Vai al contenuto


Mv Agusta F4 750 S


77 risposte a questa discussione

#1 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 June 2010 - 16:29

Ciao ragazzi..sono arrivato un po' alle strette. ;)
La mia aprilia RS 250 purtroppo incomincia a gravare sempre più sulla mia situazione finanziaria; lasciate fuori il discorso famiglia e benestare, non sono quello che và a chiedere al papà i soldi per la moto, la moto è una cosa mia che amo gestire io.
Un ragazzo di 22 anni però non può spendere 1/4 del suo stipendio in benzina (chi non ci crede chieda ai ragazzi del cmc reggio), dover cambiare pistoni ogni 2-3 anni per stare tranquillo e spendere 250€ d'olio all'anno per la miscela....
Così pensavo di mandarla in pensione, o meglio, metterla sotto teca nel mio studio per ammirarla ogni volta che io voglia farlo.

Pensavo quindi di sostituirla a livello stradale (nel cuore non la sostituirò mai!!) con un'altra moto che mi stuzzicasse a sufficienza per compiere questo grande passo....ho trovato una splendida MV Agusta F4 750 S ad un prezzo interessante, ha 24mila km e qualche proprietario alle spelle ma questo non mi preoccupa, è tenuta davvero maniacalmente.

Cosa ne pensate?
Pregi e difetti di questa moto?
ILLUMINATEMI......GRAZIE! :)


ps: non è il solito topic in cui scrivere "è bella", "fà schfo", "và forte"....sto chiedendo consigli utili quindi, cortesemente, NIENTE SPAM.. :)

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 28 June 2010 - 16:31

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#2 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 June 2010 - 16:33

ha alcuni problemi di tenuta di alcuni cuscinetti, specialmente della ruota posteriore...scordati di lavarla con la lancia, anche quelle a bassa pressione.

Il motore 750 è abbastanza gustoso, ma pur sempre con qualche annetto sulle spalle. Chiaro, in strada ne hai in avanzo...ma non brilla per nulla, ed è piuttosto scorbutico.

La frenata è decisamente migliorabile, la pompa assiale di serie - fatta dalla Nissin - era stata commissionata in economia, quindi se vorrai dovrai investire qualche € su una pompa radiale per migliorare la frenata. Le pinze non sono eccelse ma andranno bene.

La guida è piuttosto pesante, in montagna ti spaccherà i polsi e probabilmente NON ti farà divertire come credi...è una moto vecchio stampo e le quote sono antiquate, nulla che non si possa rimediare, ma bisogna mettersi di'impegno...

Se hai bisogno di altro chiedi ;)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#3 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 June 2010 - 16:48

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 28 2010, 05:33 PM, ha scritto:

ha alcuni problemi di tenuta di alcuni cuscinetti, specialmente della ruota posteriore...scordati di lavarla con la lancia, anche quelle a bassa pressione.

Il motore 750 è abbastanza gustoso, ma pur sempre con qualche annetto sulle spalle. Chiaro, in strada ne hai in avanzo...ma non brilla per nulla, ed è piuttosto scorbutico.

La frenata è decisamente migliorabile, la pompa assiale di serie - fatta dalla Nissin - era stata commissionata in economia, quindi se vorrai dovrai investire qualche € su una pompa radiale per migliorare la frenata. Le pinze non sono eccelse ma andranno bene.

La guida è piuttosto pesante, in montagna ti spaccherà i polsi e probabilmente NON ti farà divertire come credi...è una moto vecchio stampo e le quote sono antiquate, nulla che non si possa rimediare, ma bisogna mettersi di'impegno...

Se hai bisogno di altro chiedi ;)
Ciao Mike!!
Come sempre preciso e puntuale...sapevo di poter contare su una tua bella recensione....che dire, conosci il numero di mio padre sulla RSV4, quindi capirai che devo puntare a qualcosa di meno grintoso e veloce; tra tutte le 600/750 questa è, a parer mio, quella più gradevole all'occhio...logicamente è una moto di 10 anni ma vengo da una che, progettisticamente parlando, ne ha 20...
So bene che il salto al 4t non sarà facile e nemmeno troppo divertente, ma mi sono già divertito abbastanza...per la pista c'è il 125, per la strada mi serve qualcosa che mi porti in giro, che mi faccia divertire quanto basta per non uccidersi e che non mi dia un pugno nello stomaco ogni volta che la guardo... :)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#4 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 June 2010 - 17:33

e pensare alla brutale?

Il motore e la posizione ti faranno divertire il doppio per strada...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#5 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 June 2010 - 17:37

ho sentito che l'elettronica non è delle migliori è che è molto scorbutica

Immagine inserita


#6 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 June 2010 - 17:49

è quello che intendevo, è piuttosto antiquata...se la prendi devi essere disposto a "soffrire", è una moto fondamentalmente vecchia...

