Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sezione prove.... moto ed accessori
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
DueRuote
Cosa ne direste se aprissimo una sezione dedicata alle "recensioni" ?
Potremmo dividerla in :

- Moto
- Scooter
- Accessori
- Abbigliamento

Per non creare una gran confusione (come accade altrove) si potrebbe inserire una sorta di protocollo su come eseguire le recensioni. Ovvero, per quanto riguarda le moto, riportate più o meno le stesse voci e commenti.
Prima di renderla ufficiale si potrebbe far esaminare da due o tre persone per correggerla ed esaminarla.
Ad esempio è importante evitare paroloni, faziosità ed eccessivi entusiasmi.
Una recensione prima di tutto è qualcosa che emoziona ma in maniera razionale.... questo perchè deve dare consigli su eventuali acquisti.
Quindi i "controllori" cercherebbero di migliorare forma, parole e grammatica senza stravolgere il significato di chi l'ha scritta.
Poi potrebbero integrarsi tra loro... e così via.
Lo dico anche perchè molti di voi nei prossimi anni diventeranni motociclisti "più seri" (vi prego scusate il termine) con cilindrate maggiori.
Sarebbe un peccato se queste persone si allontanassero da questo bel forum.
Quindi potrebbe diventare (almeno in qualche sezione) più multi-etnico....
Ovviamente mi proporrei come correttore perchè leggo sempre di moto e, solitamente, scrivo bene in italiano (modesto).

Cosa ne direste ?
Potrei iniziare io (tempo permettendo).... ho detto delle cavolate ?
Mi piacerebbe sapere la vostra idea. A volte mi lascio prendere dall'entusiasmo e sparo ca***te mostruose....

:glasses3:
MANZU
:o :o :o :o

bhòòòòòò
Ardito
bhe mica male...
DueRuote
CITAZIONE(MANZU @ Sep 16 2005, 12:49 PM)

bhòòòòòò
[snapback]284573[/snapback]

Il tuo commento mi illumina.... hehehe

:Rule:
trevis
la parte dell'abbigliamento mi tira!!!!!

quella la si potrebbe fare!!!!!
CapIReX-65
Ci si può anche pensare...Però più che ad una sezione qui sul forum opterei per una parte dedicata sul portale...Qui sul forum non avrebbe molto senso... ;) ...Sul portale invece si!
DueRuote
CITAZIONE(CapIReX-65 @ Sep 16 2005, 01:57 PM)
Ci si può anche pensare...Però più che ad una sezione qui sul forum opterei per una parte dedicata sul portale...Qui sul forum non avrebbe molto senso... ;) ...Sul portale invece si!
[snapback]284678[/snapback]

Anche.... secondo me sarebbe una bella cosa.... altrimenti non l'avrei proposta.
Boh... vedete voi... il mio contributo (per quanto possibile) lo darò se viene fatta....

:glasses3:
MITOmane_Breil
per me è 1 bella idea!!! poivedrete voi mod e al se metterla nel portale o nel forum!!! cmq 1 buona idea!!
DueRuote
CITAZIONE(MITOmane_Breil @ Sep 16 2005, 02:01 PM)
per me è 1 bella idea!!! poivedrete voi mod e al se metterla nel portale o nel forum!!! cmq 1 buona idea!!
[snapback]284684[/snapback]

A mio avviso potrebbe esistere anche una funzione sul forum.
Tipo le FAQ.... una sezione solo consultabile... dove non sia possibile rispondere o incasinare tutto... boh... per questo a voi la scelta !
CapIReX-65
CITAZIONE(DueRuote @ Sep 16 2005, 03:04 PM)

Tipo le FAQ.... una sezione solo consultabile... dove non sia possibile rispondere o incasinare tutto... boh... per questo a voi la scelta !
[snapback]284688[/snapback]

Certo si possono mettere dei link come abbiamo fatto per molte altre cose che stanno sul portale! Ma lo scopo è proprio evitare risposte che incasinino tutto...Cmq questa idea io la trovo fondamentale...Per me è uno dei primi passi verso livelli più alti e siccome nei prossimi anni vogliamo fondare un gruppo che raccolga anche motociclisti di cilindrate maggiori questa iniziativa non farebbe che giocare a nostro favore e perchè no prima o poi potrebbe anche portarci a qualche collaborazione con riviste del settore(ma qui si parla di ipotesi eh!) e fidatevi che se c'è un po di notorietà non è un utopia questa cosa... ;)
DueRuote
CITAZIONE(CapIReX-65 @ Sep 16 2005, 02:10 PM)
CITAZIONE(DueRuote @ Sep 16 2005, 03:04 PM)

[snapback]284688[/snapback]

Certo si possono mettere dei link come abbiamo fatto per molte altre cose che stanno sul portale! Ma lo scopo è proprio evitare risposte che incasinino tutto...Cmq questa idea io la trovo fondamentale...Per me è uno dei primi passi verso livelli più alti e siccome nei prossimi anni vogliamo fondare un gruppo che raccolga anche motociclisti di cilindrate maggiori questa iniziativa non farebbe che giocare a nostro favore e perchè no prima o poi potrebbe anche portarci a qualche collaborazione con riviste del settore(ma qui si parla di ipotesi eh!) e fidatevi che se c'è un po di notorietà non è un utopia questa cosa... ;)
[snapback]284694[/snapback]

Provare tante moto ???
Basta... che sbavo !
L'idea del protale anzichè il forum può andare... però magari molti (come me) seguiono maggiormente quest'ultimo e qualche link sarebbe comodo.
Comunque sono contento che l'idea non fosse malvagia.
Mi piacerebbe collaborare a questa cosa se fosse possibile.
Ho un pò di esperienza (non tantissima... però un pò si) da portarmi dietro.
Vedete voi... tra un pò parto col secondo lavoro (totale quasi 60 ore a settimana) però il tempo per il CMC lo trovo sempre (anche perchè ora sono al lavoro... hehehe)...

:Mito(1):

CMC.gif
°°GPLANET125_2000°°
per me va bene ma niente recensioni di scooter
DueRuote
CITAZIONE(°°GPLANET125_2000°° @ Sep 16 2005, 02:16 PM)
[snapback]284697[/snapback]

Hehehe..... l'ho inserito solo perchè ho pensato che magari qui qualcuno non avesse ancora 16 anni e possedesse solo lo scooter !

Idea.gif
Norberto
l'idea mi piace parecchio
MITOmane_Breil
CITAZIONE(DueRuote @ Sep 16 2005, 02:21 PM)
CITAZIONE(°°GPLANET125_2000°° @ Sep 16 2005, 02:16 PM)
[snapback]284697[/snapback]

Hehehe..... l'ho inserito solo perchè ho pensato che magari qui qualcuno non avesse ancora 16 anni e possedesse solo lo scooter !

Idea.gif
[snapback]284709[/snapback]

si ma sono iscritti qua perche penso che si prenderanno anche loro un 125!!!! :flag_italy:
DueRuote
CITAZIONE(Norberto @ Sep 16 2005, 02:26 PM)
l'idea mi piace parecchio
[snapback]284711[/snapback]

Ne sono felice... sembrava bella anche a me !!!!!!!!
Serve un pò di impegno e passione come tutte le cose....
Chi decide per queste cose.... AlWarrior ???

blink.gif
ALwarrior
Scusate ma la sezione Recensioni e Guide l'abbiamo già nel forum ! Verrà divisa in sezioni solo quando ci saranno recensioni a sufficienza (ogni volta invito voi a scriverne). Cmq se volete si può fare tutto sul portale, il discorso è che ho paura sia meno visto del forum dato che a volte leggo post di gente che nemmeno sa che abbiamo il portale.
DueRuote
CITAZIONE(ALwarrior @ Sep 17 2005, 09:33 AM)
Scusate ma la sezione Recensioni e Guide l'abbiamo già nel forum ! Verrà divisa in sezioni solo quando ci saranno recensioni a sufficienza (ogni volta invito voi a scriverne). Cmq se volete si può fare tutto sul portale, il discorso è che ho paura sia meno visto del forum dato che a volte leggo post di gente che nemmeno sa che abbiamo il portale.
[snapback]285476[/snapback]

A mio avviso sarebbero molto più visibili sul Forum.
Il portale non lo guardo mai...
Comunque... per iniziare ci vorrebbe una sezione e designare chi se ne potrebbe occupare. Ripeto... a me (se vi fidate) piacerebbe potermene occupare.

:)
CapIReX-65
CITAZIONE(DueRuote @ Sep 18 2005, 11:37 AM)
CITAZIONE(ALwarrior @ Sep 17 2005, 09:33 AM)
[snapback]285476[/snapback]

A mio avviso sarebbero molto più visibili sul Forum.
Il portale non lo guardo mai...
Comunque... per iniziare ci vorrebbe una sezione e designare chi se ne potrebbe occupare. Ripeto... a me (se vi fidate) piacerebbe potermene occupare.

:)
[snapback]286706[/snapback]

Io rimango sempre per mettere i link sul forum che portano al portale...Come è già per molte altre cose... ;) ...Per la candidatura di DueRuote io appoggio...Poi stiamo anche vicino in caso di prove ci si organizza per bene e si sparaflesha tutto con la gigitale! :P
ALwarrior
Forse non sono stato chiaro la sezione c'è già, oppure non ho capito cosa volete fare?
CapIReX-65
CITAZIONE(ALwarrior @ Sep 18 2005, 02:35 PM)
Forse non sono stato chiaro la sezione c'è già, oppure non ho capito cosa volete fare?
[snapback]287032[/snapback]

Mi sa che non hai capito o hai capito male... :P ...Qui si parlava di provare delle moto e di scriverne una recensione! ;)
loziolollo
Sono iscritto da gennaio ma devo ammettere che non so cosa sia il portale e dove si trovi, qualcuno che mi dia una delucidazione?

Cmq deve essere bella una parte dediceta alle varie prove di abbigliamento e moto, anche se molto spesso sarebbero tutte prove di nostri possedimenti (giacca propria, moto propria)
CapIReX-65
Questo è il portale...
il signor Rezzonico
CITAZIONE(MANZU @ Sep 16 2005, 01:49 PM)

bhòòòòòò
[snapback]284573[/snapback]

quoto!
ALwarrior
CITAZIONE(CapIReX-65 @ Sep 18 2005, 02:59 PM)

Mi sa che non hai capito o hai capito male... :P ...Qui si parlava di provare delle moto e di scriverne una recensione! ;)
[snapback]287075[/snapback]

Aspe in fondo al forum non c'è Guide e Recensioni?
DueRuote
CITAZIONE(ALwarrior @ Sep 18 2005, 11:45 PM)
CITAZIONE(CapIReX-65 @ Sep 18 2005, 02:59 PM)

[snapback]287075[/snapback]

Aspe in fondo al forum non c'è Guide e Recensioni?
[snapback]287936[/snapback]

Ok ok.... facciamo così.... invitiamo chi possiede una moto di cilindrata superiore a 125 a creare una recensione.... poi provvederemo a trovare un luogo adatto.
Inutile creare una scatole se non abbiamo nulla da inserirvi dentro.

:Mito(1):
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.