Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: MITO 1 S.P. 1990
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
EXIGE190
Ciao a tutti!!!

Volevo sapere se qualcuno di Voi a materiale tecnico fotografico della prima versione della mito 1 sport production, prodotta nell 1990.

La livrea era rossa, con cerchi bianchi. Tabelle nero opaco solo sul codone, con bordi argento. Ammortizzatore di sterzo posto sul lato sinistro del telaio, con carenatura modificata per permettere il movimento dello stesso. Le carene sono tutte in fibra, ammortizzatore posteriore regolabile. Sui fianchi del codone, in prossimità della sella, vi è la scritta MINI MOOKE. Mi risulta che ne furono prodotte soltanto 25 esemplari, destinati fondamentalmente al trofeo 125 sport production e che l'allestimento delle stesse fosse svolto da un team esterno: una sorta di " reparto corse".

L'unica rivista in cui la vidi pubblicata era un motosprint del 1990.

Spero che qualcuno la conosca ed abbia informazioni,

Ciao
Exige190
{mRk}
Non ho le foto, però da quel che ricordo (nel '90 giravo in pista) il reparto corse interno della Cagiva si occupava direttamente dello sviluppo delle moto.
EXIGE190
CITAZIONE({mRk} @ Oct 10 2005, 12:51 PM)
Non ho le foto, però da quel che ricordo (nel '90 giravo in pista) il reparto corse interno della Cagiva si occupava direttamente dello sviluppo delle moto.
[snapback]311120[/snapback]

Grazie, per avermi risposto....mi sembra incredibile che in questo club della mito, nessuno conosca la storia della mia moto...vediamo se risponde qualcun'altro.
TIZIANO
c'e' gia un topic che ne parla in modo approfondito con foto ecc vai in mercatino in vendo mito racing usa la ricerca
STRRRRE
Tiè!!

EXIGE190
CITAZIONE(STRRRRE @ Oct 10 2005, 01:45 PM)
Tiè!!

[snapback]311209[/snapback]

Grande!!! E' proprio lei.

grazie
EXIGE190
CITAZIONE(STRRRRE @ Oct 10 2005, 01:45 PM)
Tiè!!

[snapback]311209[/snapback]

Scusa, ma non riesco a scaricare le pagine, puoi darmi il link?
grazie.
TheMatrix
si neanche io ci riesco
Skorpion28
Caxxo voglio ingrandire le img postale meglio... stupenda !! LA ROSSA !!
mitistomane
bellissima...
EXIGE190
CITAZIONE(mitistomane @ Oct 10 2005, 08:00 PM)
bellissima...
[snapback]311674[/snapback]

Sfogliando più topics ho scoperto che oggetto di molte discussioni è una "sfuggente e misteriosa" versione sp del 91 chiamata anche mini-moke (come la chiamava anche il ragazzo che ci correva prima di vendermela). Qualcuno scrive di non averla mai vista e chiedeva immagini e scheda tecnica. Inoltre, sembra che questa versione, a tiratura limitata, monti uno dei gruppi termici più performati.

Faccio un'altro appello, se qualcuno ha informazioni, recensioni, foto o dati tecnici, leggibili e consultabili, mi faccia sapere.

Grazie
Exige190
{mRk}
CITAZIONE(EXIGE190 @ Oct 11 2005, 02:59 PM)
CITAZIONE(mitistomane @ Oct 10 2005, 08:00 PM)
bellissima...
[snapback]311674[/snapback]

Sfogliando più topics ho scoperto che oggetto di molte discussioni è una "sfuggente e misteriosa" versione sp del 91 chiamata anche mini-moke (come la chiamava anche il ragazzo che ci correva prima di vendermela). Qualcuno scrive di non averla mai vista e chiedeva immagini e scheda tecnica. Inoltre, sembra che questa versione, a tiratura limitata, monti uno dei gruppi termici più performati.

Faccio un'altro appello, se qualcuno ha informazioni, recensioni, foto o dati tecnici, leggibili e consultabili, mi faccia sapere.

Grazie
Exige190
[snapback]312553[/snapback]

All'epoca era una delle moto miglirori.
Dal reparto corse della Cagiva sono uscite moto con motori molto più performanti. Probabilmente quando usci questa moto venivano ancora utilizzate benzine 120 ottani.
Non ricordo più quando furono vietate... però ho ancora una testa Cagiva realizzata per lavorare con le benzine 120 ottani.
EXIGE190
Ciao ragazzi!

Non c'è nessuno che ha informazioni sulla mia MITO 1990 Sp "mini Moke"? Mi servirebbe qualche articolo e/o recensione, in quanto vorrei riportarla allo stato originale...la moto aveva molti particolari differenti, rispetto alle Mito " standard", e considerando la rarità (ne furono prodotte solo 25), vorrei capire cosa è stato modificato nel corso degli anni durante l'uso in pista del precedente proprietario.

Grazie.
{mRk}
Dovresti cercare da qualche vecchio conce Cagiva il Manuale uso e manutenzione del '90.

Io forse ho qualcosa, poche pagine però.
Ho il manuale del '92 quasi completo, preso in prestito dal vecchio conce Cagiva e fotocopiato.
Olly
che mezzo...
STRRRRE

Ecco qua ragazzi!
EXIGE190
CITAZIONE(STRRRRE @ Oct 21 2005, 05:18 PM)

Ecco qua ragazzi!
[snapback]322772[/snapback]

scusami, ma credo che tu non abbia allegato nulla...
La moto,come ti ho detto è proprio quella, ma vorrei poter riuscire a scaricare e leggere correttamente l'articolo pubblicato...

Grazie e Buona domenica!
exotix
e la mito rossa quella con la scritta SEVEN e senza la carena anteriore e laterale.....che mi dite di quella mito??
Dukenukem
CITAZIONE(EXIGE190 @ Oct 22 2005, 06:14 PM)
CITAZIONE(STRRRRE @ Oct 21 2005, 05:18 PM)

Ecco qua ragazzi!
[snapback]322772[/snapback]

scusami, ma credo che tu non abbia allegato nulla...
La moto,come ti ho detto è proprio quella, ma vorrei poter riuscire a scaricare e leggere correttamente l'articolo pubblicato...

Grazie e Buona domenica!
[snapback]323825[/snapback]

guarda che se guardi le immagini in dimensioni reali e poi allarghi l immagine col pulsante che si apre solo se ci vai sopra in basso a destra della foto dopo riesci benissimo a leggere
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.