Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Patente??
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
Drizzt
Salve io vorrei fare la patente A(per il 125) ma mi potete spiegare un po di cose tipo pratica, teoria quiz e se io volessi farla da privatista??
Beppe
La patente per il 125 è la A1, che non può superare gli 11Kw, cioè più o meno 22 cavalli.
Da privatista, costa di meno ma devi studiare come un cane, perchè forse c'è l'interrogazione orale.
Alla scuola guida costa sui 300€, dopo un mese e un giorno esserti iscritto puoi fare l'esame di teoria, cioè una scheda con 10 domande ognuna ha 3 risposte tra le quali una è quella giusta.
Poi dopo una settimana dall'esame di teoria puoi fare l'esame di guida.
Cioè guidare in città con la moto ed un auricolare, con l'esaminatore che ti segue in macchina, dandoti le note, attraverso l'auricolare.
Capito??
Daniele19
si interrogazione orale.. poi ti mettono dietro la lavagna con i ceci sotto le ginocchia e ti pigliano a bacchettate sulle mani...
ma per favore!!!

fai da privatista che almeno risparmi ;)

comunque qui trovi tutte le info e qui ci fai l'esame di pratica per esercitarti
Beppe
Ho scritto forse, non ero sicuro, cmq sono certo che da privatista bisogna studiare di più ed è più difficile.
Daniele19
come fa ad essere più difficile se l'esame teorico è identico?
Marakana
e' + difficile solamente xkè nn hai nessuno che ti spiega le cosa(l'istruttore di scuola guida) e te le devis tudiare tutte da te. Cmq il test funge così: un foglio con 10 domande, per le quali ci sn 3 affermazioni e sbarrando una casella devi dire se sono vere o false.
fede1304
300€!!!!!!!!!!???????? :No no no 3: .................Magari, io ho pagato 300€ solo l'iscrizione alla autoscuola....poi ci metti altri 200-300 € per pagare il dottore, le guide, l'esame teorico e l'esame pratico....
Italian bikes
Regà, ma solo io con 200€ ho fatto tutto?!?
eddy lawson
volete un aneddoto?

mo ve lo racconto:

un mio amico si comprò la mito e si iscrisse da privatista alla motorizzazione per prendere la patente a1.

passarono i giorni e un pomeriggio mi disse io mi sono scordato di fare qualcosa... ma cosa???

cosa??

cosa?????

di botto!

porca paletta domani ho l'esame di teoria alla motorizzazione!!! no nhio studiato una sega!!!!!

io ero fresco di patente ed allora siamo andati a casa sua e gli ho fatto da insegnate per 3 ore di fila, gli ho spiegato tutto il possibile da spiegare in 3 ore, gli ho fatto fare i quiz simulati al pc, gli spiegavo gli errori, gli ho spiegato da 0 gli incroci........

il giorno dopo fece l'esame e lo passò!!!!!

che cu*o!! :D
eddy lawson
io con 150 e pensavo di essere sfi*ato...

n.b. 150 adesso non 10anni fa ;)
NemoIV
Non è più difficile fare da privatista... Secondo me nn cè bisogno di studiare per la patente dopo 16 li avrete imparati i segnali no!?!? al massimo date un'occhiata agli incroci
eddy lawson
nemoIV la teoria ti incula su:
assicurazioni
segnali speciali(montani)
pronto soccorso
segali integrativi
freni luci ecc
spie della macchina

fatti spioegare la spia della batteria che è inculante sulle domande dei quiz

ah dimenticavo i quiz sono fatti esclusivamente per portarti fuori strada ;)
MANZU
fottitene della patente...

come ho già detto in un altro topo.....

compra la moto..........

metti il casco..........

gira la chiave..........

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :Mito(1):

bawhuahaauuaaauahauha

:Sti Cazzi:
Drizzt
ma se mi iscrivo da privatista la moto ce la devo mettere io o la mettono loro no perchè io nn ce l'ho al massimo ha uno scarabeo 100 ma lol.....
STIGGO
non hai la patente? ti spaletta la polizia? Cop.gif

scala la marcia e dai gas. :Mito(1):

uaaauaauauaauaauuauaaauauau :roll1:
MANZU
CITAZIONE(Stigon @ Sep 30 2005, 12:13 AM)
non hai la patente?        ti spaletta la polizia?  Cop.gif 

scala la marcia e dai gas.  :Mito(1):

uaaauaauauaauaauuauaaauauau  :roll1:
[snapback]300456[/snapback]

come nn quotare Stigonnn :whistling2: :ph34r:

:metal1: :metal1: :metal1:
Drizzt
dai raga pls
Raiden
CITAZIONE(Beppe @ Sep 28 2005, 08:47 PM)
La patente per il 125 è la A1, che non può superare gli 11Kw, cioè più o meno 22 cavalli.
Da privatista, costa di meno ma devi studiare come un cane, perchè forse c'è l'interrogazione orale.
Alla scuola guida costa sui 300€, dopo un mese e un giorno esserti iscritto puoi fare l'esame di teoria, cioè una scheda con 10 domande ognuna ha 3 risposte tra le quali una è quella giusta.
Poi dopo una settimana dall'esame di teoria puoi fare l'esame di guida.
Cioè guidare in città con la moto ed un auricolare, con l'esaminatore che ti segue in macchina, dandoti le note, attraverso l'auricolare.
Capito??
[snapback]299058[/snapback]

beppe....11kw sn 15 cv.....magari erano 22!! :P
Drizzt
ma allora se vado da privatista la moto me la danno loro? o posso usare lo scarabeo100 anche se in realtà guidero una mito?
dai è importante
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.