Vai al contenuto


Perplessità Con Carburatori 32mm E 34mm Dell'orto...


11 risposte a questa discussione

#1 nane

    ...bimbo dentro!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5178 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 June 2009 - 23:41

Ehi si ragazzi non ho mai preso in mano questi carburatori...è la prima volta...allora gli smontati tutti per ripulirli mettendoli a bagno nella benzina perchè sporchissimi e intasati!


1)Nell'aprire il 34mm non riesco a capire dove vada inserito il getto del minimo visto che non c'è...penso sia il buchetto di fianco a quello del getto massimo(centrale)...c'è una filettatura e dentro c'è un "polverizzatore" o non so come si chiami avvitato che va in fondo quindi penso che il getto del minimo vada sopra...
Mi confermate?
Guardate la foto che ho fatto...quello è il "polverizzatore"che svitando ho cacciato da dentro,in fonto al buco sotto la filettatura si sopra al buco in fondo c'è l'altra dove si avvita questo...
Va avvitato qui il getto del minimo!?(Scusate l'italiano ma giuro sono davvero esausto e non vedo l'ora di andare a dormire...e l'ingnoranza ma questi carbu come ho detto non gli ho mai manovrati!)

Immagine inserita


2)Inoltre ho svitato sempre del 34mm l'attacco miscelatore...o meglio l'ho girato con la chiave 10 cacciandolo anche se non ha filettatura il buco quindi è solo pressato dentro...una volta pulito tutto lo rischiaccio dentro per bloccarlo o devo metterci qualcosa per bloccarlo meglio e nel tempo nel caso se ne esca con buche,vibrazioni o nel tempo!?(non vorrei far danno al motore per una cazzata del genere!)...

Immagine inserita


3)Inoltre ragazzi il 32mm mi è stato fornito senza "il pesetto"di ottone (penso sia fatto)che si collega al filo dell'arai per tirarla...quello che va sopra al carbu e come ho detto serve a tirare l'aria...Quello del 28 con rispettiva molla,pensate sia lo stesso,vada bene!?...


Mi è anche arrivato il carbu 32 con l'attacco miscelatore abbastanza storto e nel tentativo di svitare qualche vite,l'ho rotto...vedrò di farmelo rifare e fissare bene da qualcuno che lavora con il tornio qui da me...

Per il resto nn mi resta che cacciare il carbu e tutti i suoi pezzi dopo un paio d'ora da dento la vaschetta,spruzzare tutto con compressore,pulire a dovere,rimontare tutto e cominciare a smanettare con la carburazione...

Aspetto vostri consigli...

Grazie anticipatamente a tutti...Nane! :wink:

Messaggio modificato da nane il 11 June 2009 - 23:43


2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#2 rafeli

    MIKUNI pawaaaaa!!!!!!!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2628 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Location:lecce
  • Interests:ragazze,motori,pesca,
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 June 2009 - 00:39

parlo da ex possessore di un 28 dell'orto...ora passato al 35 mikuni...
quel polverizzatorino deduco sia l'emulsionatore del minimo e sopra ci va il getto del minimo
per l'attacco miscelatore vedi se si toglie facilmente di certo devi fissarlo con qualcosa magari lo saldi..se invece fai già fatica tu con una chiave penso che nessuna buca o mega piega riuscirà a toglierlo :fonzie:
so che il pesetto di ottone tra 28 e 34 è uguale......... per ragionamento penso sia lo stesso col 32..... è universale...addirittura ha lo stesso diametro nel mikuni ma attacco superiore diverso....

buona fortuna amico :italia:

#3 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 12 June 2009 - 02:21

i carburatori non si valutano solo dal diametro del venturi
sul corsa corta delle mito i VHSA rendono più di un VHSB, ovviamente se entrambi messi a punto a dovere

#4 Draco_Jr

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 294 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 June 2009 - 06:37

ti dico subito ke per sfortuna nn ho mai avuto tra le mani un vhsb34,(ma cmq mi sta arrivando il vhsa32,=P),cmq penso proprio ke il getto del minimo vada dove dici tu e come ha detto giustamente rafeli quel piccolo polverizzatore posso confermare ke è l'emulsionatore del minimo...
per l'attacco del miscelatore del 34 per fissarlo meglio ed essere più sicuri puoi usare una goccia di sigillante per raccordi facendo attenzione ke nn vada all'interno del condotto...
mentre per l'attacco del miscelatore del 32,se non ricordo male,io una volta ho avuto un problema simile con un'altro carburatore e siccome avevo bisogno una soluzione da 30 secondi mi ricordo di aver preso un grano M4 lungo 10mm e gli ho fatto in centro un forellino da 2mm,e poi l'ho avvitato,con un pò di frenafiletti,al posto dell'attacco ke ho rotto...direi ke nn mi era uscito x niente male come lavoro...

#5 nane

    ...bimbo dentro!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5178 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 June 2009 - 08:34

Grazie raga...ma up up up! :wink:

Messaggio modificato da nane il 12 June 2009 - 08:34


2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#6 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 June 2009 - 08:55

http://www.dellorto.it/supdoc.asp

#7 melle

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 386 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 12 June 2009 - 14:17

certi modelli del 34 non hanno il getto del minimo( io ne ho uno cosi in giro)...hanno semplicemente un emulsionatore che funge anche da getto..
per il ltrnta due anche io non avevo l'azionatore dell'aria...ho riciclato quella del 28, che tral'altro é uguale anche a quella del 34..
Cerco telaietto anteriore!!! chi ne ha uno mi contatti in pm!

