Vai al contenuto


AIUTO URGENTE FRENI


4 risposte a questa discussione

#1 Trevi#18

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5419 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 04
  • Gender:Male
  • Location:San Macario (VA)
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 September 2007 - 18:36

allora il problema è questo: ho montato le pastiglie nuove sulla mito da pista che motna forcelle tradizionali della mito I con pinza flottante
il problema è che oltre a rimanere piuttosto spugnosa la leva, quando la schiaccio la pinza si flette leggermente e il disco si flette di circa 1mm dalla parte opposta della pinza... il risultato è che in circa 1km di prove il freno è diventato ROVENTE compresa la pinza e la ruota è diventata durissima da girare, si fa fatica a spostare la moto.... che può essere?? io domani devo girare a castelletto ca##o posso fidarmi o rischio che mi si blocca la ruota?? :blink: ;) :D
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©

Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!

#2 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 September 2007 - 18:51

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Sep 15 2007, 07:36 PM, ha scritto:

allora il problema è questo: ho montato le pastiglie nuove sulla mito da pista che motna forcelle tradizionali della mito I con pinza flottante
il problema è che oltre a rimanere piuttosto spugnosa la leva, quando la schiaccio la pinza si flette leggermente e il disco si flette di circa 1mm dalla parte opposta della pinza... il risultato è che in circa 1km di prove il freno è diventato ROVENTE compresa la pinza e la ruota è diventata durissima da girare, si fa fatica a spostare la moto.... che può essere?? io domani devo girare a castelletto ca##o posso fidarmi o rischio che mi si blocca la ruota?? :lol: :angry: :angry:


Quella pinza come saprai per funzionare deve potersi muovere liberamente sui due perni che la vincolano alla forcella, in particolare su quello coperto dal soffietto parapolvere, se questo non avviene succede che nel momento della frenata anziché rimanere centrata sul disco lo spingerebbe verso il cerchio.

Penso che il problema possa risolversi semplicemente pulendo i perni e ungendoli con grasso lubrificante, verifica anche che entrambi i pistoncini scorrano liberamente perchè se ne funzionasse solo uno la pinza si posizionerebbe di traverso e non scorrerebbe più.

Messaggio modificato da mito160cc il 15 September 2007 - 18:52

Immagine inserita

#3 Trevi#18

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5419 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 04
  • Gender:Male
  • Location:San Macario (VA)
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 September 2007 - 18:55

i pistoncini scorrono liberamente e anche la pinza sui perni dovrebbe scorrere liberamente, quando schiaccio la leva sembra proprio che disco e pinza siano disassati, si vede il disco spostarsi di quasi un mm verso l'esterno e la pinza contro il disco, quando lascio si vede proprio il pistoncino posteriore rientrare di un pochino...
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©

Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!

#4 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 September 2007 - 19:00

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Sep 15 2007, 07:55 PM, ha scritto:

i pistoncini scorrono liberamente e anche la pinza sui perni dovrebbe scorrere liberamente, quando schiaccio la leva sembra proprio che disco e pinza siano disassati, si vede il disco spostarsi di quasi un mm verso l'esterno e la pinza contro il disco, quando lascio si vede proprio il pistoncino posteriore rientrare di un pochino...


Si muove verso l'esterno? quindi non verso il cerchio ma verso il fodero forcella? Considera che un minimo si muoveva pure sulla mia ma non ha mai dato problemi.
Immagine inserita

#5 Trevi#18

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5419 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 04
  • Gender:Male
  • Location:San Macario (VA)
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 September 2007 - 19:45

nn vorrei che fosse x le pastiglie nuove che lasciano poco margine, con quelle vecchie il problema non era così accentuato
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©

Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi