^kiavik^
Apr 5 2006, 09:34 AM
Ragazzuoli,
sono un nuovo iscritto, un novellino, anke perkè ho comprato la mito da 3 settimane. Mi sono innamorato della moto e mi piace molto, non so come inserire le foto, altrimenti ve la farei vedere, cmq è una lucky explorer del '95.
L'ho comprata perchè voglio fare esperienza (a 23 anni), e anke perkè devo farmi le ferie a 300 km da qui, in moto...
Dato ke la moto è vekkietta e il vecchio propietario non è ke la trattava da Zio, ho un pò paura.
Vorrei fare un tagliando completo, ma mi costerebbe un sacco, quindi, potete darmi delle dritte su ke fare???
Per voi posso affrontare 300 km tranquillo, oppure è meglio abbandonare l'idea?
Aspetto vostri riscontri.
Grazie
dillo
Apr 5 2006, 09:41 AM
o tiri giù tt il motore, verifichi che tt sia in ordine ecc ecc o lasci perdere che già le mito sn inaffidabili di loro, se poi ci metti anche che nn ha avuto molte attenzioni è capace di lasciarti a piedi a 150km da casa...
GalloSP
Apr 5 2006, 09:48 AM
Benvenuto! Ottimo acquisto la lucky EV!
i comincerei a controllare bene il motore: aprilo e controlla bene le condizioni del pistone..se usutato non pensarci 2 volte e cambialo!
pulisci bene il carburatore (dentro) e pulisci il filtro dell'aria con acqua tiepida e sapone neutro (asciugalo all'aria: niente phon!)
controlla i dischi frizione: se consumati cambiali anche quelli!
controlla la candela e tienine sempre una di scorta nel vano sottosella.
smonta e pulisci la valvola di scarico.
tensiona e pulisci bene la catena: prima con una panno e del petrolio bianco e poi lubrifiche bene con gli spray apposta.
compra solo olio per miscelatore di ottima qualità (Motul 600, Bardhal KGR, Castrol TTS).
controlla l'usura dischi e pastiglie: cambia anche l'olio dei freni che sicuramente sarà vecchio e scuro.
altro non mi viene in mente..
per il viaggio portati dietro qualche chiave classica (8, 10, 13, e quella per la candela) oltre a del nasto adesivo, una candela di scorta e i cavi della frizione e dell'acceleratore.
smOkEr_91
Apr 5 2006, 09:52 AM
CITAZIONE(GalloSP @ Apr 5 2006, 10:48 AM) [snapback]445748[/snapback]
Benvenuto! Ottimo acquisto la lucky EV!
i comincerei a controllare bene il motore: aprilo e controlla bene le condizioni del pistone..se usutato non pensarci 2 volte e cambialo!
pulisci bene il carburatore (dentro) e pulisci il filtro dell'aria con acqua tiepida e sapone neutro (asciugalo all'aria: niente phon!)
controlla i dischi frizione: se consumati cambiali anche quelli!
controlla la candela e tienine sempre una di scorta nel vano sottosella.
smonta e pulisci la valvola di scarico.
tensiona e pulisci bene la catena: prima con una panno e del petrolio bianco e poi lubrifiche bene con gli spray apposta.
compra solo olio per miscelatore di ottima qualità (Motul 600, Bardhal KGR, Castrol TTS).
controlla l'usura dischi e pastiglie: cambia anche l'olio dei freni che sicuramente sarà vecchio e scuro.
altro non mi viene in mente..
per il viaggio portati dietro qualche chiave classica (8, 10, 13, e quella per la candela) oltre a del nasto adesivo, una candela di scorta e i cavi della frizione e dell'acceleratore.
nuova guida del forum, come partire e metterlo in c**o alla moto ke ti vuole x forza lasciar a piedi
Raiden
Apr 5 2006, 10:04 AM
CITAZIONE(^kiavik^ @ Apr 5 2006, 10:34 AM) [snapback]445742[/snapback]
Ragazzuoli,
sono un nuovo iscritto, un novellino, anke perkè ho comprato la mito da 3 settimane. Mi sono innamorato della moto e mi piace molto, non so come inserire le foto, altrimenti ve la farei vedere, cmq è una lucky explorer del '95.
L'ho comprata perchè voglio fare esperienza (a 23 anni), e anke perkè devo farmi le ferie a 300 km da qui, in moto...