#8 superteo007

    (¯`·._.·> MaTTeo <·._.·´¯)

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3317 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-June 04
  • Gender:Male
  • Location:provincia di Ferrara
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 June 2009 - 21:14

allora ti rispondo io per il 34 e vai tranquillo... allora quello è un emulsionatore o getto emulsionatore del minimo, dipende che sigla ha se è un B e un numero allora è il getto emulsionatore del minimo e non dovrai avvitarci nessun getto sopra, perchè esso fa anche da getto oltre che da emulsionatore, di solito sui 34 come standard si trova un B40 leggi che sigla ha... invece se hai questa sigla dovrebbe essere CD 1 se nn ricordo male, nelle tarature standard mettono quello, è solo l'emulsionatore da minimo non fa anche da getto, percui dovrai mettere sopra ad esso un getto che faccia da minimo...

Messaggio modificato da superteo007 il 12 June 2009 - 21:17


#9 nane

    ...bimbo dentro!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5178 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 June 2009 - 00:39

Visualizza Messaggiosuperteo007, il Jun 12 2009, 10:14 PM, ha scritto:

allora ti rispondo io per il 34 e vai tranquillo... allora quello è un emulsionatore o getto emulsionatore del minimo, dipende che sigla ha se è un B e un numero allora è il getto emulsionatore del minimo e non dovrai avvitarci nessun getto sopra, perchè esso fa anche da getto oltre che da emulsionatore, di solito sui 34 come standard si trova un B40 leggi che sigla ha... invece se hai questa sigla dovrebbe essere CD 1 se nn ricordo male, nelle tarature standard mettono quello, è solo l'emulsionatore da minimo non fa anche da getto, percui dovrai mettere sopra ad esso un getto che faccia da minimo...


Ne sei sicuro???...perchè mi sa che se ho visto bene prima di rimontare tutto il carbu la sigla era una B e io il getto del minimo c'è l'ho messo lo stesso sopra...qualcuno mi può confermare questa informazione!?...non poxo lasciarlo lo stesso il getto del minimo?..pro?contro?...

2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#10 superteo007

    (¯`·._.·> MaTTeo <·._.·´¯)

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3317 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-June 04
  • Gender:Male
  • Location:provincia di Ferrara
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2009 - 09:16

Visualizza Messaggionane, il Jun 13 2009, 01:39 AM, ha scritto:

Ne sei sicuro???...perchè mi sa che se ho visto bene prima di rimontare tutto il carbu la sigla era una B e io il getto del minimo c'è l'ho messo lo stesso sopra...qualcuno mi può confermare questa informazione!?...non poxo lasciarlo lo stesso il getto del minimo?..pro?contro?...
ne sono sicuro al 110% se l'emulsionatore è siglato B*e numero fa gia da getto del minimo! non devi metterglielo su! pro e contro....?!?! pro nessuno! contro è se metti un getto del minimo molto piccolo non fai fare il lavoro che deve fare il B40 se invece metti tipo un getto del 90 per esempio non cambia niente perchè il foro del sudetto getto è talmentente grande che se il B40 è piu piccolo lavora comunque!

cmq se non ti fidi puoi leggerti tranquillamente l'esploso e andarti a ricercare i codici prodotti :wink: come vedi la tua configurazione è la O (come la mia oltre tutto) e il getto siglato nella leggenda è il 6 che sta al codice prodotto 13086 (se ti vai a cercare equivale al getto emulsionatore minimo B40) :wink: diverso è se fai configurazione come da riquadro N o P che avrai bisogno di solo accoppiata emulsionatore + getto. L'Emulsionatore nella leggenda equivale al numero 4 codice prodotto 10532 (che equivale al emulsionatore minimo CD 1) spero di essere stato esauriente...
Immagine inserita

Messaggio modificato da superteo007 il 13 June 2009 - 09:22


#11 nane

    ...bimbo dentro!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5178 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 June 2009 - 10:14

Visualizza Messaggiosuperteo007, il Jun 13 2009, 10:16 AM, ha scritto:

ne sono sicuro al 110% se l'emulsionatore è siglato B*e numero fa gia da getto del minimo! non devi metterglielo su! pro e contro....?!?! pro nessuno! contro è se metti un getto del minimo molto piccolo non fai fare il lavoro che deve fare il B40 se invece metti tipo un getto del 90 per esempio non cambia niente perchè il foro del sudetto getto è talmentente grande che se il B40 è piu piccolo lavora comunque!

cmq se non ti fidi puoi leggerti tranquillamente l'esploso e andarti a ricercare i codici prodotti :wink: come vedi la tua configurazione è la O (come la mia oltre tutto) e il getto siglato nella leggenda è il 6 che sta al codice prodotto 13086 (se ti vai a cercare equivale al getto emulsionatore minimo B40) :wink: diverso è se fai configurazione come da riquadro N o P che avrai bisogno di solo accoppiata emulsionatore + getto. L'Emulsionatore nella leggenda equivale al numero 4 codice prodotto 10532 (che equivale al emulsionatore minimo CD 1) spero di essere stato esauriente...
Immagine inserita


Grazie mille...chiarissimo...comincio a conoscere il 34 vhsb grazie a te..! :wink:

2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#12 superteo007

    (¯`·._.·> MaTTeo <·._.·´¯)

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3317 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-June 04
  • Gender:Male
  • Location:provincia di Ferrara
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2009 - 10:18

Visualizza Messaggionane, il Jun 13 2009, 11:14 AM, ha scritto:

Grazie mille...chiarissimo...comincio a conoscere il 34 vhsb grazie a te..! :wink:
:wink: figurati... dovere... :yea:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi