Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: come si stacca il blocco motore??
Cagiva Mito Club Official Forum > Mito Club > Bike World
exotix
ragazzi, ho un problema....ho smontato tutta la moto pezzo per pezzo....è rimasto solo il blocco attaccato e non riesco a staccarlo perche c'è il perno centrale che non riesco a sfilare.....come si fa??? c'è una chiave apposta??
dal lato dx ci sta un dado....l'ho sfilato e l'ho tolto....poi ho provato a spingere il perno verso la parte sx per farlo uscire ma niente....

AIUTOOOOOOOOOOOOO.......
MANZU
io nn sò aiutarti mi disp...

xò penso che hai cannato sezione..... :D :D :D
exotix
CITAZIONE (MANZU @ Aug 26 2005, 06:52 PM)
io nn sò aiutarti mi disp...

xò penso che hai cannato sezione..... :D :D :D
*

porca miseria....un solo perno mi è rimasto e non riesco a staccarlo.....
Italian bikes
Posta in tecnica avanzata la prox volta.
Devi mettere la moto su un cavalletto e alleggerire il gravamento sulla forcella, poi levi il perno, fatti aiutare, la moto è pesante e se ti si toglie dal cavalletto dopo che hai levato il perno e ti cade addosso nn so quanto possa essee piacevole...
exotix
CITAZIONE (Italian bikes @ Aug 26 2005, 07:05 PM)
Posta in tecnica avanzata la prox volta.
Devi mettere la moto su un cavalletto e alleggerire il gravamento sulla forcella, poi levi il perno, fatti aiutare, la moto è pesante e se ti si toglie dal cavalletto dopo che hai levato il perno e ti cade addosso nn so quanto possa essee piacevole...
*

della moto è rimasto solo il telaio e la ruota posteriore attaccato.....la forcella, i manubri e tutto il resto l'ho smontato....come faccio???
aleale
si guarda ke dovete farlo almeno in 2 xkè poi la forcella cade e t ritrovi la moto cn solo la ruoa davanti ke sta x cadere e il blokko x terra.... fatelo in 2 o 3....
exotix
CITAZIONE (aleale @ Aug 26 2005, 07:09 PM)
si guarda ke dovete farlo almeno in 2 xkè poi la forcella cade e t ritrovi la moto cn solo la ruoa davanti ke sta x cadere e il blokko x terra.... fatelo in 2 o 3....
*

praticamente la moto si mantiene in piedi perche il blocco è poggiato su una sedia.....
toroloco
prendi una stecca dello stesso diametro del perno ke ce nel blocco e batti forte prima xò dedevi alzare la moto ..metti 2 mattoni sotto a dove sta il perno del blocco in mezzo alla moto praticamente se no nn lo togli mai...quando togli il perno se nn è alzata la moto si fa in 2 parti :mono e telaio
Italian bikes
Alzala completamente da terra, e insieme ad un amico smontate il perno aitandovi battendo con un altro perno + piccolo, nn fatelo uscire del tutto subito altrimenti cade il forcellone, poi tenendo il forcello ne levatelo, così si dovrebbe smontare
Italian bikes
CITAZIONE (toroloco @ Aug 26 2005, 08:11 PM)
prendi una stecca dello stesso diametro del perno ke ce nel blocco e batti forte prima xò dedevi alzare la moto ..metti 2 mattoni sotto a dove sta il perno del blocco in mezzo alla moto praticamente se no nn lo togli mai...quando togli il perno se nn è alzata la moto si fa in 2 parti :mono e telaio
*

M'hai frewgato sul tempo
exotix
CITAZIONE (toroloco @ Aug 26 2005, 07:11 PM)
*

ma le quattro viti che mantengono il blocco dalla parte anteriore le devo togliere oppure le devo togliere dopo??
Italian bikes
Cosa devi fare esattamente alla moto, come mai la stai smontendo completamente?
exotix
CITAZIONE (Italian bikes @ Aug 26 2005, 07:15 PM)
CITAZIONE (toroloco @ Aug 26 2005, 08:11 PM)
*

M'hai frewgato sul tempo
*

io ho tolto le quattro viti che mantengono il blocco nella parte anteriore e poi ho battuto con un perno sul perno che è nel blocco ma niente....non è uscito!!!
toroloco
si si smontale la 4 viti
exotix
CITAZIONE (Italian bikes @ Aug 26 2005, 07:16 PM)
Cosa devi fare esattamente alla moto, come mai la stai smontendo completamente?
*

devo staccare il blocco.....l'ho venduto e glielo devo spedire!!
Italian bikes
Riprova!!! deve uscire per forza, nn aver paura a battere, quello è un perno che deve reggere urti enormi, nn si può spaccare per due martellate
exotix
CITAZIONE (toroloco @ Aug 26 2005, 07:18 PM)
si si smontale la 4 viti
*

le ho staccate, poi l'ho fatta alzare un pò da un amico mentre io battevo sul perno ma non è uscito.....
toroloco
CITAZIONE (exotix @ Aug 26 2005, 07:20 PM)
si si smontale la 4 viti
*

le ho staccate, poi l'ho fatta alzare un pò da un amico mentre io battevo sul perno ma non è uscito.....
*

stai battendo dal lato da dova sta la marma????
e poi la devi alzare bene nn da un tuo amico.....
exotix
CITAZIONE (Italian bikes @ Aug 26 2005, 07:20 PM)
Riprova!!! deve uscire per forza, nn aver paura a battere, quello è un perno che deve reggere urti enormi, nn si può spaccare per due martellate
*

sul lato sx il perno è particolare perchè è tutto rotondo e ha due estremità diciamo limate.....non è che bisogna fare qlks prima dal lato sx??
exotix
CITAZIONE (toroloco @ Aug 26 2005, 07:21 PM)
CITAZIONE (exotix @ Aug 26 2005, 07:20 PM)
si si smontale la 4 viti
*

*

stai battendo dal lato da dova sta la marma????
e poi la devi alzare bene nn da un tuo amico.....
*

si, dal lato dx (dove sta la marma)....il mio amico la prendeva dal telaietto reggi fari e la alzava mentre io battevo sul perno.....
Italian bikes
Devi battere dal lato della marma: a destra a sx nn devi fare niente, se nn esce nn so ke dirti...
toroloco
CITAZIONE (exotix @ Aug 26 2005, 07:22 PM)
*

sul lato sx il perno è particolare perchè è tutto rotondo e ha due estremità diciamo limate.....non è che bisogna fare qlks prima dal lato sx??
*

quello serve x bloccare il perno e basta....matti una piastra sulla bakketta cosi puoi battere bene ..se batti in modo errato il perno poi lo devi buttare
exotix
CITAZIONE (toroloco @ Aug 26 2005, 07:25 PM)
CITAZIONE (exotix @ Aug 26 2005, 07:22 PM)
*

*

quello serve x bloccare il perno e basta....matti una piastra sulla bakketta cosi puoi battere bene ..se batti in modo errato il perno poi lo devi buttare
*

va bene....letterò qlks per non rovinarlo.....quindi voi dite che per farlo uscire bisogna battere dal lato dx e basta.....domani ci riprovo....

ma scusate....se la persona tiene alzata la moto, il blocco non fà+forza sul perno e quindi è + difficile a farlo uscire????
toroloco
metti qualcosa da sotto se no niente...poi se altri sanno altri metodi ..io faccio cosi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.