E' ben diversa dalla sensazione di guidare una moto leggera, va completamente contro quello che spalla ha guidato sulla fondovalle fin d'oggi.

In ogni caso Spalla, appena posso ti faccio provare la mia...così vedi :ghgh:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#7 Zufolotto

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Parma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 June 2010 - 17:58

spalla io mi butterei su altro...il prezzo interessante a cui ti riferisci, più o meno a quanto si attesta? spero non oltre 4500/5000€...altrimenti sn soldi "buttati", nel senso che andrai a comprare una moto che forse si rivaluterà nel tempo, ma dal punto di vista meccanico la definirei quasi "morta"...comunque per andare a spasso, magari con morosa a seguito, e ogni tanto fare le 2 belle e consistenti grattate di ginocchio, non c'è niente di meglio di una naked...hai mai provato la street r di alb? se no, se passi da parma, ti faccio fare un giro sulla mia...è decisamente diversa, però almeno ti fai un'idea sul motore...oppure direttamente una daytona! però nn conosco i tuoi gusti, quindi non so...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#8 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 June 2010 - 18:34

di sicuro le mv non sono moto economiche da mantenere, specie se segui i tagliandi e li fai fare da loro (cosa che solitamente fanno tutti quelli che hanno tali moto..)
certo è una moto che ha fascino...per la posizione di guida ha già detto maicol, dipende se a te può piacere o meno

l'unica cosa è che è difficile trovarle biposto, una moto da usare in strada che sia monoposto mi pare una gran cazzata (e parlo per esperienza personale...)



#9 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 June 2010 - 20:02

La trovo straordinaria ed esclusiva come moto, ke io sappia le prime versioni erano rinomate x l'eccessiva delicatezza del motore, risolta poi con l'evo3


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#10 TinyM

    eh?? o.O

  • MitoGirls
  • 2042 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-June 05
  • Gender:Female
  • Location:Samarate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 June 2010 - 20:32

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 28 2010, 06:33 PM, ha scritto:

e pensare alla brutale?

Il motore e la posizione ti faranno divertire il doppio per strada...
secondo me la posizione della brutale non è poi tanto comoda... troppo dritta e arriva un sacco di aria in pancia.
poi magari è solo perchè sono abituata alla mito e non ho avuto tempo di abituarmi alla posizione diversa, ma la cosa dell'aria mi dava abbastanza fastidio

#11 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 June 2010 - 10:58

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 28 2010, 07:34 PM, ha scritto:

l'unica cosa è che è difficile trovarle biposto, una moto da usare in strada che sia monoposto mi pare una gran cazzata (e parlo per esperienza personale...)

eh si.. purtroppo non basta montare il codone monoposto/biposto com diverse altre moto, devi cambiare anche il libretto.

La stavo cercando anch'io biposto ma trovavo solo dei mono ahimè

#12 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 June 2010 - 11:21

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 28 2010, 05:33 PM, ha scritto:

e pensare alla brutale?

Il motore e la posizione ti faranno divertire il doppio per strada...

Comprata due settimane fa!

910s...... Esageratamente esagerata Maik! esagerataaaaaa!! per strada mi scappello troppo!

#13 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 June 2010 - 14:11

ragazzi lasciamo perdere giapponesi e naked: io sono nato con le carenate e morirò sulle carenate; le giapponesi per me non hanno personalità, a me piacciono le moto di nicchia, non c'è niente da fare.

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 28 2010, 07:34 PM, ha scritto:

l'unica cosa è che è difficile trovarle biposto, una moto da usare in strada che sia monoposto mi pare una gran cazzata (e parlo per esperienza personale...)
porca tr**a...questa cosa non l'avevo considerata...ca##o!
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#14 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 June 2010 - 14:15

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 29 2010, 03:11 PM, ha scritto:

ragazzi lasciamo perdere giapponesi e naked: io sono nato con le carenate e morirò sulle carenate; le giapponesi per me non hanno personalità, a me piacciono le moto di nicchia, non c'è niente da fare.


porca tr**a...questa cosa non l'avevo considerata...ca##o!
Le moto di nicchia non sono fatte solo in Italia, non precluderti certe scelte in nome di ideologie che oggi non hanno più senso di esistere

Scegliere solo 4 cilindri perché il 2 per un motivo o per l'altro non piace è sacrosanto, ma non parlare di anima o personalità: se smonti una qualsiasi italiana ti sfido a trovare l'anima o la personalità :Risata rotante:

Queste non ha "personalità" o "anima"?

