tini
Sep 20 2005, 03:50 PM
uffa..ke rabbia...ho paura a piegare oltre xkè davanti sono arrivato alla spalla delle mie sc...xò ho provato ad allargare il ginocchio ma nn l'ho toccato...ho toccato il piede ke era sulla punta della pedalina..ma niente ginocchio...ke rabbia...ki è ke mi insegna a toccarlo sto benedetto ginocchio???
CapIReX-65
Sep 20 2005, 03:52 PM
CITAZIONE(tini @ Sep 20 2005, 04:50 PM)
uffa..ke rabbia...ho paura a piegare oltre xkè davanti sono arrivato alla spalla delle mie sc...xò ho provato ad allargare il ginocchio ma nn l'ho toccato...ho toccato il piede ke era sulla punta della pedalina..ma niente ginocchio...ke rabbia...ki è ke mi insegna a toccarlo sto benedetto ginocchio???
[snapback]289642[/snapback]
Siamo in due... <_< ...Io ho pure toccato le pedana a destra ma niente ginocchio...Proprio non mi sporgo!!! E questo pur troppo è l'unico modo per toccare...Ovviamente dopo che si ha già inclinato almeno un po la moto! :P
Norberto
Sep 20 2005, 04:00 PM
il problema è inclinare la moto :P
CapIReX-65
Sep 20 2005, 04:29 PM
CITAZIONE(Norberto @ Sep 20 2005, 05:00 PM)
il problema è inclinare la moto :P
[snapback]289648[/snapback]
Il mio è l'opposto! :P
asus02
Sep 20 2005, 04:37 PM
io un po' mi sporgo ma non inclino piu' di tanto la moto.. :(
Alex600rr
Sep 20 2005, 04:37 PM
ragazzi... piegate tutta la moto... fino al limite..
ma MENTRE LO FATE... dovete mettere il vostro amato culetto... alla fine della sella..
spostando il corpo ... con forza.. butterete la moto letteralmente in piega assassina :metal1:
Nrg69
Sep 20 2005, 04:40 PM
quoto alex,il corpo deve essere verso l'interno della curva,cn il cu*o spostato sulla sella...
ciò permetterà anche di avere una velocità in curva superiore!
asus02
Sep 20 2005, 04:40 PM

io lo faccio ma siccome prendo le curve troppo piano non riesco a piegare piu' di tanto senno' cado..
scienziatapazza
Sep 20 2005, 04:49 PM
confermo, se non butatte fuori il cu*o niente ginocchio...
TheCoolRider
Sep 20 2005, 04:49 PM
MA che ve frega di tocca ir ginocchi? risparmiate sulle saponette!
scienziatapazza
Sep 20 2005, 05:56 PM
CITAZIONE(TheCoolRider @ Sep 20 2005, 04:49 PM)
MA che ve frega di tocca ir ginocchi? risparmiate sulle saponette!
[snapback]289682[/snapback]
quoto!!! le più scarse che ho trovato costano 10 euro... le originali della tuta 35!!!!! :yikes: :yikes: :yikes:
Viper
Sep 20 2005, 06:11 PM
io per ora il ginocchio non l'ho toccato perchè non ho i pantaloni adatti.....ma lo stivale diverde volte.....ma perchè non lo avevo arretrato......cmq penso che nelle pieghe più grosse che ho fatto se avessi messo di lato il ginocchio lo avrei toccato....cmq è da poco che ho la giusta posizione in piega.....cu*o sul lato della sella e punta del piede sulla pedana.....ecc........
dasew
Sep 20 2005, 06:13 PM
Ha ha io tocco.. buahahhaha (scherzo eh ;) ) cmq è tutta questione di posizione come hanno già detto..
SnakeRS
Sep 20 2005, 06:19 PM
piccolo O.T. dai asus che un'altro paio di uscite con me e luzio e vedrai che toccherai come un dannato.
WLFmito125
Sep 20 2005, 06:20 PM
CITAZIONE(asus02 @ Sep 20 2005, 04:37 PM)
io un po' mi sporgo ma non inclino piu' di tanto la moto.. :(
[snapback]289666[/snapback]
O.T.porca bomba che bella la tua mito in firma!!!!!!!!!
CapIReX-65
Sep 20 2005, 06:23 PM
Eh lo so magari che è questione di posizione...Me lo ripeto la notte ormai! <_< Però non mi riesce proprio di sporgermi che palle... :(
Ceppa
Sep 20 2005, 06:26 PM
Bah,io dico che nel 1970-1980 Uncini-Lucchinelli avevano la guida alla vecchi scuola italiana,ovvero ginocchio fuori ma busto e corpo sulla moto,praticamente non si sporgevano...e di mondiali ne hanno vinti.
e' con l'arrivo degli americani (spencer su tutti) che si e' rivoluzionato il metodo di piega...pero' anche se uno non tocca il ginocchio,non significa che non faccia velocemente una data curva..
STRRRRE
Sep 20 2005, 06:31 PM
si ma il punto è:
1) non sporgersi perchè non si vuole
2) non sporgersi perchè non si può
Bisogna imparare, poi, curva per curva, si decide come è meglio impostarla.
Non tutte le curve vengono al meglio con il ginocchio a terra, e non tutte senza
SnakeRS
Sep 20 2005, 06:36 PM
difficile generalizzare quando si parla di curve ma una cosa è certa....quando in una curva si vuole avere la miglire velocità di percorrenza possibile bisogna sporgersi molto......soprattutto nei 125..questa è fisica elementare non stile di guida....è tecnica pura
dasew
Sep 20 2005, 06:42 PM
già.. anche perchè piu ci si sporge piu si pupo fare la curva veloce con la moto meno inclinata.. equindi aprire prima..
CapIReX-65
Sep 20 2005, 06:44 PM
Ceppa ha ragione pure tu, di fatti io anche se non mi sporgo e non tocco manco se mi stendo(il ginocchio dico eh) le curve le prendo belle veloci lo stesso...Il problema è che come dice Snake senza sporgersi a parità di velocità devi stendere di più la moto e questo mette più in crisi la ciclistica e soprattutto le gomme che raggiunto il loro limite(nel mio caso la spalla dell'anteriore! :P ) mollano e o le riprendi o sbatti il nasino per terra!

Se ti sporgi invece abbassi il baricentro tu e non la moto quindi le gomme raggiungono più difficilmente il loro limite...Io come ho già detto in svariati topic vorrei riuscire a sporgermi per un fattore di sicurezza mio...Non per fare il patacca al bar(si ok anche per quello ma non è il motivo fondamentale! :P )...Sarà che io uso molto il freno post e quindi non riesco bene a posizionare i piedi e di conseguenza tutto il resto... :(
cipo88
Sep 20 2005, 06:46 PM
dite che con le gomme che ho montate una bella grattatina posso provare a darla alla saponetta??? monto le pilot sport michelin!!!
STRRRRE
Sep 20 2005, 06:47 PM
capi hai le gomme migliori: o tengono quelle o non tiene nessuno:
Abbi fiducia e sporgiti!!
....:::Salvo:::...
Sep 20 2005, 06:52 PM
capi che gomme monti?
Sonny
Sep 20 2005, 06:53 PM
pure io ho fiito la spala davanti delel supercorsa e dietro ho ancora tutta la parte solo slick praticmaente immaccolata...ah ovvio zero ginocchio,del resto però nn ho manco le saponette e nn mi fido per niente
CapIReX-65
Sep 20 2005, 06:54 PM
CITAZIONE(STRRRRE @ Sep 20 2005, 07:47 PM)
capi hai le gomme migliori: o tengono quelle o non tiene nessuno:
Abbi fiducia e sporgiti!!
[snapback]289857[/snapback]
Ma io non è che non mi sporgo perchè ho paura che non tengano le gomme...Quelle lo so che tengono! La pedana ne è la prova(mi che scago quella piega mi ero visto nel fosso sia che non piegassi e facessi il mio bel lungo, sia che piegassi troppo e svivolassi!)
