nrgs4
Sep 29 2005, 02:53 PM
oggi stavo facendo un pò di esperimenti per finire le gomme, e ho notato che con un pò di sensibilità, senza troppo impegno, si può derapare in decelerazione e fare molta scena. Se siete in discesa è meglio, così la ruota scivola più a lungo, magari una asfalto liscio sarebbe ancora meglio, ma anche se è non troppo nuovo va bene.
Basta arrivare all'incrocio o alla curva tirando, poi iniziate a frenare molto col freno davanti e pelate il freno dietro senza far bloccare la ruota e tenetelo costantemente con quella forza, poi scalate, ma non una marcia come fate sempre, ma ben due...ovviamente col motore tutto tirato scalare due marcie sarebbe una follia, ma non se in mani giuste, infatti qui viene la parte di sensibilità, perchè dovrete lasciare la frizione quanto basta per tenere il motore sui 9\10000giri, e vi vedrete la ruota aprirsi, e anche di molto, però molto controllato, perchè fin quando il motore gira la ruota gira, se invece lo fate solo con il freno arriverà il punto in cui la ruota si bloccherà perchè è quasi impossibile sentire di quanto gira se non con la frizione attaccata.
Adesso come direbbero i Mithbuster
MITO FATTIBILE
Norberto
Sep 29 2005, 03:04 PM
quello sul pavè lo faccio pure io.
per me la derapata è un'altra cosa,col 125 credo sia impossibile derapare
Dario87
Sep 29 2005, 03:11 PM
CITAZIONE(nrgs4 @ Sep 29 2005, 02:53 PM)
oggi stavo facendo un pò di esperimenti per finire le gomme, e ho notato che con un pò di sensibilità, senza troppo impegno, si può derapare in decelerazione e fare molta scena. Se siete in discesa è meglio, così la ruota scivola più a lungo, magari una asfalto liscio sarebbe ancora meglio, ma anche se è non troppo nuovo va bene.
Basta arrivare all'incrocio o alla curva tirando, poi iniziate a frenare molto col freno davanti e pelate il freno dietro senza far bloccare la ruota e tenetelo costantemente con quella forza, poi scalate, ma non una marcia come fate sempre, ma ben due...ovviamente col motore tutto tirato scalare due marcie sarebbe una follia, ma non se in mani giuste, infatti qui viene la parte di sensibilità, perchè dovrete lasciare la frizione quanto basta per tenere il motore sui 9\10000giri, e vi vedrete la ruota aprirsi, e anche di molto, però molto controllato, perchè fin quando il motore gira la ruota gira, se invece lo fate solo con il freno arriverà il punto in cui la ruota si bloccherà perchè è quasi impossibile sentire di quanto gira se non con la frizione attaccata.
Adesso come direbbero i Mithbuster
MITO FATTIBILE[snapback]299727[/snapback]
mi è successo una volta quando prima di una curva, butto giu una marcia e ho come l' impressione di aver messo la folle non sentendo freno motore, butto giu un altra.... e bem la moto al limitatore e il dietro che mi parte per icavoli suoi... :flag_italy:
è stata una fi*ata allucinante!!!ma con un 2tempi nn sara mai una vera derapata poi figuriamoci con un 125 ...
DueRuote
Sep 29 2005, 03:22 PM
schwantz#34
Sep 29 2005, 04:36 PM
io non so che asfalto baracca ci sia da te, perchè io se in discesa faccio 5° - 2° con il freno anteriore tutto pinzato e il motore in fuorigiri, si alza un pelo il posteriore ed eventualmente scoda, e di poco...
Vix
Sep 29 2005, 04:47 PM
Lol più che derapare lo chiamo attentare alla vita, per fare sta me**ata ( non intenzionalemnte ma per sbaglio ) momenti mi parte la moto ma di brutto come se si frenasse sul bagnato
ciccio46
Sep 29 2005, 04:50 PM
io lo faccio spesso anche senza buttare giù due marce e senza che la ruota posteriore si blocchi!
ALex
Sep 29 2005, 05:25 PM
Si ok basta però.Sei bravissimo.Ok? Basta però con ste discussioni cazzute!
STRRRRE
Sep 29 2005, 07:17 PM
CITAZIONE(DueRuote @ Sep 29 2005, 03:22 PM)
Basta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[snapback]299742[/snapback]
Quoto, non ricominciamo
PS: QUELLA NON è UNA DERAPATA!!!!
Sonny
Sep 29 2005, 07:30 PM
mettici le marce cortissime e vedi che derapi anche con la mito oppure igliati un motard e guidi tutti di traverso
...:::Lupo:::...
Sep 29 2005, 08:05 PM
e una sculata..ma si puo fare!!!
grande nrgs4 ;)
dasew
Sep 29 2005, 08:53 PM
Non è sta gran difficolta far sbandierare il posteriore in staccata... prova a far partire il posteriore in uscita con una mito.. ;)
...:::Lupo:::...
Sep 29 2005, 08:55 PM
mettici il blocco 350 elaborato magari :D
o a gomme finite magari sull asfalto liscio..altrimenti rimae un utopia!
TheCoolRider
Sep 29 2005, 09:00 PM
ok.. se scali d'un par di marce e facile...
nrgs4
Sep 29 2005, 09:38 PM
CITAZIONE(dasew @ Sep 29 2005, 09:53 PM)
Non è sta gran difficolta far sbandierare il posteriore in staccata... prova a far partire il posteriore in uscita con una mito.. ;)
[snapback]300161[/snapback]
è molto ma molto più facile... io ci riesco 2° e 3°, curva permettendo, in rpima è difficile perchè si apre tanto e dura poco, in più c'è il rischio che va a folle e fai figure di me**a, percui io lo faccio partendo dalla seconda e riprendendo un pò la frizione se l'asfalto è troppo abrasivo.
Ovviamente queste prove le sto facendo perchè sabato monto finalmente i power race, dove non sarà possibile bloccare la ruota nemmeno schicciando al massimo il freno dietro...
TheCoolRider
Sep 29 2005, 09:42 PM
in uscita di curva quando sei ancora piegato e sei tipo in seconda, e spalanchi la manetta del gas forse ti esce qualcosa di sazio!!! :D :D :D
rsrsrs
Sep 29 2005, 10:09 PM
bastaaaa
TheCoolRider
Sep 29 2005, 10:16 PM
MA perche vi da tanto fastidio... E un argomento come un altro, perche incazzarsi cosi tanto! non e che parla un testa di ca##o giusto per gasarsi... senno si veniva fuori che sotto la mito c'ho il 40, il 179 polini che non penso esista, 60 cv alla ruota, tocco con i semimanubri, mi metto a dormire sulla moto mentre sto piegando, che l'altro giorno ha dato la paga al dottore con un ciaino tutto preparoto con il 250 della gamma.... Non dicendo che ogni tanto viene fuori un derapicchio...
STIGGO
Sep 29 2005, 11:44 PM
T'insegno io a derapare.....
fai una curva su una strada sterrata........
uauauauaaaaauauauauuauaua :roll1:
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.