Dato ke la moto è vekkietta e il vecchio propietario non è ke la trattava da Zio, ho un pò paura.
Vorrei fare un tagliando completo, ma mi costerebbe un sacco, quindi, potete darmi delle dritte su ke fare???
Per voi posso affrontare 300 km tranquillo, oppure è meglio abbandonare l'idea?
Aspetto vostri riscontri.
Grazie
male che vada se rimani a piedi fai passaggio!! cmq se vieni a farti le ferie a METAPONTO fammi un fischio!!
^kiavik^
Apr 5 2006, 10:23 AM
CITAZIONE(Raiden @ Apr 5 2006, 11:04 AM) [snapback]445762[/snapback]
male che vada se rimani a piedi fai passaggio!! cmq se vieni a farti le ferie a METAPONTO fammi un fischio!!

a metaponto non ci arrivo, vado a pulsano.
Volevo anke arrivare a Gallipoli con la mituzza, maq è da cagarsi in mano, sopratutto perkè vado e vengo in giornata, e la mituzza può non farcela, poi con il caldo che ci sarà ad agosto, apriti cielo!!!
cmq raga, non c'è nessuno della prov di bari?
magari mi faceva vedere com smontare la moto, visto ke le carene no0n riesco a smontarle, le viti girano a vuoto...
HELP ME!!!
GalloSP
Apr 5 2006, 10:30 AM
io ho fatto 600km in giornata...ce la fa se vuoi..
più che altro è facile che ti stanchi te!!
CLOD
Apr 5 2006, 10:31 AM
bella la lucky ca##o!!!
Raiden
Apr 5 2006, 10:32 AM
vedi che metaponto non è lontanissimo...cmq se t capita d farci un firo fammi un fischio che io sto a 30 km da li'......se proprio ho cu*o vengo in moto senno' anche col 500iono...(anche se nn è la stessa cosa..... :( )
CLOD
Apr 5 2006, 10:32 AM
cmq fatti l'aurora assicurazione ti viene a prendere gratis col carro e ti porta dove vuoi!!!!
Raiden
Apr 5 2006, 10:35 AM
a sto punto che te la fai a fare la moto....viaggi direttamente col carro...almeno fai 2 chiacchiere con l'autista!! sempre melgio che INVEIRE contro i mosconi che t s spiaccicano sulla visiera!
CLOD
Apr 5 2006, 10:38 AM
CITAZIONE(Raiden @ Apr 5 2006, 11:35 AM) [snapback]445790[/snapback]
a sto punto che te la fai a fare la moto....viaggi direttamente col carro...almeno fai 2 chiacchiere con l'autista!! sempre melgio che INVEIRE contro i mosconi che t s spiaccicano sulla visiera!
ca##o nn c'avevo pensato!
bahuababuabhuabhuabuhabhabauhabhabuhahau
Raiden
Apr 5 2006, 10:39 AM
di sicuro risparmi eppoi non è un due tempi!buahhahahahahhahaha
cosi' s discute dell'ultimo calendario della ferilli magari......BUAHAHHAHHAHHHDHAHAHAHHAHAHAHAHHHHHHHHHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHHHEHEHEHHEHEHHIHIHIHIIHIHIHIH
CLOD
Apr 5 2006, 11:22 AM
magari mi becco lo scambista!!!!
mito4ever89
Apr 5 2006, 12:04 PM
io ho fatto 280km con la mia mito, xò devi anche considerare che la mia è del 2005......cmq secondo me 300km li fai tranquillamente
Raiden
Apr 5 2006, 12:07 PM
CITAZIONE(CLOD @ Apr 5 2006, 12:22 PM) [snapback]445832[/snapback]
magari mi becco lo scambista!!!!
si e magari la sua tipa è + brutta d lui!!
mitistomane
Apr 5 2006, 01:09 PM
kiavik,
per caso sta lucky l hai presa da barletta?
da uno che si chiama angelo carli?
^kiavik^
Apr 5 2006, 02:03 PM
CITAZIONE(mitistomane @ Apr 5 2006, 02:09 PM) [snapback]446010[/snapback]
kiavik,
per caso sta lucky l hai presa da barletta?
da uno che si chiama angelo carli?
si!!!!!!
e tu come fai a saperlo???????
mitistomane
Apr 5 2006, 02:05 PM
lo contattai!!
io sono di barletta!
tu?
ps.
anche la mia è la lucky come la tua!
^kiavik^
Apr 5 2006, 02:06 PM
CITAZIONE(mitistomane @ Apr 5 2006, 03:05 PM) [snapback]446117[/snapback]
lo contattai!!
io sono di barletta!
tu?
ps.
anche la mia è la lucky come la tua!
io sono di andria!!!
ma come lo fai a conoscere? sai se la mia mito è una fregatura?
mitistomane
Apr 5 2006, 02:11 PM
naaaa
nu iandrisan...
ehheheh
non lo so!
perchè non l'ho mai visto di persona...
cmq,la moto dalla foto,era messa benissimo...
^kiavik^
Apr 5 2006, 02:14 PM
è graffiata sul lato sinistro, non si vede moltissimo, ma la moto fuori è messa benissimo e và da Dio... solo ke è sempre una moto usata, e lui se l'è venduta dopo 8 mesi... questo fa pensare!
quanti anni hai?
qualke giorno ci facciamo un caffè e ci presentiamo le mitine ok?
mitistomane
Apr 5 2006, 02:29 PM
io sono nato a barletta,ho la mia famiglia a barletta,ma vivo a grottaglie,perchè mio padre lavora qui!
cmq,ho dei miei cugini ad andria e nei dintorni!
hehehhheheh
se una domenica(dopo che aggiusto la mito dopo la sbiellata)mi vengo a fare un giro da mia nonna a barletta,ci troviamo!
cmq ho 18 anni e mi kiamo luigi!
^kiavik^
Apr 5 2006, 02:36 PM
CITAZIONE(mitistomane @ Apr 5 2006, 03:29 PM) [snapback]446197[/snapback]
io sono nato a barletta,ho la mia famiglia a barletta,ma vivo a grottaglie,perchè mio padre lavora qui!
cmq,ho dei miei cugini ad andria e nei dintorni!
hehehhheheh
se una domenica(dopo che aggiusto la mito dopo la sbiellata)mi vengo a fare un giro da mia nonna a barletta,ci troviamo!
cmq ho 18 anni e mi kiamo luigi!
ne ho 23 e mi kiamo Stefano.
Ho preso la Mito per farmi le ferie a gallipoli e a pulsano, solo ke leggendo il blog, mi sono reso conto ke molti si lamentano!!!
ho paura adesso e mi sto maledicendo!!! porca pu***na!
mitistomane
Apr 5 2006, 02:47 PM
ti consiglio una cosa:
prima di andare a farti le ferie a gallipoli e a pulsano(20 km da me!),fatti fare un check up della moto..
se no,ti lascia a terra!
e fidati che la mito te lo fa sto scherzo!
Camus
Apr 5 2006, 04:44 PM
RICORDARSI SEMPRE E SOLO UNA COSA LA MOTO TI TRATTA COME LA STAI TRATTANDO ...quindi se ne hai cura non temere ..
Raiden
Apr 5 2006, 04:53 PM
CITAZIONE(^kiavik^ @ Apr 5 2006, 03:06 PM) [snapback]446125[/snapback]
io sono di andria!!!
ma come lo fai a conoscere? sai se la mia mito è una fregatura?
io ho preso la mia macchina ad andria....la 500....era di...aspe' cm si chiama...è una specie di cantante popolare, m ha dato anche un suo cd.........
exotix
Apr 5 2006, 04:55 PM
secondo me se vai dolce dolce (tipo 100 km/h) e non vai sempre a manetta la moto ti porta anche fino a milano....però un interruzione ogni tanto è bene farlo....anche perchè ti rompi a stare sempre nella stessa posizione!! ciauz....
^kiavik^
Apr 6 2006, 11:49 AM
Stavo pensando, fose è meglio ke metto carena e pignone con 1 dente in più, in modo che in viaggio, sforzi meno la moto, anzi quasi quasi metto un annuncio, ma voi cosa ne pensate?
aspetto consigli
Olly
Apr 6 2006, 11:56 AM
ciao ascolta io sono andato in francia con la mito... e anche in toscana... ho fatto viaggi di oltre 1000 km in 2 giorni e non ho avuto problemi... dagli una controllata prima di partire e vai tranky...
black jack
Apr 6 2006, 03:46 PM
300 km li fai tranquillamente con qualsisi cosa...ti metti a una velocità relativamente tranquilla, ogni tanto ti fermi un attimo...
prima di partire tira e ingrassa la catena e riempi il serbatoio dell'olio così stai apposto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.