Gigio
Sep 20 2005, 07:19 PM
lo sapete che per la nuova simpatica legge contro i motociclisti nn potete neanke muovere il cu*o dal sellino senno la vostra benedetta moto andra all'asta e nn potrete neanke dire di aver toccato quel cavolo di ginokkio? è inammissibile-.......
p.s. sinceramente me ne sbtto e il cu*o lo sporgo eccome è sl che sporgo tantissimo il cu*o, faccio x aprire con il ginokkio ma nn apro! il ginokkio mi rimane a neanke 20cm dalla carene! xkeeeeeeeeeeeeeee
Dario87
Sep 20 2005, 07:52 PM
CITAZIONE(Gigio @ Sep 20 2005, 07:19 PM)
lo sapete che per la nuova simpatica legge contro i motociclisti nn potete neanke muovere il cu*o dal sellino senno la vostra benedetta moto andra all'asta e nn potrete neanke dire di aver toccato quel cavolo di ginokkio? è inammissibile-.......
p.s. sinceramente me ne sbtto e il cu*o lo sporgo eccome è sl che sporgo tantissimo il cu*o, faccio x aprire con il ginokkio ma nn apro! il ginokkio mi rimane a neanke 20cm dalla carene! xkeeeeeeeeeeeeeee
[snapback]289936[/snapback]
perche il piede interno alla curva lo devi tenere praticamente perpendicolare alla moto.... nel senso che il tacco deve quasi toccare il forcellone e ovviamente la punta del piede sulla fine della pedalina... :flag_italy:
Super155
Sep 20 2005, 08:18 PM
Boh, io mi sporgo, a "sensazione" mi sembra di essere lontano 2m dalla moto e invece sono ancora attaccato. In più la moto è praticamente dritta, booh!
CapIReX-65
Sep 20 2005, 09:14 PM
CITAZIONE(sciaobellus @ Sep 20 2005, 07:53 PM)
pure io ho fiito la spala davanti delel supercorsa e dietro ho ancora tutta la parte solo slick praticmaente immaccolata...ah ovvio zero ginocchio,del resto però nn ho manco le saponette e nn mi fido per niente
[snapback]289879[/snapback]
Come fai ad aver finito l'anteriore e avere ancora tutta la parte slick o quasi? A me dietro mancano 5 mm alla fine...Ti sarai espresso male! :P Perchè la vedo un po impossibile... ;)
Gigio
Sep 20 2005, 09:35 PM
dario devo muovere cosi il piede interno o esterno alla curva?
con il mio vekkio 50 ci facevo di tutto, da qnd ho la mito ho disimparato tutto o quasi (fare stoppie, impennate etc :( )
MITOmane_Breil
Sep 20 2005, 09:45 PM
in effetti mi sembra che la mito sia difficile portarla al limite!! :(
shaka
Sep 20 2005, 09:47 PM
CITAZIONE(Super155 @ Sep 20 2005, 09:18 PM)
Boh, io mi sporgo, a "sensazione" mi sembra di essere lontano 2m dalla moto e invece sono ancora attaccato. In più la moto è praticamente dritta, booh!

[snapback]290113[/snapback]
sarà che ci piacciono gli stessi piloti (BEN :wub: :wub: ) ma abbiamo anche gli stessi problemi..
tini
Sep 20 2005, 10:34 PM
ma va nn è difficile...oggi sono arrivato alla fine delle sc(finalmente!!!!!!!!!!!)davanti dalla parte sinistra...solo ke nn avevo molto tempo..poi di curve a destra nn ne ho belle...cmq io tiro fuori la chiappa(una sola)punto la pedalina tra l'alluce e il dito a fianco e apro la gamba il + possibile...eppure...niente......xkè!?!?!?!?!?!?
Sonny
Sep 20 2005, 11:28 PM
CITAZIONE(CapIReX-65 @ Sep 20 2005, 09:14 PM)
CITAZIONE(sciaobellus @ Sep 20 2005, 07:53 PM)
[snapback]289879[/snapback]
Come fai ad aver finito l'anteriore e avere ancora tutta la parte slick o quasi? A me dietro mancano 5 mm alla fine...Ti sarai espresso male! :P Perchè la vedo un po impossibile... ;)
[snapback]290249[/snapback]
oddio ora ceh guardo bene avrò forse 5 mm ancora davanti e dietro mi manca ancora un pacco per finire la gomma
Fra9
Sep 21 2005, 12:37 PM
ankio ho questo problema, tutti mi dicono che l'inclinazione della moto è + che buona e che toccherei alla grande se tirassi furoi il ginokkio...putroppo a quanto vedo è un problema comune...
sono fiducioso però xkè:
1-cn la tuta e le saponette il ginokkio s'avvicina almeno di 5cm ^^'
2-vi posto un video, l'ho fatto il giorno dopo aver montato le power race quindi c'era ancora un pò di cera -
http://media.putfile.com/piegando-felicemente3- rosico xkè ankio provo ad aprire il ginokkio ma nn ci riesco molto, ora che ho letto che il piede và tenuto perpendicolare alla moto è tutto + semplice, speriamo nn mi sfugga dalla pedalina quello è il mio vero terrore
SnakeRS
Sep 21 2005, 01:30 PM
se la ritrovo metto una mia foto in cui si vede perfettamente la corretta posizione del piede...potrebbe servire a qualcuno.
Super155
Sep 21 2005, 01:33 PM
CITAZIONE(Fra9 @ Sep 21 2005, 12:37 PM)
1-cn la tuta e le saponette il ginokkio s'avvicina almeno di 5cm ^^'
[snapback]290520[/snapback]
Anche io sono fiducioso!
In teoria con la tuta, mettendomi come in firma ci sarei quasi... :)
CapIReX-65
Sep 21 2005, 05:21 PM
Cmq raga queste sono delle mie foto in pista ad Imola(finalmente le hanno uppate! :P ) non so in che curva sia stata scattata, forse la Tosa a giudicare dalle protezioni rosse e dall'erba... :unsure: ...Che se è quella non era nemmeno una delle curve che mi riusciva meglio(Anche perchè è a sinistra e io la spalla l'ho finita a destra a sinistra manca 1-2mm davanti...Invece Tamburello Rulez!!! :metal1: Ma quella sicuro non è il Tamburello!)...Cmq oh quanto mancherà a toccare? 15-20 cm massimo...Se solo mi sporgessi come fa Super po**o zio!!! :( In compenso sporgo abbastanza il busto... <_<
P.S. Non fate caso alle pedanine del passeggero aperte perchè è stato quel furbone di Teo che l'ho caricato nella corsia box ma si è scordato di chiuderle prima che rientrassi... <_< :P
Super155
Sep 21 2005, 05:25 PM
:o :yikes: :o
Capi sei strapiegato! Io così non ci riuscirei mai, a sinistra poi non parliamone...
Ti basterebbe anche solo metà chiappa fuori e tocchi! Come sono sporto io in curva è fuori tutto il fondoschiena, ma a te ne basterebbe molto molto meno! :o
Olly
Sep 21 2005, 05:35 PM
CITAZIONE(tini @ Sep 20 2005, 10:34 PM)
ma va nn è difficile...oggi sono arrivato alla fine delle sc(finalmente!!!!!!!!!!!)davanti dalla parte sinistra...solo ke nn avevo molto tempo..poi di curve a destra nn ne ho belle...cmq io tiro fuori la chiappa(una sola)punto la pedalina tra l'alluce e il dito a fianco e apro la gamba il + possibile...eppure...niente......xkè!?!?!?!?!?!?
[snapback]290351[/snapback]
xchè.... sei un fermone!!!!!!!!!!!!!! muahahahahahahahaaha
dasew
Sep 21 2005, 06:16 PM
CITAZIONE(CapIReX-65 @ Sep 21 2005, 05:21 PM)
Cmq raga queste sono delle mie foto in pista ad Imola(finalmente le hanno uppate! :P ) non so in che curva sia stata scattata, forse la Tosa a giudicare dalle protezioni rosse e dall'erba... :unsure: ...Che se è quella non era nemmeno una delle curve che mi riusciva meglio(Anche perchè è a sinistra e io la spalla l'ho finita a destra a sinistra manca 1-2mm davanti...Invece Tamburello Rulez!!! :metal1: Ma quella sicuro non è il Tamburello!)...Cmq oh quanto mancherà a toccare? 15-20 cm massimo...Se solo mi sporgessi come fa Super po**o zio!!! :( In compenso sporgo abbastanza il busto... <_<
P.S. Non fate caso alle pedanine del passeggero aperte perchè è stato quel furbone di Teo che l'ho caricato nella corsia box ma si è scordato di chiuderle prima che rientrassi... <_< :P
[snapback]290843[/snapback]
Fà quasi impressione vedere la moto cosi inclinata e te cosi su sulla moto... :)
Cavolo la piega c' è tutta capi.. io per imparare a apostarmi sulla moto ho fatto cosi.. sono andato su in montagna dove c' è una strada che è tutte curve.. cioè.. fai 5 metri curva.. altri 5-10 curva.. ma tutte da raccordare nn tornanti.. e lasciavo scorrere la moto in discesa senza frenare e accellerando poco e l unica cosa a cui pensavo era sporgermi( ovviamente davanti avevo un mio amico che mi faceva vedere).. risultato.. alla prima curva dove ho piegato ho toccato.. e cosi per tutte fino a casa..( e pensare che è già passato un anno da quel giorno....)
Gigio
Sep 21 2005, 06:22 PM
d dv sei dase k se nn sei lontano mi porti in qlla strada e imparo bn
dasew
Sep 21 2005, 06:28 PM
CITAZIONE(Gigio @ Sep 21 2005, 06:22 PM)
[snapback]290942[/snapback]
Verona... :) la stada è a Velo Veronese... nn siamo molto vicini però... però se volete venire fi faccio un pò di scuola guida.. :) ( anzi ve la fanno i miei amici che io sono fermo!)
Olly
Sep 21 2005, 06:30 PM
io ho imparato sul passo penice!!!!!!!!!!!
tini
Sep 21 2005, 06:32 PM
cmq le foto di capi sono anche storte...quindi nn rende molto l'idea..sembra + piegato di quello ke è.....cmq il mio piede era perpendicolare alla moto....secondo un amico ke avevo dietro mancavano meno di 10 cm a toccare....una chiappa di fuori....poi + veloce di cosi nn mi fido molto...metti ke mi trovo un camion o qualcosa del genere e sono fottuto....xò davanti oggi ho guardato e ho 1 mm ad andar bene....e sentivo la moto un pò scivolare...è dietro ke nn va giu...boh...davanti è finita e dietro manca tantissimo...
mito4ever89
Sep 21 2005, 06:35 PM
posizione d guida sbagliata....
Alb
Sep 21 2005, 06:36 PM
Capi, senza offesa, ma la postura che hai in quelle foto, imho è pessima.
Olly
Sep 21 2005, 06:39 PM
CITAZIONE(Alb @ Sep 21 2005, 06:36 PM)
Capi, senza offesa, ma la postura che hai in quelle foto, imho è pessima.
[snapback]290970[/snapback]
hehehehe direi abbastanza!!!!!!!!!!! :roll1: senza offesa ovviamente xchè mi hai sempre dato filo da torcere in miotagna zio!
Super155
Sep 21 2005, 06:47 PM
CITAZIONE(dasew @ Sep 21 2005, 06:28 PM)
CITAZIONE(Gigio @ Sep 21 2005, 06:22 PM)
[snapback]290942[/snapback]
Verona... :) la stada è a Velo Veronese... nn siamo molto vicini però... però se volete venire fi faccio un pò di scuola guida.. :) ( anzi ve la fanno i miei amici che io sono fermo!)
[snapback]290952[/snapback]
E' la strada che va su per erbezzo?
L'ho fatta 2 volte in macchina e non mi è sembrata affatto male! (Una volta come passeggero di una Audi RS6 :ph34r: )
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.