Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lancer Evolution - Subaru Impreza
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Area Free
A Tuto Balin'
sulla lotta che coinvolge da anni questi due colossi giapponesi del rally ammetto di essere informato a livello ZERO! biggrin.gif

volevo le vostre opinioni e i vostri pareri a riguardo delle due... dal punto di vista delle gare, della meccanica, ecc ecc... tutto quel che sapete insomma... sempre se avete voglia di parlarne... smile.gif

P.S. mi sembrava la sezione + adatta in quanto tratta di motori... se poi ho cannato spostate pure il topic...

Edit: Gia spostato in area fun? dopo nemmeno 30 secondi? blink.gif
Gigio
parlo solo di estetica...
da me gira una subaru impreza.... sbavv.... sia qnd accellera che cm estetica...
A Tuto Balin'
CITAZIONE(Gigio @ Mar 16 2006, 10:43 PM) [snapback]432252[/snapback]
parlo solo di estetica...
da me gira una subaru impreza.... sbavv.... sia qnd accellera che cm estetica...

di estetica sono entrambe bellissime.. però preferisco un pochetto la lancer evolution!!! ne ho la passione da quando gioco a gran turismo 2!! ne avevo sempre una 10ina in garage... biggrinthumb.gif anche se la subaru impreza con i suoi cerchi oro fa sempre 1 gran figurone!!

piccolo OT: accelera con una L e AVATAR FANTASTICO!!! tutte le volte che guardo "chiedimi se sono felice" mi rotolo dal ridere con quella scena!!!
Gigio
già ahahahahahah
è stupendo questo screenshot che ho messo in avatar... lol
Briancagivamito
BHE DEVO dire ke sn tt e due delle gran belle makkine...la linea mi piace di tt e due,xo la impreza di un pelino in piu...x qnto riguarda la meccanica,tt e due sono 2.0 turbo,l'impreza e un 4 cil boxer da 265 cv accellerazione da 0-100 in 5,5 sec e velocita max di 238 km(parlo della ultima versione)cambio 6 marcie,trazione integrale dischi ventilati ant e post,sospensioni a ruote dipendenti sia davanti ke dietro,ma davanti mac pherson,e dietro sistema multi link...per la lancer abbiamo un 4 cil in linea kn sospensioni identiche alla subaru,dischi ventilatia avanti e dietro,anke lei a 265 cavalli,ma la velocita e di 245 km(ultima versione)cambio 5 marcie a trazione integrale anke lei....
Sir Jey
SUBARU rulez
dario333
dura scelta...tutte e 2 sono spettacolari...

anche se come estetica, parlando delle ultime versioni, preferisco il lancer del subaru...linee + spigolose...

se però tirate in ballo le vecchie versioni...subaru di fisso...

subaru durante i giorni festivi e lancer quelli lavorativi... glasses3.gif
avram360
correggo che l'ultima impreza sti uscita qualche mese fa non è 2.0 ma 2.5.
come estetica mi piace un po' di più la lancer evo 9 anche perchè è più aggressiva della sti, come prestazioni non ho ancora visto il confronto tra i modelli appena usciti perchè è ancora trooppo presto, l'attule 2.5 subaru sti dovrebbe rendere un po' di piu della evo 9 anche se l'aumento di cilindrata è stato fatto più per migliorare la regolarità del 4 cilindri boxer visto che il precedente era un pò irregolare.
nei penultimi modelli c'era una supremazia della sti nell'accelerazione da 0-100 Km/h e anche di parecchio, la evo 8 si riscattava nella velocità di punta.
cmq entrambi gran mostri da TERRA
STIGGO
BHO...........

io ancora non le ho provate !!!!!!!
nane
sono entrambe auto secondo me da orgasmo...cmq potreste postare foto e schede tecniche ufficiali con i rispettivi prezzie grazie?"!"?" cmq da me l'altro giorno ne ho visto una e ne ho approfittato subito per fare delle foto con il cell...mi sapreste aiutare a capire che modello è?!?!?grazie..... posto foto!!!!

grazie anticipamente a tutti! biggrinthumb.gif Thumbs up.gif wink.gif
TIZIANO
io le conosco mooolto ma mollto bene

lora tra le due la piu bastarda e
nervosa e' senz altro la lancer evo visto il prezzo 50 mila euro contro 35 mila della subaru seppur la subaru abbia il motore boxer nel caso della sti rinforzato...