Immagine inserita

Questa? :biggrinthumb:

Immagine inserita

A mio avviso molto più personalità di questa, che è piuttosto scontata

Immagine inserita

sicuramente meno personale della sua progenitrice, che - criticata per criticata e brutta fin quando vuoi - almeno era una voce fuori dal coro per molti versi

Immagine inserita

Non sono le bandiere a creare le nicchie :)

Messaggio modificato da Maicol il 29 June 2010 - 14:17

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#15 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 June 2010 - 14:19

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 29 2010, 03:15 PM, ha scritto:

Le moto di nicchia non sono fatte solo in Italia, non precluderti certe scelte in nome di ideologie che oggi non hanno più senso di esistere

Scegliere solo 4 cilindri perché il 2 per un motivo o per l'altro non piace è sacrosanto, ma non parlare di anima o personalità: se smonti una qualsiasi italiana ti sfido a trovare l'anima o la personalità :Risata rotante:

Queste non ha "personalità" o "anima"?

Immagine inserita

Questa? :biggrinthumb:

Immagine inserita

A mio avviso molto più personalità di questa, che è piuttosto scontata

Immagine inserita

sicuramente meno personale della sua progenitrice, che - criticata per criticata e brutta fin quando vuoi - almeno era una voce fuori dal coro per molti versi

Immagine inserita

Non sono le bandiere a creare le nicchie :)
si mike, purtroppo o per fortuna per me le moto japp non hanno personalità....ne buttano fuori una dopo l'altra e francamente non faccio in tempo a farci l'occhio che mi buttano fuori il modello successivo; adoro le italiane a livello di design, che poi a livello di motore le japp siano 1000 volte più affidabili non lo metto in discussione...ma anche a vedere quella vecchia R7 non mi si accende nessun lume....
Se ho guidato fin'ora una rs 250 di 10 anni un motivo c'è... :)
..la japp la vedo semplicemente "vecchia", l'italiana la strovo sempre datata ma stupenda...

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 29 June 2010 - 14:21

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#16 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 June 2010 - 14:21

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 29 2010, 03:19 PM, ha scritto:

si mike, purtroppo o per fortuna per me le moto japp non hanno personalità....ne buttano fuori una dopo l'altra e francamente non faccio in tempo a farci l'occhio che mi buttano fuori il modello successivo; adoro le italiane a livello di design, che poi a livello di motore le japp siano 1000 volte più affidabili non lo metto in discussione...ma anche a vedere quella vecchia R7 non mi si accende nessun lume....
Se ho guidato fin'ora una rs 250 di 10 anni un motivo c'è... :Risata rotante:
..la japp la vedo semplicemente "vecchia", l'italiana la strovo sempre datata ma stupenda...
e guardi l'F4, baluardo dell'italianità con 1600 versioni distribuite in pochi anni...

mmm

:biggrinthumb:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#17 Zufolotto

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Parma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 June 2010 - 14:28

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 29 2010, 02:21 PM, ha scritto:

e guardi l'F4, baluardo dell'italianità con 1600 versioni distribuite in pochi anni...

mmm

:Risata rotante:
in effetti spalla...almeno i jap apportano anche delle migliorie ad ogni restyling...ducati e mv cambiano 2 adesivi, et voilà...poi buttano fuori la versione racing da 10000€ in + con finte ohlins e 2 pezzi in carbonio, e fanno cassa...ma sia chiaro, finchè ci sono quelli che le comprano, fanno bene! però siamo alle solite...io adoro l'estetica di molte moto italiane, ma non condivido pienamente il loro modo di porsi...vedi Ducati ( che a dirla tutta, odio profondamente! )
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#18 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 June 2010 - 14:34

Abuahahahah il commento di Mike è molto azzeccato.


Spalla, io ti propongo una moto ancora più di nicchia:
Immagine inserita

A me piace un botto.
Poi se la prendi un po' più vecchia come età c'è il 900 che non ha tanti cavalli ma è gustoso.

Immagine inserita
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#19 Zufolotto

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Parma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 June 2010 - 15:30

Visualizza MessaggioBiagio, il Jun 29 2010, 02:34 PM, ha scritto:

Abuahahahah il commento di Mike è molto azzeccato.


Spalla, io ti propongo una moto ancora più di nicchia:
Immagine inserita

A me piace un botto.
Poi se la prendi un po' più vecchia come età c'è il 900 che non ha tanti cavalli ma è gustoso.

Immagine inserita
questo è un altro bel pezzo ingegneristico e di design Italiano...gran bella moto...a me piace particolarmente
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#20 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 June 2010 - 15:31

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 29 2010, 03:11 PM, ha scritto:

ragazzi lasciamo perdere giapponesi e naked: io sono nato con le carenate e morirò sulle carenate
Non so se l'hanno già nominata, ma visto che la metti così hai preso in considerazione la Daytona?
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi