Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Motard 125
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
Pagine: 1, 2
SnOwBoY
Qualcuno mi sa dire le prestazioni di un motard 125 tipo hm, husqvarna ecc (insomma motard seri) e farmi un confronto rispetto alla mito?
Grazie :Baldoria 2:
smOkEr_91
CITAZIONE(SnOwBoY @ Mar 9 2006, 03:58 PM) [snapback]427407[/snapback]
Qualcuno mi sa dire le prestazioni di un motard 125 tipo hm, husqvarna ecc (insomma motard seri) e farmi un confronto rispetto alla mito?
Grazie :Baldoria 2:

e che confronto vuoi???
e' come mettere a confronto un ferrari e un wrangel

se devi comprare 1 o l'altro e nn ti interessa quale ti devi guardare intorno, io x la citta nn prenderei mai la mito, nn tanto x il traffico quanto x le buche
X-hide
i partenza nn li vedi, poi xò nn ti vedono loro =P
SnOwBoY
CITAZIONE(smOkEr_91 @ Mar 9 2006, 04:05 PM) [snapback]427417[/snapback]
e che confronto vuoi???
e' come mettere a confronto un ferrari e un wrangel
se devi comprare 1 o l'altro e nn ti interessa quale ti devi guardare intorno, io x la citta nn prenderei mai la mito, nn tanto x il traffico quanto x le buche

Guarda che io la mito già ce l'ho...e cmq il confronto ferrari-Wrangler te lo puoi evità xkè è proprio na cazzata...
Fabry
come differrenza di prestazioni è logico dire che i motard hanno + ripresa e la mito ha + allungo...
SnOwBoY
CITAZIONE(Fabry @ Mar 9 2006, 04:37 PM) [snapback]427451[/snapback]
come differrenza di prestazioni è logico dire che i motard hanno + ripresa e la mito ha + allungo...

Si ma io vorrei avere informazioni un po + dettagliate lo so che i motard hanno + ripresa e la mito + allungo...ma se x esempio una mito rip ha velocita sui 170km/h indicati e accelerazione 0-100 sui 7 sec vorrei sapere anche dati + esatti su un motard...e il motore di un motard quanti cavalli eroga all'incirca? che carburatori montano?
°°GPLANET125_2000°°
beh ripo al max fanno su 140 ripresa e accelerazione bruciate.....pesano poco e hanno rapporti cortissimi
MarKtheDark
per la potenza siamo nell'ordine dei 41 cv dichiarati...però parlo di moto serie come l'hm, non come l'husqvarna sm che è una ciofeca...
hanno dei carburatori molto grossi...mi pare che l'hm motard 125 (ce l'aveva un mio amico...15 milioni di moto!!!!) aveva il 38
però non fa oltre i 130 all'ora...ma si alza sempre!
Fabry
il mio vicino di casa ha appena comprato un hm 125 motard, adesso è ancora bloccato però come carburatore ha il 38 mikuni!!
MarKtheDark
CITAZIONE(Fabry @ Mar 9 2006, 05:27 PM) [snapback]427501[/snapback]
il mio vicino di casa ha appena comprato un hm 125 motard, adesso è ancora bloccato però come carburatore ha il 38 mikuni!!

infatti come dicevo io...il tuo amico deve avercene di soldi per aver comprato un hm motard 125!
quel mio amico che ce l'aveva l'ha venduto dopo un solo anno perchè non riusciva più a pagarlo!
Fabry
infatti costa ben 7500 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( e mi sembra che gli ha scontato qualcosa) cmq io nn spenderei mai quei soldi x un 125!! io della mia gli ho dato 1500 €...
SnOwBoY
CITAZIONE(MarKtheDark @ Mar 9 2006, 05:23 PM) [snapback]427493[/snapback]
per la potenza siamo nell'ordine dei 41 cv dichiarati...però parlo di moto serie come l'hm, non come l'husqvarna sm che è una ciofeca...
hanno dei carburatori molto grossi...mi pare che l'hm motard 125 (ce l'aveva un mio amico...15 milioni di moto!!!!) aveva il 38

Grazie sei l'unico che mi ha dato la risposta che volevo :Baldoria 2: cmq in quanto a manutenzione? sono moto molto delicate? con un 38 i consumi su quali cifre si aggirano?
thias87
CITAZIONE(SnOwBoY @ Mar 9 2006, 07:39 PM) [snapback]427639[/snapback]
Grazie sei l'unico che mi ha dato la risposta che volevo :Baldoria 2: cmq in quanto a manutenzione? sono moto molto delicate? con un 38 i consumi su quali cifre si aggirano?

consumi....faranno 5km litro o massimo,se nn ci acceleri mai forse arrivi a 10....
cmq essendo 125 con circa 40cv penso che il cilindro sia parecchio spinto quindi nn so di preciso ma penso che sia mlt delicato...io avevo un amico con la yamaha da cross e ogni 3000km doveva cambiare il pistone,ma lui correva....
mito4ever89
CITAZIONE(thias87 @ Mar 9 2006, 07:59 PM) [snapback]427668[/snapback]
consumi....faranno 5km litro o massimo,se nn ci acceleri mai forse arrivi a 10....
cmq essendo 125 con circa 40cv penso che il cilindro sia parecchio spinto quindi nn so di preciso ma penso che sia mlt delicato...io avevo un amico con la yamaha da cross e ogni 3000km doveva cambiare il pistone,ma lui correva....

di solito ki corre cambia un pistone a gara..........
GalloSP
40 cavalli dichiarati??

ma se non arrivano a 30 alla ruota!!!!

buahahahhahahahahahhahahahahhahahahhaa

mamma mia...

oh ragazzi: SVEGLIA!!!!
thias87
CITAZIONE(GalloSP @ Mar 9 2006, 08:01 PM) [snapback]427672[/snapback]
40 cavalli dichiarati??

ma se non arrivano a 30 alla ruota!!!!

buahahahhahahahahahhahahahahhahahahhaa

mamma mia...

oh ragazzi: SVEGLIA!!!!

io intendevo dichiarati dalla casa,ed è vero che li dichiarano....poi che nn c arrivano è sicuro...

per qnt riguarda i pistoni che cambiava il mio amico....nn tutti cagano i soldi quindi bisogna adattarsi...
GalloSP
CITAZIONE(thias87 @ Mar 9 2006, 08:03 PM) [snapback]427675[/snapback]
io intendevo dichiarati dalla casa,ed è vero che li dichiarano....poi che nn c arrivano è sicuro...

si come la r6 nuova: 133cavalli e 17500 giri..........infatti a 107 cavalli e fa 15800 giri....

bello Bravo.gif Bravo.gif Bravo.gif Bravo.gif Bravo.gif !

raga quelli son tutti specchietti per le allodole...

non cascateci! wink.gif
Fabry
quoto a pieno gallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Thumbs up:
adesso c'è in giro la moda che gli enduro 125 e motard hanno + di 40 cavalli.. :biggrinthumb:
GalloSP
magari ce li avessero! li ruberei subito!!!
SnOwBoY
CITAZIONE(GalloSP @ Mar 9 2006, 08:05 PM) [snapback]427682[/snapback]
si come la r6 nuova: 133cavalli e 17500 giri..........infatti a 107 cavalli e fa 15800 giri....

bello Bravo.gif Bravo.gif Bravo.gif Bravo.gif Bravo.gif !

raga quelli son tutti specchietti per le allodole...

non cascateci! wink.gif

CITAZIONE(Fabry @ Mar 9 2006, 08:14 PM) [snapback]427693[/snapback]
quoto a pieno gallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Thumbs up:
adesso c'è in giro la moda che gli enduro 125 e motard hanno + di 40 cavalli.. :biggrinthumb:

Regà lo so benissimo che sono una stronzata i 40 cv....nn passo di certo dalla mito al motard x i 40cv inesistenti...solo che nn conoscendo affatto queste moto mi volevo fare un'idea di come erano..mi aspettavo valori intorno ai 32-33 cv alla ruota...xo adesso che sono venuto a conoscenza dei consumi credo che rinuncerò al motard 125, aspetto qualche mese e mi faccio un 4T.
sixtyfire
vero quello che dite entrambi, finora siamo rimasti sui discorsi seri....
avrei bisogno di un piccolo confronto raga se potete farmi sto piacere tra husqvarna wr 125

e la gas gas ec 125

sono per un mio amico ovviamente, sicuramente non for me :biggrin:
grazie in anticipo
SnOwBoY
CITAZIONE(sixtyfire @ Mar 9 2006, 08:49 PM) [snapback]427756[/snapback]
vero quello che dite entrambi, finora siamo rimasti sui discorsi seri....
avrei bisogno di un piccolo confronto raga se potete farmi sto piacere tra husqvarna wr 125

e la gas gas ec 125

sono per un mio amico ovviamente, sicuramente non for me :biggrin:
grazie in anticipo

Guarda io la gas gas l'ho portata e devo dire che ne sono rimasto veramente colpito...si alza con una facilità assurda, ha un bel motore e sullo sterrato va veramente bene ( ti parlo io che nn sono assolutamente un esperto di enduro)...l'unico difetto di cui sono a conoscenza è la difficile reperibilità dei ricambi...x l'huski nn t so dire invece :Baldoria 2:
TheCoolRider
MAh confronto non lo posso fare... ma ri assicuro che sul misto stretto ti ci diverti come un matto! fidati l'ho provata!
SnOwBoY
CITAZIONE(TheCoolRider @ Mar 9 2006, 09:13 PM) [snapback]427800[/snapback]
MAh confronto non lo posso fare... ma ri assicuro che sul misto stretto ti ci diverti come un matto! fidati l'ho provata!

Ma scusa con l'enduro ti diverti sullo sterrato nn sul misto stretto... wink.gif
TheCoolRider
CITAZIONE(SnOwBoY @ Mar 9 2006, 09:22 PM) [snapback]427818[/snapback]
Ma scusa con l'enduro ti diverti sullo sterrato nn sul misto stretto... wink.gif

Ah perdonami sn rimasto al titolo sul motard...
Lord`Myth
CITAZIONE(MarKtheDark @ Mar 9 2006, 05:23 PM) [snapback]427493[/snapback]

allora se non sai le cose non dirle... una husqvarna sms che è una ciofeca? E' alla pari di aprilia mx, ha solo 1/2 cv alla ruota in meno della ktm.. 3 meno della Wr da enduro ..

ps.. se dici che una moto che ha gli stessissimi cavalli della mito è una ciofeca, anche la mito secondo te lo sarebbe.

cmq x snowboy:

la mia husky con andatura allegra fa 18 km al litro e ha 31 cavalli alla ruota.rapportatura 13/49.come sono questi dati?

( da parte di un amico husqvarnato che non è registrato)
udeXtomi
scusate non avevo visto questo post

cmq, il motard differisce in varie cose dalla stradale....
nel misto stretto riesce a piegare molto di più, visto che col manubrio largo si riesce a piegare anche a velocità ridotte....ci vuole poco a toccare le pedaline ;)
ovviamente la stradale ha più allungo..col motard non faccio più di 140 segnati, ma l'accelerazione è ottima....so che è un mezzo di paragone STUPIDO, pero', per rendere l'idea , ultimamente in ripresa ho lasciato dietro varie Mito e rs ripotenziate ;)
Per chi ha detto che l' husqvarna è na ciofeca... è meglio che riveda un po' i suoi mezzi di paragone....di fronte ad un TM motard ( il meglio ..l'hm non è niente a confronto :) ), è ovvio che l'Husqvarna fa la figura del meno prestazionale... e vorrei vedere ! Costa qualcosa come 3.500 euro in meno! 7 milioni di lire in meno...è come paragonare una mito ad una RS 250...hai voglia !
Alla ruota l' Husqvarna post-2004 fa 28 cavalli...come la mito..di carburatore ha un 28...mettendo un 34 e uno scarico Mexico si raggiungono i 30 alla ruota...
il discorso dei 40 cavalli è ovviamente falso..anche i motard "racing" (TM-HM-GAS GAS-KTM-Suzuki-KL) arrivano al massimo a sviluppare 34-35 cavalli alla ruota nelle versioni più spinte....

spero di essere stato esauriente ;)
giopa
CITAZIONE(udeXtomi @ Mar 9 2006, 11:31 PM) [snapback]428025[/snapback]

nel misto stretto riesce a piegare molto di più, visto che col manubrio largo si riesce a piegare anche a velocità ridotte....ci vuole poco a toccare le pedaline ;)
ovviamente la stradale ha più allungo..col motard non faccio più di 140 segnati, ma l'accelerazione è ottima....so che è un mezzo di paragone STUPIDO, pero', per rendere l'idea , ultimamente in ripresa ho lasciato dietro varie Mito e rs ripotenziate ;)
Per chi ha detto che l' husqvarna è na ciofeca... è meglio che riveda un po' i suoi mezzi di paragone....di fronte ad un TM motard ( il meglio ..l'hm non è niente a confronto :) ), è ovvio che l'Husqvarna fa la figura del meno prestazionale... e vorrei vedere ! Costa qualcosa come 3.500 euro in meno! 7 milioni di lire in meno...è come paragonare una mito ad una RS 250...hai voglia !
Alla ruota l' Husqvarna post-2004 fa 28 cavalli...come la mito..di carburatore ha un 28...mettendo un 34 e uno scarico Mexico si raggiungono i 30 alla ruota...
il discorso dei 40 cavalli è ovviamente falso..anche i motard "racing" (TM-HM-GAS GAS-KTM-Suzuki-KL) arrivano al massimo a sviluppare 34-35 cavalli alla ruota nelle versioni più spinte....

quotizzo il motordaro alla massima potenza, mi hai strappato le parole di bocca
SnOwBoY
CITAZIONE(Lord`Myth @ Mar 9 2006, 11:26 PM) [snapback]427999[/snapback]
allora se non sai le cose non dirle... una husqvarna sms che è una ciofeca? E' alla pari di aprilia mx, ha solo 1/2 cv alla ruota in meno della ktm.. 3 meno della Wr da enduro ..
ps.. se dici che una moto che ha gli stessissimi cavalli della mito è una ciofeca, anche la mito secondo te lo sarebbe.

cmq x snowboy:

la mia husky con andatura allegra fa 18 km al litro e ha 31 cavalli alla ruota.rapportatura 13/49.come sono questi dati?

CITAZIONE(udeXtomi @ Mar 9 2006, 11:31 PM) [snapback]428025[/snapback]

Grazie finalmente un paragone come lo intendevo io :Baldoria 2: adesso penserò se fare il passaggio mito-motard...cmq x lord myth se davvero gli fa 18km/l me la faccio immediatamente solo x il consumo, la mito mi fa massimo 10!! :D
Lord`Myth
CITAZIONE(SnOwBoY @ Mar 10 2006, 12:05 AM) [snapback]428064[/snapback]
Grazie finalmente un paragone come lo intendevo io :Baldoria 2: adesso penserò se fare il passaggio mito-motard...cmq x lord myth se davvero gli fa 18km/l me la faccio immediatamente solo x il consumo, la mito mi fa massimo 10!! :D

non è vero, anche la mito se non tiri fa quel consumo.. anzi forse consuma qualcosa di meno la mito xkè ha rapporti + lunghi e ti costringe meno a stare su di giri
Ceppa
Gli ultimi modelli di husquarna non hanno nemmeno niente a che spartire con i WR dei tempi d'oro..cmq,anche con il piccolo 28 riescono ad erogare la solita potenza della mito,ovviamente a giri motore piu' bassi per piu' coppia in uscita curve.Una bella jolly e il 35 mikuni del WR con la solita espansione e sei apposto!
SnOwBoY
CITAZIONE(Lord`Myth @ Mar 9 2006, 11:26 PM) [snapback]427999[/snapback]

cmq x snowboy:

CITAZIONE(Lord`Myth @ Mar 10 2006, 06:56 AM) [snapback]428103[/snapback]
non è vero, anche la mito se non tiri fa quel consumo.. anzi forse consuma qualcosa di meno la mito xkè ha rapporti + lunghi e ti costringe meno a stare su di giri