la evo8 ha di serie 280 cv incrementabili a 330 con il kit supersprint e

400 con l hks

normalmente fa da 0 a 100 in 4 8 contro i 5.1 della

subaru che anchessa puo' salire a 300 cv con la semplice rimozione del

catalizzatore!!!!!! in questo caso da 0 100 in 4. 9

tra le due per via dell estetica e della qualita' della marca senz altro la
mitshubishi lancer evo 8
carrozzeria in alluminio e alleggerita di ogni suprfluo
infatti ha meno accessori della subaro come optional per il comfort.
per quanto riguarda il motore
addirittura ha gia' di serie degli ugelli d acqua sull interccoler,
un kit usato solo nei rally, oltre ad avere soluzioni piu tecnologiche sulla trazione
Raiden
CITAZIONE(nane @ Mar 17 2006, 02:23 AM) [snapback]432342[/snapback]
sono entrambe auto secondo me da orgasmo...cmq potreste postare foto e schede tecniche ufficiali con i rispettivi prezzie grazie?"!"?" cmq da me l'altro giorno ne ho visto una e ne ho approfittato subito per fare delle foto con il cell...mi sapreste aiutare a capire che modello è?!?!?grazie..... posto foto!!!!

azzzzzzzzzzz nane se non sbalgio è la stessa che vidi io un mesetto fa mentre venivo a lecce.....e come tirava!!!spettacolare... love.gif
Maicol
Lancer...la Subaru ha il telaio troppo morbido...almeno in strada va meglio il Lancer
Il profeta
la squdra corse mitsubishi (ke skiera la mitica lancer evo) cerca di arrivare alla subaru ma è molto indietro anke perke la subaru in questi anni ha accumulato un'esperienza unica sulle auto da sterrato ma cmq devi considerare ke a quei lvl sitratta di auto strepitose e contano i decimi di secondo se nn i millesimi io cmq tifo subaru anke se la impreza nn mi piace dal punto di vista estetico
Paggiu
CITAZIONE(TIZIANO @ Mar 17 2006, 02:34 AM) [snapback]432344[/snapback]
io le conosco mooolto ma mollto bene

lora tra le due la piu bastarda e
nervosa e' senz altro la lancer evo visto il prezzo 50 mila euro contro 35 mila della subaru seppur la subaru abbia il motore boxer nel caso della sti rinforzato...

la evo8 ha di serie 280 cv incrementabili a 330 con il kit supersprint e

400 con l hks

normalmente fa da 0 a 100 in 4 8 contro i 5.1 della

subaru che anchessa puo' salire a 300 cv con la semplice rimozione del

catalizzatore!!!!!! in questo caso da 0 100 in 4. 9
tra le due per via dell estetica e della qualita' della marca senz altro la
mitshubishi lancer evo 8
carrozzeria in alluminio e alleggerita di ogni suprfluo
infatti ha meno accessori della subaro come optional per il comfort.
per quanto riguarda il motore
addirittura ha gia' di serie degli ugelli d acqua sull interccoler,
un kit usato solo nei rally, oltre ad avere soluzioni piu tecnologiche sulla trazione

ma, la evo 9 non costa 50.000 euro, ne costa 39.000 circa, l'impreza sti sui 42.000 a quanto ne so io. di sicuro la evo 9 non costa 50.000 euro, lo so di per certo dato che è la mia auto preferita.. ci sono le versioni speciali, più potenti, che costano anche più di 50.000 euro (MR, fq340, fq400 eccetera) ma quella "base", l'alternativa alla STI per intenderci, costa più o meno la stessa cifra della subaru, anzi meno se non si prende l'alettone (che mi pare costi 3.000 euro, in carbonio totalmente)..

CITAZIONE(nane @ Mar 17 2006, 02:23 AM) [snapback]432342[/snapback]

E' la versione STI dell'ultima impreza uscita da qualche mese.. hanno cambiato molto il frontale e qualche particolare qua e là, oltre che la cilindrata..

esteticamente, sarò di parte (la evo 8 è l'auto più bella che esista, ancora più bella della Aston Martin DB9), ma l'impreza gli fa un baffo alla mitsubishi..

NON C'é PARAGONE!!!
Paggiu
L'impreza esteticamente è stata grande con la prima serie.. fino alla evo7 la evolution non era un granchè, era pressochè uguale alla carisma di cui aveva le forme, solo era allargata, con paraurti diversi, passaruota, minigonne, cerchi e alettone.. era più grezza del modello 7,8 e 9 che invece sono modelli a sè stanti, diversi dalla lancer normale attuale. la impreza prima serie invece era fantastica, stupenda, fa paura quando la si vede ancora oggi.. il modello migliore (che ovviamente in italia non è stato venduto) e l'IMPREZA P1, di cui vi metto qualche fotina..

ma comunque anche la versione normale venduta anche in italia era 100 volte più bella della seconda serie (fari tondi), seconda serie restilizzata (fari quadrati), e della attuale (frontale simil-seat)

1serie

2 serie fari tondi

2 serie restilizzata (la fari tondi non piaceva, le hanno cambiato i fari per venderne qualcuna in più)

3 serie (simil-seat)

Seat Ibiza (il frontale è ripresissimo!!!)

serie speciale (spec-C) della versione attuale
Mito Evo
sono molto appassionato di auto made in japan.
allora....
dipende che tipo di lancer(quale evo?)/impreza(sti o gt) intendi....!!

cmq,a me piaceva molto la evo 6 (2000 turbo 280cv)....
era un missile.....
a quell'epoca la subaru aveva la impreza sti 2000 turbo ma di 265cv.

cmq,sono due auto molto simili ora,
infatti entrambe se non erro,hanno 265cv (della subaru sn sicuro)...
xò,una volta ho visto un video in pista della sti 265cv. vs evo VIII....(originali)
ha vinto la evo di circa 2 sec.

cmq,a me,esteticamente piace di + la subaru....
la evo + bella x me era la VI.....
thias87
giacomo...qualche domenica pome vai al net a poggio....li davanti c'è sempre la subaru di Vinci...è un uno spettacolo quella macchina.....blu con i cerchi oro...poi girano voci,ma nn so se siano solo voci o se sia la relatà che la macchina è pure preparate ed ha intorno ai350cv...nn so se qst sia vero,cmq è fantastica...
Fanto
CITAZIONE(A Tuto Balin @ Mar 16 2006, 10:38 PM) [snapback]432246[/snapback]
sulla lotta che coinvolge da anni questi due colossi giapponesi del rally ammetto di essere informato a livello ZERO! biggrin.gif

volevo le vostre opinioni e i vostri pareri a riguardo delle due... dal punto di vista delle gare, della meccanica, ecc ecc... tutto quel che sapete insomma... sempre se avete voglia di parlarne... smile.gif

P.S. mi sembrava la sezione + adatta in quanto tratta di motori... se poi ho cannato spostate pure il topic...
Edit: Gia spostato in area fun? dopo nemmeno 30 secondi? blink.gif

gran bella discussione..

io ho un'impreza WRX3 del 2000,è sempre stata il mio sogno e la trovo esteticamente
più cattiva delle versioni successive...
poi se contiamo anke qualche modifica di motore diciamo ke è anke parecchio divertente..
al momento se si dovesse scegliere tra STi '06 e EVO IX prenderei la Mitsu..
il boxer ha il suo fascino ma di estetica le ultime EVO sono meglio...
magari sett prox cerco qualche foto della mia piccola..
ciao!
ALwarrior
Esteticamente tra le subaru mi piaciono la STi: 2000 e la 2003 davvero belle. Ma mi convinco sempre di più che la linea lancer è più cattiva! Parlando invece del nuovo motore STi bhe inutile dire che se uno avesse dei soldini è un ottimo motore. Viene venduto con soli 30cv in più del 2000 e questo giova un sacco in termini di pagamento assicurazione e bollo ed essendo poco sfruttato ha un margine di incremento potenza catastrofico, una bella elaboratina e la porti tranquillamente sopra i 300cv e passa.

Volete una macchina con i controcoglioni??? Mitsubisci Lancer Evo Mr 450 King... dico solo omologata, gruppo N, 450cv...

Vi invito a guardare la concept della Lancer Evo X su internet che fa davvero paura!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.