Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: moto da 50cc...vale la pena?
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
Pagine: 1, 2
gustavo
Ciao a tutti, fra un mese compio 16 anni e pensavo di essere quasi riuscito a convincere i miei a prendermi una mito usata, ma loro hanno troppo paura e alla fine mi hanno detto che posso prendere un 50 (fottuti bastardi ************** angry.gif) .... :bye2:

Dite che vale la pena a 16 anni o no?

Mi stavo guardando in giro e se proprio devo scegliere mi ispira un RS50 di quelli vecchio modello (97-98); per es ne ho trovata una del 97, 13.000KM a 1200€...

Cosa ne pensate? (gli scooter non li guardo neanche, per il mio modo di vedere sono giocattolini, mentre delle moto 50cc ho sempre pensato fossero troopo costose per quello che valgono, ma piuttosto che niente devo scegliere....)
CgOUCg
guarda secondo me una moto 50 cc ha poco senso!! sia a 14 che a 16 anni!!
tanto per quello che va!!!
io ho preso lo scooter a 14 anni e secondo me è meglio lo spooter che la moto 50.... ma fai te.. è solo un consiglio!!
rsrsrs
1- il prezzo è esagarato!

(io 1 anno fa ho venduto 1rs 50 del 2003 cn 6000km a 1500€!)

2- a sedicianni è triste e poi nn camminano un ca##o...e sn + pericolose dei 125 xke nn hanno ciclistica se le potenzi.
Downloadcity
io a 14 mi sono preso un bello scooter (un Aerox...che uso ancora oggi... :D) e non mi sono pentito di questa scelta... se dovessi tornare indietro lo rifarei... :)

però il mio consiglio, visto che ormai hai già 16 anni, è, logicamente, di fare di tutto per prendere un 125... :D :Rule:
Maicol
sicneramente???
no
a 16 ancora di +...
°°GPLANET125_2000°°
no nn ha senso...di 50cc solo solo scooter poi moto for ever
Vix
Digli ai tuoi come ho fatto io: di sicuro un 125 ha un tenuta migliore di un 50cc che se vai sul breccino ti impani come una fettina" è la verità e funziona sempre soprattutto se glielo dice un conce o qlc di adulto :\
Ardito
1.200€ del 97 sono veramente tanti!!!
al massimo puo valere 400-500€ se è messa bene...
CgOUCg
CITAZIONE(Downloadcity @ Oct 22 2005, 08:43 PM)
io a 14 mi sono preso un bello scooter (un Aerox...che uso ancora oggi... :D) e non mi sono pentito di questa scelta... se dovessi tornare indietro lo rifarei... :)

però il mio consiglio, visto che ormai hai già 16 anni, è, logicamente, di fare di tutto per prendere un 125... :D  :Rule:
[snapback]323916[/snapback]

w l'aerox!!! Dance.gif
gustavo
Avete tutti ragione, è che non so più cosa fare per avere il 125, ormai le ho provate tutte, ho detto che è più sicuro, che va a 115 KM/h(da una rece di InSella :roll1: ) e sicuramente me la merito sia per la scuola (3a liceo PNI, l'anno scorso sono uscito con il 7.7 di media) che per altri motivi.... :bye2: :bye2:
Morksar
meglio motorino 50 cc .. moto è ridikola.. pressa i tuoi per una mito.. -_- comincia a nn andare a scuola per protesta finziona.. io ho fatto kosi' -_-

lol
loziolollo
se propio sei obbligato ad un 50 e vuoi x forza la moto allora secondo me un motard 50 altrimenti se riesci a convincere i tuoi x un 125 allora mito
mitistomane
di ai tuoi do non rompere le palle e di prendere la mito!!!
Vix
CITAZIONE(gustavo @ Oct 22 2005, 10:11 PM)
Avete tutti ragione, è che non so più cosa fare per avere il 125, ormai le ho provate tutte, ho detto che è più sicuro, che va a 115 KM/h(da una rece di InSella :roll1: ) e sicuramente me la merito sia per la scuola (3a liceo PNI, l'anno scorso sono uscito con il 7.7 di media) che per altri motivi.... :bye2:  :bye2:
[snapback]324048[/snapback]

I licei son fogne soprattuto al pni e te lo dico perchè ci sto pure io :)
mitistomane
CITAZIONE(Vix @ Oct 23 2005, 10:14 AM)
CITAZIONE(gustavo @ Oct 22 2005, 10:11 PM)
Avete tutti ragione, è che non so più cosa fare per avere il 125, ormai le ho provate tutte, ho detto che è più sicuro, che va a 115 KM/h(da una rece di InSella :roll1: ) e sicuramente me la merito sia per la scuola (3a liceo PNI, l'anno scorso sono uscito con il 7.7 di media) che per altri motivi.... :bye2:  :bye2:
[snapback]324048[/snapback]

I licei son fogne soprattuto al pni e te lo dico perchè ci sto pure io :)
[snapback]324185[/snapback]

ma lameno ai licei c'è la figa!!!
da me all industriale nada!!!
:bye2: :bye2: :bye2: :bye2:
planetomane
grande lui!!!!!!!!!!!!

cmq gustav io avevo il tuo stesso problema..
gli ho rotto le palle per un anno e mezzo, gli ho fatti discutere ogni volta che ci trovavamo insieme, mi sono inca, ho anche fatto il piagnone :Rule: :bye2: ,
ho incominciato a mettere soldi da parte e ho fatto vedere che stavo per comprarmi qualche bidone pericoloso e scassato..poi ho trovato l'amore della mia vita: la mia bimba planet(condizioni perfettissime solo 1900 euri e 10000km!!!!)
sono riuscito a convince papi e mami e me la sono presa..pagandomi però l'assicurazione e il passaggio + metà moto..
insisti molto sulla media scolastica e sui tuoi risparmi. impuntati..fai vedere che o vogliono o non vogliono la moto te la compri lo stesso...
ma per ***..non un 50ino del ca##o..

ah una cosa: io il 125 l'ho avuto a 18 anni..a 15 mi han dato lo sputer..
e secondo me è giusto..
per portare 30cv di moto ci vuole un po di esperienza e equilibrio mentale..
adesso non so qnt km di moto hai sulle spalle.
ma se non hai avuto nanche lo scooter ti sconsiglio di prenderti come prima moto una 125 coì potente..

risultato??un bel po di cadute e genitori pentiti che ti tolgono la moto

se questa è la tua prima moto, in grazia di *** prenditi uno scooter piaggio (tipo zip usato)
e impara a conoscere il 2t, magari elaborandolo personalmente, così quando avrai una moto sentirai di conoscerla di piu :metal1:
mitistomane
quoto in tutto planetomane!!!
prima di prendermi la mito mi ero fatto le ossa sugli scooter...
sul mio mi feci piu di 17000 km...
gustavo
Allora...di prendere uno scooter a 16 anni non ci penso neanche, anche perchè va a finire che con i genitori che ho non riuscirò a passare al 125!!!

Forse ho sbagliato quando gli dicevo che volevo la moto o niente, perchè (forse) loro mi hanno detto che mi prendono il 50 perchè sanno che tanto non lo voglio...
è per questo che sto iniziando a guardare le moto 50, così magari si rendono conto che comunque voglio comprare qualcosa e a quel punto gli faccio vedere che con gli stessi soldi (più o meno) di una moto usata 50 posso prendere una usata 125!!!

non so che ca##o fare angry.gif

P.S. Al PNI di fighe siamo sotto zero o quasi, per fortuna ci sono anche le altre classi :P (base, linguistico e naturalistico)
capirex89
t parlo x esperienza personale:
io a 15 anni mi sono fatto l'rs50, e posso dire ke mi è servita tantissimo x imparare a guidare, e t posso assicurare ke nessuno sputer è più UTILE E SICURO. Utile perkè è una moto a tutti gli effetti, SICURO perkè ha un telaio vero e proprio e freni potenti.
Per tutti quelli ke dicono"solo sputer a 14 anni" nn capisco le motivazioni! cn lo sputer ti ci ammazzi x strada se vai veloce! a me l'rs in questo senso nn mi ha mai dato problemi! anzi da originale faceva 100 km/h e forse un pelo di più e nn mi sembra ke nn camminava una ca##o! e di sicuro di più di tanti sputer modificati!
x quanto riguarda il problema di una moto 50 o 125 a 16 anni t dico:
a 16 anni il 50 è sprecato però se t fanno solo quello sempre meglio di niente e soprattutto di uno sputer! il 125 è su un altro pianeta come ciclistica e SICUREZZA. lo sai ke cn l'rs50 cn fondo bagnato nn puoi superare i 15 all'ora se no la moto nn tiene più la strada e cadi? perkè le ruote sono troppo larghe rispetto al peso........... cn la 125 nn succede invece! tu fagli qst esempio e vedi se si preoccupano della tua sicurezza come t fanno il 125, ke poi se è depo nn corre x niente! :No no no 3:
Foo Fighter
le moto 50 sono inutili...anche per impare a guidare...
capirex89
......ma stai skerzando? è megli cn una 125 ke se nn sai come usare la frizione t ci ammazzi! vabbè ke nn è indispensabile iniziare cn il 50 però se ne hai la possibilità è meglio di un motorino!
Foo Fighter
CITAZIONE(capirex89 @ Oct 23 2005, 12:14 PM)
......ma stai skerzando? è megli cn una 125 ke se nn sai come usare la frizione t ci ammazzi! vabbè ke nn è indispensabile iniziare cn il 50 però se ne hai la possibilità è meglio di un motorino!
[snapback]324297[/snapback]

Io non ho mai avuto il motorino...ho preso la mito, non mi sembra di essermi ammazzato...per farti male causa uso improprio della frizione devi avere un 600 sotto il cu*o, come minimo
capirex89
ho capito ma se uno ne ha la possibilità nn è meglio avere delle basi cn un 50? e cmq io prima volevo mettere in evidenza il fatto ke tra un 50 moto e sputer c'è un abisso di prestazioni e sicurezza! poi ho detto ke uno degli altri aspetti positivi di un 50 moto è avere delle basi x guidare una moto più grossa!
..........forse avete capito male..
gustavo
CITAZIONE(capirex89 @ Oct 23 2005, 12:26 PM)
ho capito ma se uno ne ha la possibilità nn è meglio avere delle basi cn un 50? e cmq io prima volevo mettere in evidenza il fatto ke tra un 50 moto e sputer c'è un abisso di prestazioni e sicurezza! poi ho detto ke uno degli altri aspetti positivi di un 50 moto è avere delle basi x guidare una moto più grossa!
..........forse avete capito male..
[snapback]324317[/snapback]

Si, ma io non ne ho le possibilità!!!!
Se cedo sullo scooter non avrò più la moto :bye2:
capirex89
allora se proprio le possibilità di aver un 125 sono quasi nulle prendi un rs50!
sennò vai al concessionario aprilia e con la scusa di kiedere x l'rs50 kiedi ke kambia tra il 50 e il 125.... così tante volte si convincono poi con la scusa ke la mito è meglio ti compri la cagiva!hahaha ke genio :roll1:
Lorenzo_l_
Senti... io ho ancora il gpr 50... tra poco faccio 16 anni e prendo il mito...
ho provato un mito ripotenziato base...
L'unica cosa che mi sento di dirti, è che sia una moto e molto di più uno scooter 50, a 16 anni sono assolutamente sprecati!! quindi... convinci i tuoi, fai in tutti i modi...
se tu non ci riuscissi, sempre meglio una moto che uno scooter...
Io con il mio derbino mi ci sono divertito... è logico le prestazioni sono quello che sono ma quando sei su una moto e tutta un'altra cosa rispetto allo scooter...
E poi.. il mio derbino, fa 110 e gli ho solo levato i fermi... un mio amico gli ha messo una leovince: oltre 120/125...(in accelerazione fanno ridere... qualunque scooter gli sta accanto se non davanti!)
Buona fortuna!!!!

Lorenzo :metal1:
capirex89
bravo lorenzo! finalmente qualcuno come me!

Maicol
CITAZIONE(Lorenzo_l_ @ Oct 23 2005, 01:52 PM)
Senti... io ho ancora il gpr 50... tra poco  faccio 16 anni e prendo il mito...
ho provato un mito ripotenziato base...
L'unica cosa che mi sento di dirti, è che sia una moto e molto di più uno scooter 50, a 16 anni sono assolutamente sprecati!! quindi... convinci i tuoi, fai in tutti i modi...
se tu non ci riuscissi, sempre meglio una moto che uno scooter...
Io con il mio derbino mi ci sono divertito... è logico le prestazioni sono quello che sono ma quando sei su una moto e tutta un'altra cosa rispetto allo scooter...
E poi.. il mio derbino, fa 110 e gli ho solo levato i fermi... un mio amico gli ha messo una leovince: oltre 120/125...(in accelerazione fanno ridere... qualunque scooter gli sta accanto se non davanti!)
Buona fortuna!!!!

[snapback]324369[/snapback]

certo che i 50ini han proprio dei takimetri sballati all'inverosimile blink.gif blink.gif blink.gif
capirex89
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
............cmq anke i nostri sono sballati............ <_< <_<
Lorenzo_l_
Eh..lo so mitoz...
Sai, quando il tachimetro del derbino segna 105 circa, fa 90 km/h effettivi!!
vabbè, era meglio non saperlo, per lo meno uno continuava a sognare :roll1:

gustavo
CITAZIONE(Lorenzo_l_ @ Oct 23 2005, 12:52 PM)
L'unica cosa che mi sento di dirti, è che sia una moto e molto di più uno scooter 50, a 16 anni sono assolutamente sprecati!!

Puoi riscrivere questa frase in italiano che non riesco proprio a capirla? :P
gustavo
CITAZIONE(capirex89 @ Oct 23 2005, 12:45 PM)
allora se proprio le possibilità di aver un 125 sono quasi nulle prendi un rs50!
sennò vai al concessionario aprilia e con la scusa di kiedere x l'rs50 kiedi ke kambia tra il 50 e il 125.... così tante volte si convincono poi con la scusa ke la mito è meglio ti compri la cagiva!hahaha ke genio :roll1:
[snapback]324358[/snapback]

Guarda, ci sto pensando serriamente!!!!
Mi sembra la scelta più furba che posso fare (più che altro l'unica)....sperando che quando i miei genitori chiedono la velocità massima del 125 non parlino di ripotenziamento!!!! :(
capirex89
sono utile eh??
cmq di solito i concessionari tendono a dire:
"ma quella è depotenziata! va piano! bisognerebbe ripotenziarla!"
ma male ke va te la tieni depo! meglio del 50!
e poi di nascosto stappi il filtro e la centralina così va un po di più!
ke ne dici?
TheCoolRider
Moto 50 solo se motardino o crossino... Stradali fanno zottààà
capirex89
CITAZIONE(TheCoolRider @ Oct 23 2005, 11:23 PM)
Moto 50 solo se motardino o crossino... Stradali fanno zottààà
[snapback]325040[/snapback]

a me da qnt vedo nei miei amici risulta il contrario!
motardini e cross fanno c****e!
gustavo
CITAZIONE(capirex89 @ Oct 23 2005, 10:16 PM)
sono utile eh??
cmq di solito i concessionari tendono a dire:
"ma quella è depotenziata! va piano! bisognerebbe ripotenziarla!"
ma male ke va te la tieni depo! meglio del 50!
e poi di nascosto stappi il filtro e la centralina così va un po di più!
ke ne dici?
[snapback]325038[/snapback]

Si si, io la terrei depo (per i miei genitori), tanto per quello che costa ripo una Mito non dovrei certo farmi dare i soldi dai miei :)
capirex89
ma tu vuoi mito o rs???
se l'rs allora di nascosto ci puoi fa solo qll ke t ho detto!
se la mito beh, allora al tuo paesetto girerà un mostriciattolo da 170 km/h!
ripotenziarla nn costa nulla rispetto all'rs!
se devi tenerle depo prendi l'rs ke la mito da depo va più piano, e consuma troppo motore e batteria.......
IFL89
se hai 16 anni fatti la 125!

ma hai 14 una moto 50 va benissimo! soprattutto se è una GPR! :P

RS è una me**a in confronto..

ma a 16 anni assolutamente MITO!!!
piè83
siete troppo classisti...io mi presi un rs 50 a 17 anni perchè non avevo i soldi per una mito depotenziata visto che le cose legate al mondo delle 2 ruote me le son sempre dovute prendere io coi miei soldi...era 50 ma straelaborata e me la son goduta un sacco anche s eper pochi mesi pur essendo "piccolina".
secondo il vostro ragionamento uno a 21 anni dovrebbe per forza prendersi un 600...calcolate che c'è gente che a 30 anni è innamorata ancora di questi 125 e ci gira anche per strada...io stesso non me ne vergognerei che problemi sono questi
il 2 tempi è una passione
capirex89
CITAZIONE(piè83 @ Oct 24 2005, 01:08 AM)
siete troppo classisti...io mi presi un rs 50 a 17 anni perchè non avevo i soldi per una mito depotenziata visto che le cose legate al mondo delle 2 ruote me le son sempre dovute prendere io coi miei soldi...era 50 ma straelaborata e me la son goduta un sacco anche s eper pochi mesi pur essendo "piccolina".
secondo il vostro ragionamento uno a 21 anni dovrebbe per forza prendersi un 600...calcolate che c'è gente che a 30 anni è innamorata ancora di questi 125 e ci gira anche per strada...io stesso non me ne vergognerei che problemi sono questi
il 2 tempi è una passione
[snapback]325109[/snapback]

piè quoto in tutto qll ke dici. ma se uno ha la possibilità di comprarsela(economicamente) ben venga no?
Lorenzo_l_
CITAZIONE(gustavo @ Oct 23 2005, 03:15 PM)
CITAZIONE(Lorenzo_l_ @ Oct 23 2005, 12:52 PM)
L'unica cosa che mi sento di dirti, è che sia una moto e molto di più uno scooter 50, a 16 anni sono assolutamente sprecati!!

Puoi riscrivere questa frase in italiano che non riesco proprio a capirla? :P
[snapback]324521[/snapback]

... le moto e gli scooter 50 a 16 anni sono assolutamente sprecati!!!

*RobyRulez*
x cm la vedo io una moto 50 è un giocattolino....cioè io qnd vedo qlk rs50 o cose così penso: povero cogli**e k ha speso tutti sti soldi....(niente contro ki le compra e ki,cm alcuni del forum,le hanno ;) ) io ho un semplicissimo e skifosissimo spooter 50 k al max fa 70 xkè dopo l'incidente ke ho avuto i miei nn me lo farebbero elaborare ne ora e ne mai....!!ma va bene così x adesso!!se avessi preteso la moto 50 invece ke lo scooter,adesso la moto me la sarei sognata!!x adesso paziento e qnd avrò 16 anni i miei m regaleranno la raptor!!

ma...veramente....: una moto 50,soprattutto a 16 anni è una cazzata...
capirex89
ciao roby sn quello scemo di msn!!
:roll1: :roll1: :roll1: :roll1:
cmq se i genitori gli fanno solo il 50 meglio quello ke niente eh....
mica tutti possono permettersi la 125 a 16 anni.... ;)
Lorenzo_l_
Eh giaà... meglio che niente un bel 50 elaborato a bestia... cmq roby... secondo me, se tu avessi comprato una moto a 14 anni forse non avresti fatto incidenti...
Sicuramente le moto sono più sicure, conosco molta gente che le ha e pochissimi o nessuno ci ha fatto un incidente, mentre sempre più spesso succedono incidenti con gli scooter...(anche miei amici :( )

gustavo
Io ovviamente vorrei la Mito, l'idea di andare dal concessionario mi è venuta perchè magari quello che vende (volendo spingere a fare acquistare un 125) dica ai miei che è più sicuro un 125, non andrei da un concessionario cagiva solo perchè non esiste una Mito 50 da far confrontare...

Cmq anch'io quando vedo una moto 50 penso sempre a soldi buttati via, è questo quello che cerco di far capire ai miei!!!
i 3000€ per un RS50 nuova li potrei spendere benissimo per una mito usata, e comunque non è certo un problema di soldi, ma di paura dei miei...magari se faccio vedere che voglio un RS50 non notano molta differenza con un 125.... :(
capirex89
lorenzo sono senza parole!!
Bravo.gif Bravo.gif Bravo.gif Bravo.gif Bravo.gif
finalmente uno ke parla come me!!!!!!!!!!!!!!!
:Baldoria 2:
Lorenzo_l_
[FONT=Arial][FONT=Arial][FONT=Arial]

Sono comtento...
Faciamoci una birra su :Baldoria 2:
:roll1:

*RobyRulez*
CITAZIONE(capirex89 @ Oct 24 2005, 02:20 PM)
ciao roby sn quello scemo di msn!!
:roll1:  :roll1:  :roll1:  :roll1:
cmq se i genitori gli fanno solo il 50 meglio quello ke niente eh....
mica tutti possono permettersi la 125 a 16 anni.... ;)
[snapback]325286[/snapback]

k sei tu??? blink.gif

x lorenzo...: mmmm beh diciamo k se avessi avuto uno spooter + decente l'incidente nn c sarebbe stato...nn è tanto il fatto k è uno spooter,qnt k pesa 80 kili x 1 metro e un suki i frutta!!!e a 70 i 2 freni a tamburo nn l'hanno saputo fermare... :P
...:::Lupo:::...
io ne vendo una se t interessa mandammi un pm k ti afccio sapre tutto su la moto k vendo
Lorenzo_l_
Roby... vabbè con i freni a tamburo... :No no no 3:

Lupo... che moto vendi????

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.