Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: RAGAZZI DISCUTIAMO SU QUESTO ARGOMENTO!
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
jonny65
facciamo una bella cosa..ognuno spiegi come bisognerebbe fare per riverniciare la propria moto..a bomboletta,con le vernici,come volete..ragazzi contro i carrozzieri sono dei ladri..dai partiamo..
Maicol
CITAZIONE (jonny65 @ Aug 26 2005, 11:41 PM)
facciamo una bella cosa..ognuno spiegi come bisognerebbe fare per riverniciare la propria moto..a bomboletta,con le vernici,come volete..ragazzi contro i carrozzieri sono dei ladri..dai partiamo..
*

balle, non sono dei ladri...ci smeni 1 giornata per fare una moto...la manodopera costa, e le vernici di sicuro non le regalano...
cmq da solo non verrà mai bene...ma tanto troverai chi ti dirà il contrario perchè a parole sono tutti + furbi :)
mitistomane
se vuoi un lavoro fatto a m**da allora vai con la bomboletta...
se lo vuoi scarsetto ma non merdoso,fallo con il compressore...
se vuoi un lavoro fatto con i cazzi e i controcazzi,vai dal carrozziere!!!!!
Norberto
CITAZIONE (mitistomane @ Aug 26 2005, 10:43 PM)
*

quoto
jonny65
QUANTO COSA FARLA UNICO COLORE DAL CARROZZIERE PIU O MENO?UNICO COLORE SENZA NIENTE
CapIReX-65
Dipende da carrozziere a carrozziere...C'è chi è ladro e chi no...
#Fede89#
CITAZIONE (Mitoz! @ Aug 26 2005, 11:42 PM)
*

balle, non sono dei ladri...ci smeni 1 giornata per fare una moto...la manodopera costa, e le vernici di sicuro non le regalano...
cmq da solo non verrà mai bene...ma tanto troverai chi ti dirà il contrario perchè a parole sono tutti + furbi :)
*

beh mitoz perchè dici così... se i carozzieri sanno farlo perchè noi nn portemmo saperlo fare??
tutti imparano prima o poi....
però prima ti conviene esercitarti..
devi gratatre bene le carene e farle liscie nn ruvide... poi compri del colore buono ma dico buono nn robe da 10 20 euro al kilo.. e anche il suo aggrappante e lo diluisci con del diluente ...
prima dai una mano o due di aggrappante e poi il colore......
ah se vuoi darlo bene quello che conta è la pistola.... e una buona pistola può costare anche 150 euro ma è quella che ti da il risultato finale....
il colore lo darai in un luogo chiuso e asciutto ad una temp di 25 gradi...
occhio alle colature stai a 30 cm dalla carena e passa uno strato alla volta senza fare parti di colore + spesso o meno...
io sul 50 ho fatto così ed è venuto fuori ottimo.. senza aloni ne colature.. e neanche pori .. perfettamente liscio.....
jonny65
PIU O MENO?
jonny65
RAGAZZI ALLORA
#Fede89#
dai 300 in su
#Fede89#
ps: scrivi in minuscolo come da regolamento
jonny65
unico colore?mi sembra tanto
Italian bikes
Allora: prendere il pezzo da verniciare, incominciare a scartavetrare con la 40, poi 60, poi la 80, la 100, 300, 600, 900, 1200, ove ci siano imperfezioni quali buchi o crepe stuccare, scartavetrare di nuovo con la 1000 1200, ed infine passare la pasta abrasiva in modo ke venga mooooooolto liscio.
Prendere l'aggrappante, e darne due mani.
Prendere la vernice, diluirla nella percentuale indicata, e darla a compressore con una buona pistola.
Andateci da lontano in modo che nn faccia depositi, lasciate asciugare e così via da un minimo di 3 mani ad un max di 7.
Se volete a questo punto potete passarci il trasparente...
Downloadcity
*

sto ca##o sono dei ladri... di sicuro te nn sai neanke tutto il lavoro e soprattutto il costo dei materiali che c'è dietro... ti dico solo che una latta di vernice (Dupont o Sikkens) da un litro costa 70€ mentre una latta da 5L di trasparente (Dupont) costa più 130€....
poi non è che ci vuole un minuto a verniciare una moto... prima bisogna grattare tutte le carene con la carta vetrata, poi bisogna passare una mano di fondo e, quando è asciutto, verniciarla nel forno; infine passare il trasparente.
Quindi pensa un po' te quanto tempo ci vuole...
Se ti chiedono 300-400€ per verniciare la moto è più che giusto...

quindi prima di parlare e scrivere cazzate informati meglio!! ;) ;)
Rocca
ci sarebbe da aggiungere che dopo l'aggrappante devi dare una o due mani di fondo, poi devi stuccare il fondo.
Dopo aver stuccato il fondo lo scartavetri per bene con carta fine ed acqua, pulisci tutto con la nitro e lasci asciugare.
Dai una o due mani di colore e dopo che questo si è aciugato risulterà tutto a buccia d'arancia, allora prendi il polish e uno di quei tamponi in gomma piuma da attaccare al trapano e passi tutto. poi se vuoi fare le cose proprio bene ci dai anche una mano di trasparente.

e cmq non è vero che non si riesce a fare bene, io ho ricevuto i complimenti dal mio carrozziere per come ho fatto la moto!
Duken
Io, usando bene la bomboletta, ho riverniciato nero opaco il mio scooter ed è venuto molto bene. Però la moto la farò riverniciare dal carrozziere. La mia bimba dovrà essere perfetta.
eddy lawson
beh io so che alla prima mano di vernice diventa tutto a buccia d'arancia, ma non ho mai sentito che l'ultima mano la si da col polish e il trapano con la gomma piuma in punta...
Rodolfo
Se volete usare bombolette dovrete lavorare molto di pasta abrasiva per togliere le imperfezioni... altrimenti prendete un bel compressore ed un aerografo e vedete che il lavori vi vengono bene!
WLFmito125
CITAZIONE (mitistomane @ Aug 26 2005, 10:43 PM)
*

quoto...........

e poi mio zio è carrozziere quindi risparmio un bel po' di $$$$$$ Dance.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.