhuasbuh
^kiavik^
raga non so cosa pensare, avete 3000 pareri differenti a riguardo, e l'unica cosa che è uguale per tutti, è ke oltre gli 80° non ci va nessuno...
a questo punto,
o faccio controllare la guarnizione della testata, oppure mi affido a qualke santo...

Opterei per la seconda, visto ke se non skiatta il motore, skiatta qualke altra cosa dopo qualke ora...

LA MITO E' DI CARTAPESTA, me ne sto accorgendo poco alla volta...
PACO89
CITAZIONE(^kiavik^ @ Jul 3 2006, 01:17 PM) [snapback]541407[/snapback]
raga non so cosa pensare, avete 3000 pareri differenti a riguardo, e l'unica cosa che è uguale per tutti, è ke oltre gli 80° non ci va nessuno...
a questo punto,
o faccio controllare la guarnizione della testata, oppure mi affido a qualke santo...

Opterei per la seconda, visto ke se non skiatta il motore, skiatta qualke altra cosa dopo qualke ora...

LA MITO E' DI CARTAPESTA, me ne sto accorgendo poco alla volta...

si deve sapere tenere tutto è di cartapesta...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.