Se dici che la mito fa + di 18 km/l misà che nn l'hai mai avuta...neanche con una guida da pensionato ci fai 18km/l
Lord`Myth
CITAZIONE(SnOwBoY @ Mar 10 2006, 01:40 PM) [snapback]428208[/snapback]
Se dici che la mito fa + di 18 km/l misà che nn l'hai mai avuta...neanche con una guida da pensionato ci fai 18km/l

non l'ho mai avuta.. ma ragioniamo.. stesso blocco motore, rapporti + lunghi che significa secondo te? consumi uguali o leggermente inferiori xkè nn tiri le marce come la husky
Jacopo
perchè 18km/l è impossibile con la mito? io con la mia planet sto tranquillamente sui 19-20km/l nella guida in città e sui 22 km/l nelle gita fuoriporta... ovviamente ho un carburatore di una dimensione "umana" (28) e non qualcosa di più grosso che chiaramente farebbe consumare di più..
---_FaBiOoO_---
Quoto sopra! Anche io con la Mito in città sto sui 19...andando sui 6000 rpm...
loziolollo
io ho un pò il vizio di correre ma io con la mia depo non faccio + di 17 km/l in città!!!!!!

X quanto riguarda le supermotard vi posso dire che a mio parere sono molto belle e "comode" in città rispetto ad una mito,
in fatto di prestazioni nelle prime 2/3 marce (dipende dal modello) la mito vede tutta la targa ma poi il motard si studia la tua!!!
SnOwBoY
CITAZIONE(Lord`Myth @ Mar 11 2006, 03:02 PM) [snapback]429013[/snapback]
non l'ho mai avuta.. ma ragioniamo.. stesso blocco motore, rapporti + lunghi che significa secondo te? consumi uguali o leggermente inferiori xkè nn tiri le marce come la husky

CITAZIONE(Jacopo @ Mar 11 2006, 03:24 PM) [snapback]429038[/snapback]
perchè 18km/l è impossibile con la mito? io con la mia planet sto tranquillamente sui 19-20km/l nella guida in città e sui 22 km/l nelle gita fuoriporta... ovviamente ho un carburatore di una dimensione "umana" (28) e non qualcosa di più grosso che chiaramente farebbe consumare di più..

Sentite ma se uno scooter ad esempio sh 125 fa 28 km/l e ha meno della meta dei cavalli della mito ed in più è 4 tempi mi spiegate come fate a fare 22 con la mito? partite in 6° e rimanete tutto il tempo a 4000 giri?
NOVY89
ciao snowboy,io ho due amici 1 con un kavasaki kx 125 e in ripresa me le dà di brutto e consuma anche di bestia,fa 60,70 km con un pieno(7 litri)con un 40 mikuni,ma ha una velocità finale abbastanza bassa, in quanto lui scarica tutte le marce in poco tempo, e appena ce un piccolo rettilineo me lo mangio,stessa cosa per l'altro mio amico,lui ha un kavasaki motard 125,e anche quello consuma molto(37 mikuni) e ha irapporti leggermente un po piu lunghi del kx,ma anche con lui basta un piccolo rettilineo e me lo mangio,anche in piega gli do via abbastanza, in quanto il kavasaki con le ruote tassellate fa fatica a piegare.in sostanza se hai un enduro o un motard,usarlo in città è una cosa maniacale perchè consuma davvero tantissimo,molto di più di una stradale con lo stesso carburatore in quanto le moto coi rapporti corti sono subito su di giri,ma da un lato è un pò piu maneggevole nel traffico.spero di esserti stato d'aiuto.ciao Mito(1).gif CMC.gif metal1.gif
SnOwBoY
CITAZIONE(NOVY89 @ Mar 12 2006, 11:42 AM) [snapback]429471[/snapback]
ciao snowboy,io ho due amici 1 con un kavasaki kx 125 e in ripresa me le dà di brutto e consuma anche di bestia,fa 60,70 km con un pieno(7 litri)con un 40 mikuni,ma ha una velocità finale abbastanza bassa, in quanto lui scarica tutte le marce in poco tempo, e appena ce un piccolo rettilineo me lo mangio,stessa cosa per l'altro mio amico,lui ha un kavasaki motard 125,e anche quello consuma molto(37 mikuni) e ha irapporti leggermente un po piu lunghi del kx,ma anche con lui basta un piccolo rettilineo e me lo mangio,anche in piega gli do via abbastanza, in quanto il kavasaki con le ruote tassellate fa fatica a piegare.in sostanza se hai un enduro o un motard,usarlo in città è una cosa maniacale perchè consuma davvero tantissimo,molto di più di una stradale con lo stesso carburatore in quanto le moto coi rapporti corti sono subito su di giri,ma da un lato è un pò piu maneggevole nel traffico.spero di esserti stato d'aiuto.ciao Mito(1).gif CMC.gif metal1.gif

Si mi sei stato molto d'aiuto...infatti ho deciso di aspettare pochi mesi e che in fondo nn ne vale la pena di farsi un motard 125....penso che andrò di ktm 660smc metal1.gif
NOVY89
bravo!ottima scelta snowboy, quella si ke è 1 moto seria e oltretutto tira anke da matti.ciao Thumbs up.gif f4wheel2ci.gif
SnOwBoY
CITAZIONE(NOVY89 @ Mar 12 2006, 03:16 PM) [snapback]429662[/snapback]
bravo!ottima scelta snowboy, quella si ke è 1 moto seria e oltretutto tira anke da matti.ciao Thumbs up.gif f4wheel2ci.gif

Si quella moto è un mostro! metal1.gif
udeXtomi
mah..il 660...meglio un 525
SnOwBoY
CITAZIONE(udeXtomi @ Mar 12 2006, 04:15 PM) [snapback]429730[/snapback]
mah..il 660...meglio un 525

625 e 660 escono anche depotenziati...ecco xkè questa scelta Baldoria 2.gif
udeXtomi
ma poi ti troveresti a smaniare per fare perdere di peso quella moto....sono pesanti, te lo assicuro.... ti conviene andare di Husqvarna 510 a questo punto, che è molto più racing ed esce pure depo :)
SnOwBoY
CITAZIONE(udeXtomi @ Mar 12 2006, 04:22 PM) [snapback]429744[/snapback]
ma poi ti troveresti a smaniare per fare perdere di peso quella moto....sono pesanti, te lo assicuro.... ti conviene andare di Husqvarna 510 a questo punto, che è molto più racing ed esce pure depo :)

l'husqvarna esce solo 610 dep..nn 510..magari...cmq l'ho provata la 660 e devo dire che ne sono rimasto molto colpito...nn è pesante come ti puoi aspettare..anzi
udeXtomi
fidati che esce pure il 510 depo... lo vendono qua a verona ..modello 2006 :)
SnOwBoY
CITAZIONE(udeXtomi @ Mar 12 2006, 04:30 PM) [snapback]429756[/snapback]
fidati che esce pure il 510 depo... lo vendono qua a verona ..modello 2006 :)

boh io sono andato ieri dal conce husqvarna a roma e mi ha assicurato ceh nn esce...a sto punto lo prendo a verona in caso me lo dovessi fare :D
udeXtomi
lol strano che ti abbiano detto così.. veramente ! O_o
capirex89
CITAZIONE(SnOwBoY @ Mar 12 2006, 04:34 PM) [snapback]429759[/snapback]
boh io sono andato ieri dal conce husqvarna a roma e mi ha assicurato ceh nn esce...a sto punto lo prendo a verona in caso me lo dovessi fare :D

fede ma ke husky ma vai al ducati store a cipro e fatti un monster 600 depo!!
altro ke motard!! x carità sono divertenti ma a guidarla tt i giorni te rompi le scatole!
udeXtomi
lol io a dire il vero mi romperei di più a girare tutti i giorni con un ca##o di monster che con un motard.... il verbo "rompersi le palle" e la parola "motard" non stanno bene vicini...fidati
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.