Mito160_92, il May 6 2010, 05:07 PM, ha scritto:
Sai come funziona un carburatore elettronico? Non sembrerebbe...
Se mi spieghi perché un carburatore elettronico ad alte prestazioni come quelli che si vedono nel cross farebbe male... Non lo capisco proprio...
....
Se apposto di criticare ARGOMENTATE ve ne sarei solo grato! Grazie!!!
Premesso che le centraline Zeeltronic per le accensioni Mito gestiscono ingressi TPS, powerjet elettronici e altro ancora,
premesso che le Mito euro 3 montano già un carburatore "elettronico" che rende meno del vecchio carburatore privo di elettronica montato sui modelli Mito precedenti,
per ora tu non hai argomentato le tue affermazioni.
Le tue dichiarazioni sono le classiche sparate che fanno tanti bambocci che arrivano in questo forum.
Io so qualcosina sui carburatori "elettronici" e sull'elettronica più in generale (come formazione sono un ingegnere elettronico e per passione mi occupo di motori 2T) e non vedo l'utilità di montare carburatori elettronici ad alte prestazioni su di un motore Mito che ha ben altre limitazioni su cui lavorare cominciando dai cilindri (hai mai visto un cilindro dei motori cross che utilizzano il carburatore elettronico?), albero motore (hai visto l'ero motore e la conformazione dei carter, compreso la sede del pacco lamellare dei motori cross che utilizzano il carburatore elettronico?), contralbero (!!), masse volaniche, trasmissione primaria, ecc. Non per niente un motore cross di cui sopra e molto più compatto del motore Mito e pesa molti kg in meno...
Chiunque lavori sui motori 2T ad alte prestazioni sa che ci sono sostanziali differenze tra i motori cross che utilizzano i carburatori di cui scrivi e i motore Mito. Nel mezzo ci sono più di 30 anni di sviluppo.
Puoi spiegarmelo tu, argomentando come si deve, che vantaggi avrei dall'utilizzo di un carburatore "elettronico"?
Dalle mie parti i motori non si preparano con la lista della spesa, per fortuna...
Mito160_92, il May 6 2010, 05:52 PM, ha scritto:
Mi riferivo esattamente a quello e volevo spiegato dov'è lo svantaggio di un carburatore elettronico spinto rispetto ad uno meccanico?
Se nel cross li usano da anni con ottimi risultati volevo capire dove sta il problema?
Poi per il discorso accensione avete fatto sbagliare pure a me! L'accensione è stata modificata (non cambiata) dopo il 1999 portando l'anticipo da 1,55 mm a 1,6 mm per rispettare le normative Euro 1, ed è stata poi sostituita da quella Ducati Energia nel 2005!
(fonte:
http://it.wikipedia....ki/Cagiva_Mito)
Poi vorrei spiegato, tecnicamente se è possibile, perché non è corretto quello che ho detto sull'accensione?
Magari hanno aumentato le prestazione con l'avvento delle omologazioni dei gas di scarico? Illuminatemi!
Sei uscito dalla scuola duetempistica della Cepu? Anzi no... sei uscito dalla scuola duetempistica dei Wikipedia...
Variare l'anticipo accensione di 0,05mm rispetto al riferimento preso rispetto al PMS non è la stessa cosa che modificare l'accensione. Poi questa variazione d'anticipo è del tutto irrilevante...
Se 125 GP utilizzano i carburatori Keihin e Mikuni da 40mm elettronici da anni dovrebbero andare bene anche sulla Mito?
Hai un motore Mito da 40Cv alla ruota e sei in grado di gestire le mappe d'anticipo accensione 3D, i powerjet in base al tempo di massima apertura della valvola gas, i vari solenoidi aria, i polverizzatori, spilli conici e getti in base alla variazione delle condizioni climatiche?
In altri termini montare un carburatore elettronico ad alte prestazioni di un motore 2T cross ad alte prestazioni su un motore Mito equivale a montare il sistema ad iniezione elettronica con relativa elettronica di un motore Ferrari di ultima generazione su un vecchio motore Autobianchi A122 degli anni '70...
Vedi di scrivere meno cazzate!