Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sicurezza
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
DarioIV
Avendo preso pochi giorni fa la moto adesso ho paura soltanto che un chicco di polvere ci si posi sopra, stavo pensando quindi ad un bel antifurto; ho letto alcuni vecchi topic in cui quallcuno usavo un antifurto con telecomando che addirittura accendeva la moto, qualcun altro quella a disco. Riguardo a sicurezza ma anche a praticità sia di montaggio che di utilizzo quale dei due consigliate???? biggrin.gif
CapIReX-65
Prendi il disco con sirena...Quelli che si attaccano alla batteria rischi che te la ciuccino tutta!
DarioIV
CITAZIONE(CapIReX-65 @ Jun 27 2006, 10:15 AM) [snapback]535607[/snapback]
Prendi il disco con sirena...Quelli che si attaccano alla batteria rischi che te la ciuccino tutta!

a sì?? possono dare problemi alla batteria??? cioè robe che io avendo solo l'accensione col pulsante al manubrio rimango a piedi?? angry.gif
Franky Sbrock
lo sai che la moto si accende anke a spinta? nn serve per forza la pedivella...
cmq secondo me la moto parchegiala sempre in un pisto dove tu sai che c'è gente tranquilla e nn ti impezzano niente! nelle altre occasioni metti il blokka disco e il blokka sterzo.
fede89
CITAZIONE(CapIReX-65 @ Jun 27 2006, 10:15 AM) [snapback]535607[/snapback]

capi intendi il bloccadisco con sirena?

cmq raga fate conto che io ieri prima sono andato in un bar e l'avrò avuta a 10m di distanza ma ogni minuto mi giravo sempre, poi sono entrato nel bar (prima ero fuori) e l'ho spostata per vederla anche dal dentro (visto che c'era la partita), però anche qui mi giravo sempre...

fatto stà... ocio alle fobie!
DarioIV
sì io la lascierò sola praticamente soolo quando sono a scuola contando però che la lascio in un cortile interno munito di telecamere a circuito chiuso, pensate che molti addirittura lasciano le chiavi sugli sputer biggrin.gif
DarioIV
qualcuno che ha questo bloccadisco con la sirena mi sa dire se funziona (nel senso: suona) solamente quando viene toccato oppure se suona anche quando ci sono delle vibrazioni dovute per esempio a qualcuno che tocca la moto o prova a salirci?? Hmm.gif
CLOD
comprati un doberman!
Legionario
CITAZIONE(CLOD @ Jun 28 2006, 12:45 PM) [snapback]536611[/snapback]
comprati un doberman!

e quando vai in giro dove lo metti???
LoRe87
massì blokkasterzo e blokkadisco (al max pigliati 2 blokkadisko, 1 davanti e 1 dietro). cmq stà tranquillo ke se te la vogliono ciulare te la ciulano anke qndo ci sei sopra tu, ti bekkano magari la sera qndo sei solo o anke di giorno in 1 vietta ke nn passa nessuno e ti dikono dammi la moto o ti karikiamo d botte biggrin.gif
Olly
comprati un bloccadisco e fatti l'assicurazione!
loziolollo
CITAZIONE(Legionario @ Jun 28 2006, 12:48 PM) [snapback]536620[/snapback]

nel sottosella!
fede89
il doberman?
Cianer
un chiuaua!!
smOkEr_91
CITAZIONE(Legionario @ Jun 28 2006, 12:48 PM) [snapback]536620[/snapback]

dietro, come una zavorrina!

cmq blokka disco davanti, blokka disco dietro e poi un'interruttore ke apre il circuito qnd nn ci 6

oppure ti porti appresso lo smagliacatene e ogni volta levi la catena biggrinthumb.gif
Franky Sbrock
così!!!!!!!!!!

cmq è la mijor cosa blokka disco e blokka sterzo! stop
DarioIV
CITAZIONE(Franky Sbrock @ Jun 28 2006, 04:14 PM) [snapback]536880[/snapback]
così!!!!!!!!!!

cmq è la mijor cosa blokka disco e blokka sterzo! stop

lol9cz.gif
pax
La cosa migliore è la catena (legata ad un oggetto fisso), punto.

Con il bloccadisco la sollevano in due e sei fritto...

ps una soluzione intelligente potrebbe essere un bloccadisco che suona (come diceva capirex) che costa qualche decina da euro (quindi molto meno di un antifurto) e il suo lavoro lo fa abb bene, certo non come un antifurto ma in modo discreto.
sanzo
a dir la verità il migliore è il lucchettone a U,quelli in acciaio cementato,spesso anke rivestiti in plastica dura,ke occupano meno spazio della catena,pesano di meno della catena(mooooolto di meno,tipo qualke kilo)e sono anke più sicuro xkè se montati BENE contro un palo o qualcosa simile è molto difficile da levar via(ripeto...difficile,nn impossibile wink.gif )poi va bene anke se collegato solo fra il cerkio e la forcella,purtroppo c'è un però...quelli buoni(insomma di buona qualità,nn itpo quelli cinesi ke nn valgono una mazza dry.gif )nn costano poco,nn dico tanto,ma di più di una catena e di un bloccadisco,però la spesa nn è eccessiva,e poi...x le nostre motine questo ed altro Thumbs up.gif
DarioIV
CITAZIONE(pax @ Jun 28 2006, 04:36 PM) [snapback]536887[/snapback]
La cosa migliore è la catena (legata ad un oggetto fisso), punto.

Con il bloccadisco la sollevano in due e sei fritto...

ps una soluzione intelligente potrebbe essere un bloccadisco che suona (come diceva capirex) che costa qualche decina da euro (quindi molto meno di un antifurto) e il suo lavoro lo fa abb bene, certo non come un antifurto ma in modo discreto.

è quello che vorrei prendere (un bloccadisco a sirena) ma volevo appunto capire se suona solo se forzato o anche con delle vibrazione della moto (per esmpio se qualcuno me la tocca o ancor peggio se tenta di salirci pissedoff.gif )

rispondete...grazie biggrinthumb.gif
---_FaBiOoO_---
io ho un antifurto, era gia montato quando la comprai e praticamente suona quando c sali sopra, quando dai una botta e se giri la chiave su on...penso che costi sui 200e...

invece un mio amico sull rs nuova ne ha montato uno da 300e (poi l assicurazione per il furto paga tipo 100e l anno) e gli hanno dato anche un transponder...quando si avvicina la moto si apre da sola e se te la fregano dopo 200mt si spegne perche tu hai il transponder...
biggrinthumb.gif
DarioIV
CITAZIONE(---_FaBiOoO_--- @ Jun 28 2006, 09:57 PM) [snapback]537220[/snapback]
io ho un antifurto, era gia montato quando la comprai e praticamente suona quando c sali sopra, quando dai una botta e se giri la chiave su on...penso che costi sui 200e...
invece un mio amico sull rs nuova ne ha montato uno da 300e (poi l assicurazione per il furto paga tipo 100e l anno) e gli hanno dato anche un transponder...quando si avvicina la moto si apre da sola e se te la fregano dopo 200mt si spegne perche tu hai il transponder...
biggrinthumb.gif

200-300 € sinceramente speravo di cavarmela con un 80 € per un bloccadisco con sirena, nessuna ha più informazioni su di questo Hmm.gif
Legionario
ripiega sul doberman
DarioIV
CITAZIONE(Legionario @ Jun 28 2006, 11:34 PM) [snapback]537296[/snapback]
ripiega sul doberman

lol9cz.gif ma daiii biggrin.gif
Legionario
CITAZIONE(DarioIV @ Jun 28 2006, 11:41 PM) [snapback]537299[/snapback]
lol9cz.gif ma daiii biggrin.gif

scherzi a parte credo che il blocca disco che suona sia la soluzione migliore, anche mio padre me lo voleva comprare
pax
CITAZIONE(DarioIV @ Jun 28 2006, 09:38 PM) [snapback]537202[/snapback]
è quello che vorrei prendere (un bloccadisco a sirena) ma volevo appunto capire se suona solo se forzato o anche con delle vibrazione della moto (per esmpio se qualcuno me la tocca o ancor peggio se tenta di salirci pissedoff.gif )

rispondete...grazie biggrinthumb.gif

Il bloccadisco che suona costa qualke decina di euro: penso oscilli tra i 40 e i 60 +o-...

Cmq lo aveva un mio amico e se giravi il manubrio piano piano non suonava, mentre se lo muovevi con un pokino di forza sì. Se sali sulla moto piano piano niente, mentre se si muove un pokino suona. smile.gif

Alla fine, se non si vogliono spendere 200 euro circa per un antifurto serio, un bloccadisco con sirena va più che bene smile.gif

ps la batteria non dura nemmeno pokissimo, al mio amico ha retto quasi un anno e quando quella sera non l'ha messo, gli hanno fregato la moto (dylan 125)... bastardi pissedoff.gif
DarioIV
CITAZIONE(pax @ Jun 29 2006, 12:23 AM) [snapback]537336[/snapback]
Il bloccadisco che suona costa qualke decina di euro: penso oscilli tra i 40 e i 60 +o-...

Cmq lo aveva un mio amico e se giravi il manubrio piano piano non suonava, mentre se lo muovevi con un pokino di forza sì. Se sali sulla moto piano piano niente, mentre se si muove un pokino suona. smile.gif

Alla fine, se non si vogliono spendere 200 euro circa per un antifurto serio, un bloccadisco con sirena va più che bene smile.gif

ps la batteria non dura nemmeno pokissimo, al mio amico ha retto quasi un anno e quando quella sera non l'ha messo, gli hanno fregato la moto (dylan 125)... bastardi pissedoff.gif

ma poi la batteria si può cambiare vero??
CLOD
CITAZIONE(DarioIV @ Jun 29 2006, 08:35 AM) [snapback]537456[/snapback]

no sn usa e getta come le kodak!
DarioIV
CITAZIONE(CLOD @ Jun 29 2006, 11:53 AM) [snapback]537592[/snapback]
no sn usa e getta come le kodak!

lol9cz.gif non si sa mai armato7yr.gif
pax
CITAZIONE(DarioIV @ Jun 29 2006, 08:35 AM) [snapback]537456[/snapback]

certo! biggrin.gif
DarioIV
oggi sono stato al negozio e ho preso il bloccadisco con sirena, così molto incuriosito quando sono arrivato a caso l'ho subito provato anche se avevo messo la moto in garage biggrin.gif , quando però ho tentato di riaprirlo con le chiavi in maniera molto delicata il bloccadisco ha suonato comunque blink.gif , ma allora mi chiedo: deve suonare ogni qual volta che mi appresto a toglierlo oppure c'è un modo per non farlo stare zitto ed avitare uno stupido spreco di batterie???
cava
la miglior cosa è legarla a un palo
Legionario
CITAZIONE(cava @ Jun 29 2006, 07:06 PM) [snapback]538065[/snapback]
la miglior cosa è legarla a un palo

grazie!! ma se la lego con lo scotch nn credo serva a molto!!
DarioIV
nessuno sa rispondee alla mia domanda disopra????
Legionario
CITAZIONE(DarioIV @ Jun 29 2006, 09:04 PM) [snapback]538209[/snapback]

nn lo so ma nn credo debba per forza suonare
loziolollo
CITAZIONE(Legionario @ Jun 29 2006, 08:01 PM) [snapback]538140[/snapback]
grazie!! ma se la lego con lo scotch nn credo serva a molto!!

ahahahahahah

CITAZIONE(DarioIV @ Jun 29 2006, 09:04 PM) [snapback]538209[/snapback]

non l'ho letta e nn ho voglia di risalire...se me la riscrivi...
DarioIV
CITAZIONE(Legionario @ Jun 29 2006, 09:25 PM) [snapback]538234[/snapback]
nn lo so ma nn credo debba per forza suonare

e allora come si fa Hmm.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.